Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Volkl V-Torque

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
pasky76
Lucasss
starsky86
lorenz90
tronxz28
giumor
abracadabra78
maxfabo
infinitejest
babolat94
step
kent08
Robbyc
Eiffel59
Nostradamis
19 partecipanti

descriptionVolkl V-Torque  - Pagina 2 EmptyVolkl V-Torque

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Nova corda Volkl, su TW gli hanno dato 97/100 su spin e control! Shocked  

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi pare di capire corda da picchiatori!

descriptionVolkl V-Torque  - Pagina 2 EmptyRe: Volkl V-Torque

more_horiz
tronxz28 ha scritto:
Delle corde che ho provato per il momento queste sono le mie preferite. Sono un po piu' morbide di quello che sembrano. 

A me sopratutto piace un sacco il controllo e lo spin. Ho quella sensazione che le corde grattano bene la palla e poi che la palla finira' dove hai voluto metterla.

Purtroppo hanno un problema i calibri 1.18 e 1.23. Se nel servizio prendo male la palla ed e' molto vicina alla parte superiore della rachetta allora le corde si rompono subito. Non mi era mai capitato con nessuna corda di romperle cosi e con queste corde mi e' capitato 2 volte in 3 settimane con delle corde nuove.

controllato magari che le pinze non abbiano stretto troppo la corda? 

cmq da quel che ho sentito sono molto taglienti e delicate, ci può stare che una steccata forte le rompa

a me arrivano domani e non vedo l'ora di provarle sulla AI100 bounce

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
tronxz28 ha scritto:
Delle corde che ho provato per il momento queste sono le mie preferite. Sono un po piu' morbide di quello che sembrano. 

A me sopratutto piace un sacco il controllo e lo spin. Ho quella sensazione che le corde grattano bene la palla e poi che la palla finira' dove hai voluto metterla.

Purtroppo hanno un problema i calibri 1.18 e 1.23. Se nel servizio prendo male la palla ed e' molto vicina alla parte superiore della rachetta allora le corde si rompono subito. Non mi era mai capitato con nessuna corda di romperle cosi e con queste corde mi e' capitato 2 volte in 3 settimane con delle corde nuove.

cmq da quel che ho sentito sono molto taglienti e delicate, ci può stare che una steccata forte le rompa

In realta' pensavo fosse colpa dell'incordatore ma la seconda rachetta me l'ha incordata una persona completamente diversa. Cmq continuo a provare corde per hobby ma se devo giocare una partita che ci tengo particolarmente o i tornei FIT allora gioco con questa corda.

more_horiz
tronxz28 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
tronxz28 ha scritto:

In realta' pensavo fosse colpa dell'incordatore ma la seconda rachetta me l'ha incordata una persona completamente diversa. Cmq continuo a provare corde per hobby ma se devo giocare una partita che ci tengo particolarmente o i tornei FIT allora gioco con questa corda.

anche a me piace provare corde, specie ora che mi sono preso la macchina manuale per incordare e anche se ci metto del tempo il risultato finale è ottimo, migliore pure di quello del mio incordatore che si fa pagare 5€ ma tira via la qualità del lavoro 

per ora a me le corde volkl stanno piacendo molto, cyclone e tour, a breve proverò questa v-tourque

more_horiz
Questa corda va prestirata?

more_horiz
starsky86 ha scritto:
Questa corda va prestirata?

ciao,
hai più trovato risposta a questo tuo quesito?
(interessa anche a me)

more_horiz
Sì, va prestirata

more_horiz
starsky86 ha scritto:
Sì, va prestirata

10%?

(grazie)

more_horiz
Dovrebbe essere sempre al 10% ma per sicurezza dovresti avere il parere di Eiffel

more_horiz
secondo me meglio lasciarle in trazione 10/15secondi

anche se è una corda piuttosto scarsa e superata a mio avviso

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
secondo me meglio lasciarle in trazione 10/15secondi

anche se è una corda piuttosto scarsa e superata a mio avviso

Perchè in trazione? 15 secondi ogni tirata? non ci metto mezza giornata ad incordare? c'è tanto comoda la funzione prestrech....  cmq la corda secondo me è buona... fa uno spin pauroso è solo un pò faticosa nel giocarci ma per braccia allenate e sui racchette potenti per me può ancoradire la sua

more_horiz
io ho provato sia ps10% che lasciando in trazione 10secondi prima di pinzare e preferisco la seconda per resa, ma ovviamente incordo qualche racchetta a settimana quindi non ho problemi di tempo

lo spin è buono ma, ci sono corde molto più potenti e cattive, tipo hyper-g, tourna big hitter 7 giusto per citare due sagomate dall'ottima resa

la volkl dalla sua ha morbidezza e comfort ma durata, tenuta di tensione e potenza assai scarse, almeno per me

su telai molto potenti e rigidi potrebbe avere un perchè però

more_horiz
Le hyper g sono sicuramente migliori, le tourna non le ho provate... cmq le volk le ho provate su vari telai profilati sempre nella versione 1,23mm e non sono affatto male a mio avviso... il confort è buono ma sono faticose e impegnative... sulla tenuta di tensione, io l'ho trovata più che buona....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho un set da provare in calibro 1.18 colore blu, sulla Textreme 100P è una pessima idea?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu provala... non credo che l'idea sia male, io provo la cyclone tour 1,25 e poi vediamo... ma sta arrivando... poi ti mando matassina così provi anche tu.... yessssssa!

more_horiz
Volevo sapere se è una pessima idea visto che ultimamente faccio tanta fatica a spingere e da quello che mi è sembrato di capire è tutt'altro che una corda da spinta!

more_horiz
TWUniversity la paragona alla Tour Bite 1,15 e sembra non essere molto da spinta... magari 21/20 e non 22/21... penso...

more_horiz
Buongiorno a tutti!

vanno incordate a 4 nodi?

more_horiz
BarbaLunga ha scritto:
Buongiorno a tutti!

vanno incordate a 4 nodi?

ciao,
su quale telaio?

more_horiz
Grazie per la risposta
Pure Drive GT 2013...la nera!
l

more_horiz
A mio avviso non è essenziale. Se usi la stessa tensione tra le verticali e le orizzontali puoi anche incordarla a 2 nodi.

more_horiz
Quella si può incordare sia a due che a 4 nodi.

Onde evitare eventuali torciture però, meglio a 4....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Vi ringrazio per le risposte.
Ho deciso di provare questa corda nella speranza che sia effettivamente più morbida (a parità di tensione) della BC 1.24.
Avete dei riscontri in merito?

more_horiz
A livello di rigidità statica siamo attorno ai 50 punti di differenza (tanta roba, quasi due kg "percepiti" di durezza a parità di tensione) però la differenza cala drammaticamente dai 22.5 kg in su: a 23 la differenza scende sotto i 40, a 24 meno di 20, oltre a causa della strizione risulta addirittura più rigido.
Ora, è vero che normalmente i mono non vanno montati a quelle tensioni, ma se la macchina è starata (e non lo è "necessariamente" solo verso il basso...) si rischia di compromettere la struttura della Volkl, e con essa il comportamento dinamico.
Inoltre la perdita di tensione, già elevata, diventa anche improvvisa.
Ergo occhio alla tensione, ed occhio al macchinario.

more_horiz
Io l'ho utilizzata, non sulla Pure Drive ma sulla AeroPro. Lì, la V-Torque, dura effettivamente molto meno della BC. Va comunque provata però a mio avviso.
Ovviamente sto parlando del calibro 1.28, il calibro 1.23 su questi telai lo eviterei a prescindere, altrimenti davvero incordi a ruota. Non so se Eiffel concorda in merito. Per la scelta del calibro aspetta di conoscere il suo parere in merito Wink

more_horiz
Con "quella", e su quei telai, si. Un po' compatta comunque, per cui il calibro reale alla fine si riduce, e sulle racchette in questione diverrebbe quasi improponibile...

more_horiz
Innanzitutto grazie ancora per le precisazioni ed i consigli.
Non ero io l'incordatore (non ne ho le capacità), a me interessava solo provarla; c'era disponibile solo il 1.23 blu è l'ho fatta mettere 24/23 a 4 nodi.
So che per voi sono tensioni esagerate per un monofilo ma su una PD2013 risulta addirittura facile perdere il controllo; molto di più rispetto ad una BC 1.24 a parità di tensione.
Il braccio lo sento meno affaticato ma non credo che ripeterò l'esperimento.
Se un giorno dovessero arrivare le Solinco nella mia città ci farò un giro.... Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: