Per sfizio allungai una Wilson Hammer 6.2 che si prestava bene essendo vuota quindi smontati il grip ed il butt-cup presi 3 stecche di legno chiaro 10x30x60 mm, credo fosse pino, e le incollai con il Vinavil a formare un blocchetto di 60x30x30 mm quindi riportai sulla faccia l'ottagono interno del fondo dell'impugnatura e con un pialletto piccolo sagomai gli otto lati fino ad ottenere la misura giusta per poterlo incastrare dentro il manico per circa 2/3 cm. Realizzai anche il "gradino" che è di 1 mm scarso e cmq dipende dallo spessore del laminato di cui è fatto il telaio. Apparentemente sembra che non si "schiodi" essendo incastrato fortissimo ma dopo i primi colpi venne fuori subito
. Tornai in "officina" e incollai con una resina epossidica bicomponente. Dopo qualche giorno rimonto il tutto e riprovo stavolta senza che saltasse fuori. Ovviamente il blocchetto dopo averlo sagomato ed incollato l'ho tagliato lasciandolo sporgere di 1/2 pollice. La profondità dell'incastro la feci di 25 mm circa per non appesantire troppo anche se quel legno è abbastanza leggero. Per sfizio rismontai, presi un trapano e con una punta da legno feci il buco al centro di alleggerimento perchè dopo l'incollaggio il complesso è solido. E' stata un' esperienza molto divertente tutto sommato, però ho il rammarico di non riuscire a convincere l'amico giascuccio a mettere 4 gr sulla APDC
Ultima modifica di Skorpion il Ven 10 Apr 2009 - 22:25 - modificato 1 volta.