Ciao, scusa se non ho risposto, ma ho giocato 2h una partita. Ho provato le yonex con l'ibrido micronite/fire.
Allora, premetto che purtroppo, causa impegni, le corde precedenti erano vecchiotte, dunque ho dovuto adattarmi alla "novità".
La 97 è 23.5/22.5, la 89 20/21. Ero un po' stanco, dunque con la 89 non sono riuscito a giocare benissimo. Comunque con entrambe ho notato una potenza che, finora, non ho avuto con altre corde. Sono andato lungo alcune volte, ma, una volta prese le misure, ho iniziato a giocare meglio.
La cosa che più mi è piaciuta è stata poter giocare con impugnatura western con la 97 e avere colpi comunque profondi: normalmente non riuscivo ad essere così profondo, ma data la reattività delle corde, sono riuscito a sopperire. Le rotazioni erano importanti: sono riuscito a compiere incrociati e inside out, soprattuto, che normalmente faccio fatica a controllare.
Meno bene con il back di rovescio, un po' per mia colpa, un po' per carenza di feeling: troppo "pop" delle corde, cui non sono abituato, che non mi ha permesso di sentire la palla. È più un problema mio, perché comunque al servizio kick e slice erano ottimi.
Con la 89 posso scendere ancora, direi 20.5/19.
Quello che vorrei chiarire è che si, sicuramente con un mono sulle V avrei un risultato, in termini di rotazioni, migliore. Ma ora come ora, la sicurezza e la spinta che mi da un multi mi piace.
Al servizio ottima, soprattuto sulla 97: giusta fatica, discrete cannonate con rotazioni:).
Mi riservo sulla 89, che è stata ottima, ma non ero in giornata per apprezzarla in pieno.
I consigli che mi hai dato sono interessanti:) appena finite queste corde, le riprovo con altre tensioni, così da conoscerle meglio, per poi fiondarmi sulle Starburn:).
Stavo per dimenticarmi: sotto rete ottime, molta spinta e controllo, ho fatto due recuperi interessanti in cui la spinta aggiunta delle corde mi ha aiutato.
Grazie ancora Mario:)!