step ha scritto:dai post letti mi par di capire che possa essere una alternativa più spinnosa alle firestorm mantendo simile morbidezza e abbastanza simil comfort.
la pensavo per la mia prestige s ig . l'1.23 21/22 kg.
per ora la sto usando con firestorm 1.20 sempre 21/22 grazie al consiglio del Master. trovato il comfort che cercavo ed anche il brio. se riuscissi a trovare anche un pelino di spin....considerando che di mio riesco a mettercene poco. che ne pensate?
ma sono fatte anche queste con olefine?? (toccasana per il mio gomito). oppure cyclone tour? oppure ancora? grazie
maxfabo ha scritto:Io ne ho montata una a Giumor da 1,23 azzurra/blù su una sua APD a 24 kg/23,5...la corda era molto elastica e "gommosa". Un kg in più puoi farlo se tiri a 24 le Firestorm.ho una matassina di questa corda..dovrei montarla su una pure drive gt modello antecedente a quella nera..attualmente gioco con le firestorm 1.25 a 24 chili..a quanti chili dovrei tirarla questa??grazie a tutti...
nw-t ha scritto:maxfabo ha scritto:ho una matassina di questa corda..dovrei montarla su una pure drive gt modello antecedente a quella nera..attualmente gioco con le firestorm 1.25 a 24 chili..a quanti chili dovrei tirarla questa??grazie a tutti...
Io ne ho montata una a Giumor da 1,23 azzurra/blù su una sua APD a 24 kg/23,5...la corda era molto elastica e "gommosa". Un kg in più puoi farlo se tiri a 24 le Firestorm.
maxfabo ha scritto:Ah la APD era la NO-Cortex quindi meno rigida delle ultime....credo gli sian piaciute...infatti voleva prendere la matassa ma di 1,28 come hai la matassina tu. Allora tirale uguali alla Firestorm così hai anche una test comparativo delle 2 corde a parità tensione.nw-t ha scritto:maxfabo ha scritto:ho una matassina di questa corda..dovrei montarla su una pure drive gt modello antecedente a quella nera..attualmente gioco con le firestorm 1.25 a 24 chili..a quanti chili dovrei tirarla questa??grazie a tutti...
Io ne ho montata una a Giumor da 1,23 azzurra/blù su una sua APD a 24 kg/23,5...la corda era molto elastica e "gommosa". Un kg in più puoi farlo se tiri a 24 le Firestorm.
ah scusa mi sono dimenticato che ho il calibro da 1.28...e sensazioni di giumor???
nw-t ha scritto:maxfabo ha scritto:nw-t ha scritto:maxfabo ha scritto:ho una matassina di questa corda..dovrei montarla su una pure drive gt modello antecedente a quella nera..attualmente gioco con le firestorm 1.25 a 24 chili..a quanti chili dovrei tirarla questa??grazie a tutti...
ah scusa mi sono dimenticato che ho il calibro da 1.28...e sensazioni di giumor???
Ah la APD era la NO-Cortex quindi meno rigida delle ultime....credo gli sian piaciute...infatti voleva prendere la matassa ma di 1,28 come hai la matassina tu. Allora tirale uguali alla Firestorm così hai anche una test comparativo delle 2 corde a parità tensione.
tronxz28 ha scritto:Delle corde che ho provato per il momento queste sono le mie preferite. Sono un po piu' morbide di quello che sembrano.
A me sopratutto piace un sacco il controllo e lo spin. Ho quella sensazione che le corde grattano bene la palla e poi che la palla finira' dove hai voluto metterla.
Purtroppo hanno un problema i calibri 1.18 e 1.23. Se nel servizio prendo male la palla ed e' molto vicina alla parte superiore della rachetta allora le corde si rompono subito. Non mi era mai capitato con nessuna corda di romperle cosi e con queste corde mi e' capitato 2 volte in 3 settimane con delle corde nuove.