Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionNuova racchetta - dolore spalla EmptyNuova racchetta - dolore spalla

more_horiz
Ciao a tutti , 
Dopo svariati tentativi con la head ig speed mp 300 trovo "la luce" con la wilson blx pro open 2012! Dopo averla provata con le sensazione , decido per un incordatura ibrida (poly plasma-micronite 23-35) e trovo un bel feeling.dopo 4 ore di gioco avverto a fine partita un dolore alla spalla (nulla al gomito) cosa mai successa prima. La mia domanda é : può dipendere dal telaio/corde o é una pura coincidenza o può essere altro?
Grazie

descriptionNuova racchetta - dolore spalla EmptyRe: Nuova racchetta - dolore spalla

more_horiz
Telaio.
Io quando avevo la Blade 98 ( mod. 2013 ) ci potevo giocare solo con un multi....

descriptionNuova racchetta - dolore spalla EmptyRe: Nuova racchetta - dolore spalla

more_horiz
Calcolati il bilanciamento , potrebbe essere la causa dei dolori!

descriptionNuova racchetta - dolore spalla EmptyRe: Nuova racchetta - dolore spalla

more_horiz
se hai giocato per 4 ore di seguito credo sia normale avere qualche risentimento..

descriptionNuova racchetta - dolore spalla EmptyRe: Nuova racchetta - dolore spalla

more_horiz
Grazie per le risposte... No non 4 ore di fila,ma in una settimana

descriptionNuova racchetta - dolore spalla EmptyRe: Nuova racchetta - dolore spalla

more_horiz
angelocarbone ha scritto:
Calcolati il bilanciamento , potrebbe essere la causa dei dolori!
Dici? Adesso non ho possibilità di calcolarlo , ma presi i bilanciamenti dichiarati dalle case produttrici la ig speed era a 32 contro i 33,3 della pro open...

descriptionNuova racchetta - dolore spalla EmptyRe: Nuova racchetta - dolore spalla

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Telaio.
Io quando avevo la Blade 98 ( mod. 2013 ) ci potevo giocare solo con un multi....
Infatti pensavo anche io di mettere un full multi morbido , anche se avevo chiesto consiglio a eiffel , avevo elencato le corde che avevo a disposizione specificando la ricerca di comfort e controllo . Il feeling e buono e al momento in cui impatto sia la sensazione che il "suono" é ottimo , il problema nasce nel post partita , un leggero dolorino , ma c'é Rolling Eyes

descriptionNuova racchetta - dolore spalla EmptyRe: Nuova racchetta - dolore spalla

more_horiz
Andrea, se hai incordato a 23/35 ci credo che qualche doloretto lo avvertirai, sopratutto la racchetta Smile

Scherzi a parte, é giusto non trascurare i segnali che il corpo ci da, ma se si tratta di semplice indolenzimento può essere anche dovuto al corpo che si deve abituare al nuovo attrezzo. L'avanxzamento del bilanciamento può essere la causa, ma ti ripeto, se son doloretti trascurabili  prova a giocarci ancora e magari scompariranno.

descriptionNuova racchetta - dolore spalla EmptyRe: Nuova racchetta - dolore spalla

more_horiz
Vai di Rip Control , a non piu' di 23 kg. Vedrai che il braccio, e la spalla, ti ringraziera'....Nuova racchetta - dolore spalla 622327 

descriptionNuova racchetta - dolore spalla EmptyRe: Nuova racchetta - dolore spalla

more_horiz
Vedi su internet o forum come su calcola il bilanciamento...... È abbastanza semplice!

descriptionNuova racchetta - dolore spalla EmptyRe: Nuova racchetta - dolore spalla

more_horiz
jasper ha scritto:
Andrea, se hai incordato a 23/35 ci credo che qualche doloretto lo avvertirai, sopratutto la racchetta Smile

Scherzi a parte, é giusto non trascurare i segnali che il corpo ci da, ma se si tratta di semplice indolenzimento può essere anche dovuto al corpo che si deve abituare al nuovo attrezzo. L'avanxzamento del bilanciamento può essere la causa, ma ti ripeto, se son doloretti trascurabili  prova a giocarci ancora e magari scompariranno.
23/25 , ho scritto male... Infatti calcolerò il  bilanciamento,ma credo che proverò  ancora per alcune ore come dicevi tu, per  capire se devo abituarmi io oppure devo cambiae corde, grazie!

descriptionNuova racchetta - dolore spalla EmptyRe: Nuova racchetta - dolore spalla

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Vai di Rip Control , a non piu' di 23 kg. Vedrai che il braccio, e la spalla, ti ringraziera'....Nuova racchetta - dolore spalla 622327 
Se provo con il prince gut , stessa tensione?

descriptionNuova racchetta - dolore spalla EmptyRe: Nuova racchetta - dolore spalla

more_horiz
quindi se ho ben capito conviene giocare con un multi morbido a tensione basse x risolvere questo problema in racchette che hanno rigidita' alta o bilanciamento piu' verso la testa?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere