Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














info su wilson six one 95 18X20

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Crisidelm
Sp3CtR3
chris8
Calimero
lollorav78
9 partecipanti

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 - Pagina 2 Emptyinfo su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.

Anzitutto, mi presento: mi chiamo Lorenzo, ho 35 anni, ho appena ripreso a giocare (da meno di 2 mesi), dopo 10 e rotti anni di inattività.

Sono riuscito a farmi fare questi due brevissimi (e tragici) video, giusto per farvi capire il livello.





In questa fase di riavvicinamento al tennis, un mio amico mi ha prestato una coppia di Wilson Six One 95 18X20, nell'attesa di capire bene che cosa fare.

Le specifiche che ho letto sull'etichetta riportano 289 gr.

La mia racchetta, in pratica, è la copia di questa:

info su wilson six one 95 18X20 - Pagina 2 Raqueta-wilson-ncode-six-one-95-18x20_MLA-F-4749946295_072013 

Non scendo spesso a rete, ho una discreta potenza di base e vorrei, almeno per il momento, prediligere il controllo.

Secondo voi, è una racchetta adatta? o forse dovrei cercare una racchetta con piatto corte maggiormente ridotto? 

quanto influiscono le corte scelte?

Grazie mille a tutti e buon tennis.

Lollo

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Belin, ma giochi nel mio circolo!!!!!!!!!!

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Arenzano? 

In realtà ero a varazze in ferie e sono venuto ad Arenzano. Solitamente gioco a Genova.

Ci capiti mai?

Lollo

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
lollorav78 ha scritto:
Arenzano? 

In realtà ero a varazze in ferie e sono venuto ad Arenzano. Solitamente gioco a Genova.

Ci capiti mai?

Lollo
Sono del circolo La Pineta, ma da un mesetto gioco a Varazze..... che incrocio Wink

Riguardo le incordature... meglio se ne parliamo in privato, non mi piace parlar malissimo di altri Smile

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Ho la BLX 2011 (nera e rossa) che trovo anche più bella come colorazione della nuova (2014).
Quindi Six.One 95 332 g 18x20, che dire UNO SPETTACOLO!!!! Precisa, se spingi bene potente, confortevole (multifilamento a 25), stabile...non le manca nulla.
venderà la Pure Drive (nuova di pacca) per prendere anche la stessa ma con schema corde 16x18 giusto per fare la copia spaiata :-)

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Hucchio ma parli con me?

come faccio a vendere la pure drive se non ce l'ho neppure? Very Happy 

E poi la mia six-one pesa 289 gr, quella da 332 (che non conosco) è un'altra roba...

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Ahahah scusa VENDERO' IO la Pure Drive. Un po' come "Batti lei" alla Fantozzi... Sorry...

Ah peccato la 298 è un fruscello ;-) Eheheh A me piacciono le racchette pesanti, sarà che i miei anni di pugilato un po' di braccio me lo hanno costruito...

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
che pure drive hai? ne hai 1 o 2?

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Ho un Pure Drive French Open (pittata Roland Garros) 2013 con corde xCell tutto con DUE ORE di gioco. Nuova. Fodero compreso. Se ti interessa ti mando anche le foto...

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Spetta spetta, prima vorrei provarla qua a Genova.

In caso ti contatto!

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Ocio perchè va via facile... :-)

descriptioninfo su wilson six one 95 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: info su wilson six one 95 18X20

more_horiz
Giocato ieri con la racchetta "appesantita" di 15 gr tra manico e telaio.

Risultato: male!

Nessun miglioramento nel gioco da fondo e nella pesantezza di palla (in realtà gioco meglio di rovescio ma poca roba) ma, al contrario, molti più errori macroscopici con palle affossate in rete o sparate a 3 metri dalla riga di fondo.

In più mi fa male l'esterno del polso!

Sabato prossimo proverò di nuovo e vedo se si tratta di una questione di abitudine: in caso contrario, si tornerà al precedente!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere