Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionfullmono razor e tensioni... EmptyRe: fullmono razor e tensioni...

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
X Mario o Luca o chi ne sa...

se incordo una tfight 315 ltd 18x20 in fullmono razor, 1.25 a 20/20 kg costanti e una sempre uguale ma a 20/19 kg, secondo voi in termini di percentuale, a parità di colpo ecc, quanta spinta avrà in più quella con le orizzontali a 19 kg?
è calcolabile all'incirca? non so, tipo un 5%-10% in più?
grazie
Sei su percentuali molto più basse, non è tanto la spinta che cambia ma la percezione (che a sua volta influisce sul gioco)

Ciao
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Intendevo dire che la percentuale di variazione di cui parlavi tu è minima. Però il telaio lavora in modo leggermente diverso: questo se hai sensibilità il tuo braccio lo sente e quindi si creano delle piccole differenze in come giochi che portano ad una variazione della traiettoria del colpo. In soldoni la differenza nel gioco potrebbe essere anche maggiore di quella che la percentuale in sé poteva lasciar supporre.

Chiaro che fra 20/20 e 20/19 non ci sarà una grande differenza, anche di spinta, mentre se ibridi con un multi ci sarà! Dipende se ti trovi bene con il full e cerchi un piccolo aggiustamento di feeling oppure se proprio vuoi cambiare setup. Smile

more_horiz
non so perchè, non le ho ancora provate, ma dai commenti che leggo, ho l'impressione che questa cvorda renda maglio in full....io proverei prima a modificare la tensione....poi al limite passi all'ibrido...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: