Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptioncambio scarpe clay Emptycambio scarpe clay

more_horiz
Buona sera forum, credo che sia arrivato il momento di sostituire le mie scarpe da tennis dato che inizio ad avere poca aderenza ed ad aver perso il senso di ammortizzazione.
Purtroppo sono un distruttore di scarpe (mi durano mediamente 4 mesi) quindi vorrei qualcosa di abbastanza resistente all'usura, specialmente della suola, anche se tendo a rovinare leggermente anche la parte anteriore esterna al piede.

Attualmente sto usando NIKE air zoom vapor cage 4, con le quali mi sono trovato bene ed incredibilmente sono sopravvissute 6 mesi e qualcosina da dare lo hanno ancora, avrei addocchiato le "nuove" mizuno wave exceed tour 4, qualcuno le ha provate?? come si trova? sono resistenti?
Oppure avete qualche altro modello da consigliare o è meglio restare fedeli alle vapor cage 4 e ricomparle??

Calcolate che sono 183cm per 77kg, ma mi dicono sempre che tendo ad "arare" il campo.

Grazie

descriptioncambio scarpe clay EmptyRe: cambio scarpe clay

more_horiz
Ultima precisazione dato che non mi fa più editare il messaggio, nella suola consumo molto la parte anteriore interna al piede (qualche cm sotto l'alluce) e poco la parte del tallone.

Il fatto che la mizuno abbia più tacco rispetto alla nike per me che spingo e sono molto aggressivo sulla parte anteriore può essere controproducente??

descriptioncambio scarpe clay EmptyRe: cambio scarpe clay

more_horiz
Negli ultimi anni ho usato moltissime scarpe "Clay" e ti racconto la mia esperienza:
molti anni fa usavo Nike, e mi soddisfavano abbastanza, ma non avevo  pretese e quindi andava bene così.
Poi sono passato a 2 modelli di Adidas e con queste ho sentito un miglioramento per quanto riguarda comodità e durata. Poi Yonex, costruzione esemplare, ma mi davano la sensazione di essere poco comode e rigide.
In seguito passato ad Asics, e qui,provate gel solution e gel resolution. Molto buone in comodità e durata.
Poi per completare la malattia tennistica sono passato a Mizuno. Ho usato wave exceed 1 e 3 e me ne sono innamorato; poi ho preso anche le wave intense tour 5. Molto comode e stabili ma dopo circa 1 anno si è rotta la retina sulla parte anteriore della scarpa.
In questo ultimo periodo, preso dalla smania di cambiamento , ho provato le Lotto Mirage 100 CLY , colpo di fulmine.Belle esteticamente, leggere, subito sembrano un po'strette ma dopo un' ora calzano a pennello. Pensa che ne ho comprate 2 paia uguali da tennis, un paio da padel e due paia da running.

Ovvio che la preferenza sulle scarpe è molto soggettiva. Io sono alto 1,75cm e peso 92 Kg. Trai tu le dovute conclusioni. 
Ti ho descritto la mia esperienza.
Buon tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere