DrDivago ha scritto: Eiffel59 ha scritto: Bisognerebbe sempre vedere che corde monta..la tensione è quella media (ergo 25 kg) ma per confort e volocità di uscita palla è una cosa diversa se si tratta di un Synthetic Gut piuttosto che di una Sensation....
Chiaro, io ho dato solo dei principi generali, poi dipende sempre da racchetta, corde e braccio...
Visto il tipo di racchetta, a naso anch'io consiglierei di non superare i 25 kg (e di evitare monofili).
magari domani posto i dettagli della racchetta, ora non ce l'ho qui che l'ho dovuta presta a mio cugino che ancora se la compra -.-' grrr
comunque sì, è proprio 267gr + 12gr di corde, bilanciata in testa e con un piatto corde medio-grande. Diciamo che leggendo qua e la per siti e forum mi sono fatto un'dea e l'ho scelta così, salvo farmi confermata dalla ragazza di decathlon che è ottima per noi principianti che giochiamo da fondo campo soprattutto. Ora chiaramente essendo principiante, e giocando da fondo campo, sorge (a volte) il problema di fargli superare la rete :Pahah per quello sto pensando alla tensione delle corde. Ripeto, domani me la ridà, e cerco quanti piu' dettagli possibili, tanto dentro c'è scritto di tutto e di più.
In alternativa, a casa ho anche una vecchissima Dunlop usata che dovrebbe essere una power flex ultra super lite. Ho iniziato con questa a dire il vero, ma pesa 314gr, non so come sia bilanciata o che tensione abbia..., ed è una piatto corde proprio piccino.. il maestro dice che è da agonista e per via del peso alla lunga potrebbe farmi male non essendo allenato, quindi l'ho lasciata per la wilson per ora
Modifica: è questa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ma non ha piu' il logo quindi le corde sono state cambiate e non so che tipo siano e la tensione