tronxz28 ha scritto:Delle corde che ho provato per il momento queste sono le mie preferite. Sono un po piu' morbide di quello che sembrano.
A me sopratutto piace un sacco il controllo e lo spin. Ho quella sensazione che le corde grattano bene la palla e poi che la palla finira' dove hai voluto metterla.
Purtroppo hanno un problema i calibri 1.18 e 1.23. Se nel servizio prendo male la palla ed e' molto vicina alla parte superiore della rachetta allora le corde si rompono subito. Non mi era mai capitato con nessuna corda di romperle cosi e con queste corde mi e' capitato 2 volte in 3 settimane con delle corde nuove.
lorenz90 ha scritto:tronxz28 ha scritto:Delle corde che ho provato per il momento queste sono le mie preferite. Sono un po piu' morbide di quello che sembrano.
A me sopratutto piace un sacco il controllo e lo spin. Ho quella sensazione che le corde grattano bene la palla e poi che la palla finira' dove hai voluto metterla.
Purtroppo hanno un problema i calibri 1.18 e 1.23. Se nel servizio prendo male la palla ed e' molto vicina alla parte superiore della rachetta allora le corde si rompono subito. Non mi era mai capitato con nessuna corda di romperle cosi e con queste corde mi e' capitato 2 volte in 3 settimane con delle corde nuove.
controllato magari che le pinze non abbiano stretto troppo la corda?
cmq da quel che ho sentito sono molto taglienti e delicate, ci può stare che una steccata forte le rompa
a me arrivano domani e non vedo l'ora di provarle sulla AI100
tronxz28 ha scritto:lorenz90 ha scritto:tronxz28 ha scritto:Delle corde che ho provato per il momento queste sono le mie preferite. Sono un po piu' morbide di quello che sembrano.
controllato magari che le pinze non abbiano stretto troppo la corda?
cmq da quel che ho sentito sono molto taglienti e delicate, ci può stare che una steccata forte le rompa
a me arrivano domani e non vedo l'ora di provarle sulla AI100
In realta' pensavo fosse colpa dell'incordatore ma la seconda rachetta me l'ha incordata una persona completamente diversa. Cmq continuo a provare corde per hobby ma se devo giocare una partita che ci tengo particolarmente o i tornei FIT allora gioco con questa corda.
starsky86 ha scritto:Questa corda va prestirata?
starsky86 ha scritto:Sì, va prestirata
lorenz90 ha scritto:secondo me meglio lasciarle in trazione 10/15secondi
anche se è una corda piuttosto scarsa e superata a mio avviso
BarbaLunga ha scritto:Buongiorno a tutti!
vanno incordate a 4 nodi?