fabio5675 ha scritto: però prezzo, specifiche e grafica della dunlop mi attizzano non poco...
Fabio, ti posso dire 2 cose sui piatti 90 :
1 )
Racchetta Pacific BX2 X Feel Pro 90 VacuumPacific ripresenta la Vacuum Pro 90, un'ottima racchetta per giocatori avanzati che, come è risaputo, veniva utilizzata nel circuito professionistico da Michael Stich, campione di Wimbledon del 1991. All'epoca la racchetta era di marca Fischer. Grazie all'introduzione della rinnovata tecnologia Basalt X, questo modello include nella sua composizione fibre di basalto di ultima generazione chiamate BX2 per offrire una sensazione più robusta, più leggera e più ammortizzata. Grazie al suo ovale di 580 cm², al suo schema corde chiuso ed all'indice di flessibilità di 59, colpendo la pallina nel punto giusto la X-Feel Vacuum Pro 90
è in grado di offrire una beatitudine assoluta. Questa racchetta sembra essere un pochino più solida rispetto alla precedente versione di marca Fischer (nonostante ciò non risulti nel valore RDC della rigidità) in quanto il basalto ha sostituito la fibra di vetro nella composizione. Lo sweetspot continua ad offrire la stessa perfezione nella risposta ed un po' più di tolleranza dei colpi decentrati. Pur continuando ad essere una racchetta esigente, è ideale per i giocatori avanzati capaci di sfruttare a pieno il suo potenziale. La sensazione che lo sweetspot è in grado di offrire è incredibile ed i fan delle racchette midsize per giocatori avanzati dovrebbero provarla senza indugiare.
Io ci ho giocato per una settimana e quando l'ho dovuta rispedire a WHT mi sono
venute le lacrimucce agli occhi...
2 )
Dunlop F 100 . Non l'ho potuta provare personalmente, ma tutte le Dunlop, proprio tutte con le quali ho giocato in comune hanno sempre avuto la morbidezza del telaio e lo scarso affaticamento
Del resto poi la Pacific arriva incordata a 340 grammi, la Dunlop a 335 !
Non mi sembrano pesi insostenibili !
Ieri sera ho fatto piu' di un'ora di singolo con la Fischer Vacuum SC che pesa 352 grammi, e non ho accusato particolari affaticamenti.
Anzi , per il godimento che stavo provando ( oramai mi sono rimasti solo questi tennistici
) sarei andato avanti per tutto il pomeriggio...