Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
kingkongy
andreatennis98
mattiaajduetre
Attilio.
Riki66
Eiffel59
giuseppedona
11 partecipanti

descriptionMisure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 EmptyMisure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Farò una domanda stupida ma mi sento preso dai "turchi" !!! Mad  
La mia attuale racchetta una Prince graphite comp 90 dove in fondo al manico c'è scritto ... N. 4 - 4 1/2 e per me è sempre stato un L4 .... oggi vado in un negozio specializzato e invece mi si dice che il mio manico non è un L4 ma un L2 o L3 e poi mi fà provare una serie di racchette per confermare la sua versione con manici da 4 3/8 e 4 1/4 che a me sembravano piccole ma alla mia affermazione lui asseriva che la mia sensazione era dovuta al fatto che sulla mia attuale c'è montato un overgrip della Wilson ...

Sono andato via non molto convinto e mi sono attaccato ad internet ed in effetti ho scoperto che la mia è un L4 e che in base alle misure della mia mano (dalla linea mediana del palmo al dito medio misuro cm 9,5) percui anche in questo caso un L4 .... Suspect  

Aadesso chiedo a voi sono io nel giusto e il commerciante voleva fare il furbo o non c'ho capito una mazza io ??

grazie mille

descriptionMisure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 EmptyRe: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

more_horiz
no, chiedevo perchè un grip usurato, perde anche piu' di una misura rispetto ad uno nuovo.....

descriptionMisure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ?? - Pagina 2 EmptyRe: Misure manico dubbio amletico o negoziante disonesto ??

more_horiz
Le misure, come dice kingkongy, sono quelle. C'è, però, da dire che i fattori che possono farti "sentire" un manico più grande o più piccolo, pur a parità di misura, sono davvero tanti.
In primis, la forma: Head, Wilson, Babolat, Prince, Dunlop, hanno tutti geometrie un po' differenti… dal "rettangolo" della Head, al quadrato della Prince.
Poi, c'è il tipo di grip montato. Ti faccio un esempio: una Babolat manico L3 che monta il loro "Syntec Grip" (come la Pure Drive e la Aero pro Drive, le loro racchette più vendute) sembra più grande… tanto che tutti dicono impropriamente che "il manico Babolat è più grande di altri a parità di misura". Ma questo non è corretto: è quel grip, il Syntec, cicciottello, che è montato sulle loro racchette più commerciali, che fa dire ciò… basta prendere le mie Storm, che montano di serie lo "Skin Feel", il grip più sottile al mondo, che sembra quasi un L2.
Come vedi, tutto è relativo… ovvio che poi, se sfasciassimo tutti i manici e rimanessimo con il "legno", tutte le case avrebbero lo stesso giro in centimetri (ma non la stessa forma!) come totale della circonferenza.
Ciao
Andrea
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere