Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionWilson 6.1 95 18x20 EmptyWilson 6.1 95 18x20

more_horiz
Ciao,

ho intenzione di provare la racchetta in una delle versioni Ncode o BLX e vorrei qualche impressione dai felici possessori. Io sto provando la versione 16x18 però a volte ho sempre quella strana sensazione di non sentire pienamente l'impatto con la palla, io sono sempre stato abituato con gli schemi 18x20 e il 16x18 mi da sensazione di minor controllo (come del resto è risaputo). Il problema però è quanto è dura la 18x20? Con una tensione bassa e un buon multi si sfrutta oppure la palla resta ferma sul piatto come sulla head mid?? Intendiamoci è bello cosi, piatti difficili danno grande controllo e grandi soddisfazioni, però richiedono sempre molto allenamento e io con i ritmi di lavoro non ne ho sempre tanto.
Quindi magari facendo qualche confronto, rispetto alle mid della Head o alla 6.1 90 che differenze avete osservato? Quando la palla non è pienamente centrata? Come prende le rotazioni?

Ciao e grazie

descriptionWilson 6.1 95 18x20 EmptyRe: Wilson 6.1 95 18x20

more_horiz
Ti posso dire qualcosa io... ho 1 Ncode, 3 K e 4 BLX X loro ho "abbandonato" le Prestige...con queste riesco ad essere più efficace in quasi tutti i colpi (servizio escluso) dei Mid Head...hanno lo stesso controllo e precisione e (forse) un pò più di potenza...l'unica cosa dove sono un bel passo dietro (ma è quasi naturale) è il servizio...con incordature giuste di rotazioni ne hai quante ne vuoi.

descriptionWilson 6.1 95 18x20 EmptyRe: Wilson 6.1 95 18x20

more_horiz
Bene ottime impressioni. Senti ma quale modello preferisci, Ncode K o BLX? Che multi mi consigli e a quali tensioni?

descriptionWilson 6.1 95 18x20 EmptyRe: Wilson 6.1 95 18x20

more_horiz
Il modello con il quale l'altr'anno giocavo strabene era la K. la +.potente...da quando la spalla non è più la stessa mi trovo benissimo con la BLX (che prima quando ero a posto, sentivo più precisa ma meno potente..). Ho un incordatura ibrida con 2 mono..in verticale una Luxilon SuperSense è un mono di grande sensibilità da 1,25 e in orizzontale una Tornado da 1,17... basse tensioni 21/20,5...impatto pastoso, morbido...con palla che prende le rotazioni che vuoi...viaggia molto veloce e il controllo esensibilità (X ME....) è unico..durano anche molto..già fatte 10 ore, e ancora son giocabili...

descriptionWilson 6.1 95 18x20 EmptyRe: Wilson 6.1 95 18x20

more_horiz
Senti ma rispetto alla 6.1 90 che mi dici? Il maggior numero di corde è compensato dalla maggiore dimensione del piatto? Nei colpi decentrati quindi perdona di più? Come precisione rispetto alla 6.1 90?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere