Le mie asics gel game mi si è inserite sul davanti dopo cinque mesi. Devo dire cheasics mi piace tanto soprattutto per il comfort ma durano poco. Che potrei prendere in alternativa? Avevo pensato a nike e babolat
ladal ha scritto:E ti pare poco?? Come si fa a dire che una scarpa è la migliore se poi dura qualche mese?? Io penso che le asics siano si molto comode, ma troppo morbide/delicate per il nostro amato sport, specie se si è belli pesanti come me, sul cemento hanno le ore contate!!Le Asics sono le migliori,unico problema la durata,io personalmente mi sono trovato bene con le Adizero (anche se vedendole non si direbbe) Nike te le sconsiglio vivamente.
maggy010 ha scritto:anche a me non son piaciute....ma quelle scarpe hanno bisogno di un piedino di quelli eleganti......se hai la pianta stretta, c'è gente che con quelle scarpe, si è trovato davvero bene e gli son durate anni!!! Purtroppo la forma delle scarpe è una, ogni marca la sua, ma i piedi delle persone, sono miliardi tutti diversi.....chi trova un modello eccelente e non se ne separa piu' è perchè secondo me ha avuto la fortuna di avere il piede giusto per quella scarpa!!Io presi le arricade ma le ho trovate pessime. In primo luogo mi hanno creato degli ematomi sotto le unghie degli alluci e poi le
Ho trovate alte tanto da fare l effetti rampolo
Marcotop65 ha scritto:ecco...quindi tu molto probabilmente sei un potenziale cliente Asics, pero' devi rinunciare a qualcosa.....la salvaguardia della tua tasca......pero' se non si hanno alternative, se si vuole giocare, nel tuo caso, W Asics!!!Secondo me si trascura le necessita' del soggetto principale : il piede ! Che poi sono soggettive al massimo ! In sostanza la scarpa migliore ( per il nostro piede ) e' quella che nel tempo procurera' meno fastidi . Capisco che questo sia un discorso economicamente non sempre valido, ma io , avendo sofferto di calli, non vorrei mai sentire la scarpa dura, mai, neanche le prime due ore.
Infatti io le prendo sempre di almeno 1 misura piu' grandi...
DinoP ha scritto:lasciando stare la durata io per migliore intendo per comodità.ladal ha scritto:E ti pare poco?? Come si fa a dire che una scarpa è la migliore se poi dura qualche mese?? Io penso che le asics siano si molto comode, ma troppo morbide/delicate per il nostro amato sport, specie se si è belli pesanti come me, sul cemento hanno le ore contate!!Le Asics sono le migliori,unico problema la durata,io personalmente mi sono trovato bene con le Adizero (anche se vedendole non si direbbe) Nike te le sconsiglio vivamente.
maggy010 ha scritto:chi è disposto a comprarne due paia all'anno, rientra sicuramente nei "piani" Asics!!Comunque in un anno faccio fuori due paia di asics
DinoP ha scritto:Si si, avevo capito perfettamente cosa intendevi con brutta sensazione e avevo capito che ti riferissi proprio al troppo contenitive e rigide.Si pero' io non ho detto scomode.......per brutta sensazione intendo rigide, particolarmente contenitive se cosi' posso dire.....non so se rendo l'idea..........secondo me, oggi tutti i produttori di un certo livello sono in grado di raggiungere qualunque risultato si voglia, mentre il compromesso che si vuole ottenere ed il risultato finale in fatto di efficienza è ancora quello che fa' la differenza...
DinoP ha scritto:Ma questo dipende sai, nel senso dipende cosa riteniamo noi fondamentale, cioè qual'è per noi quel dare tutto di cui parli tu...è in sostanza un qualcosa di tremendamente soggettivo.
..secondo me una scarpa (ma qualunque prodotto) non puo' dare tutto, sarebbe troppo bello, ma soprattutto chi fosse in grado di offrire un simile risultato, avrebbe, sul mercato, il monopolio assoluto.....
DinoP ha scritto:Ma questo perdonami non ha affatto criterio di generalità senza contare che una scarpa da tennis, qualunque essa sia può esser leggera più o meno ammortizzata ma non sarà mai morbida.
Detto questo, secondo me una scarpa morbida e confortevole (quella che si fa' scegliere gia' solo indossandola) deve per forza cedere qualcosa successivamente.....(non immagini quanto viene sollecitata una scarpa in certi movimenti, quando si pesa quanto me.....le asics le distruggo in davvero poco tempo).......quindi secondo il mio ragionamento, le asics vanno meglio per gente leggerina e che vuole tutto e subito da una scarpa, la Head per me è l'opposto......
DinoP ha scritto:Ecco su questo sono abbastanza d'accordo con te nel senso che la scarpa migliore in senso assoluto certamente non esiste, ma esiste quella che soggettivamente lo è per ognuno di noi.
come dicevo, bisogna provare provare e scegliere il miglior compromesso in base alle nostre caratteristiche..di gioco, peso, gusti..ma soprattutto TASCA!!!
DinoP ha scritto:Bene allora.. io Nn sono uno che rompe le scarpe.. Anzi di solito mi durano un bel po'.. Le Nike CB 4.3 le ho da un anno e mezzo e spero di farci qualche altra settimana e un ogni caso Nn pretendo che le Asics mi durino così tanto anche perché le mie anche se sembrano in buone condizioni Nn sono più confortevoli come qualche mese fa..vabe' non esageriamo, non è che sono proprio di burro.......se le cerchi leggere e non sei uno spaccascarpe, puoi tranquillamente prendere le Asics.....
blackninjamario ha scritto:Come dice dino se non sei uno che spacca le scarpe,prendi tranquillamente asicsDinoP ha scritto:Bene allora.. io Nn sono uno che rompe le scarpe.. Anzi di solito mi durano un bel po'.. Le Nike CB 4.3 le ho da un anno e mezzo e spero di farci qualche altra settimana e un ogni caso Nn pretendo che le Asics mi durino così tanto anche perché le mie anche se sembrano in buone condizioni Nn sono più confortevoli come qualche mese fa..vabe' non esageriamo, non è che sono proprio di burro.......se le cerchi leggere e non sei uno spaccascarpe, puoi tranquillamente prendere le Asics.....
Comunque grazie per la risposta