Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Torneo a Squadre UISP

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
nanobabbo8672
riccardino
Andras
sinnet
ronwelty
9 partecipanti

descriptionTorneo a Squadre UISP - Pagina 2 EmptyTorneo a Squadre UISP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, vorrei sapere da chi ha già giocato nei tornei UISP le modalità, i costi, procedure per iscriversi e quant'altro.
Da quanto credo di aver capito, dovrebbe essere un "sistema" più allegro e gioviale dei pessimi tornei FIT di 4a cat., me lo confermate? Razz
Nello specifico, mi interessa sapere quali sono le modalità per iscriversi, se è necessario avere una squadra o ci si può iscrivere anche come singoli, e le modalità dei campionati che si disputano!
Thanks!

descriptionTorneo a Squadre UISP - Pagina 2 EmptyRe: Torneo a Squadre UISP

more_horiz
Nano che e' una pasta d'uomo , ti sbrana se gli tocchi due cose
UISP e Artengo !!!!!
Io vi ho avvertito ..... Ahahah

descriptionTorneo a Squadre UISP - Pagina 2 EmptyRe: Torneo a Squadre UISP

more_horiz
riccardino ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
quest'anno ho abbandonato la mia squadra e i miei amici soliti per fare il capitano della squadra amatori, che altrimenti non sarebbe nemmeno nata!!!santa 
il tutto IMHO!!! Razz
Grande, nano.
Domenica ho esordito anch'io (giocando di peste, ma per fortuna il mio compagno nonché capitano è uno con la manina fatata). Smile

Molto divertente e bel clima (malgrado la nebbia fantozzi-filinica) ...Wink

Nebbia? Alla "che fa ragioniere, batti?" - "ma mi da del tu?" - "no dico, batti lei?" - "ah, congiuntivo!"
Very Happy

descriptionTorneo a Squadre UISP - Pagina 2 EmptyRe: Torneo a Squadre UISP

more_horiz

ace59 ha scritto:
Nano che e' una pasta d'uomo , ti sbrana se gli tocchi due cose
UISP e Artengo !!!!!
Io vi ho avvertito ..... Ahahah

Very Happy Very Happy Very Happy 
buona questa!!!
in realtà preferisco i tabelloni fit a entrata progressiva dei più bravi... e sto chiedendo da un po' che sui 10 tornei annuali chi ne vince 2 sia già qualificato al master (di fatto lo è!) e non possa giocare gli altri tornei, per far provare a vincere anche ad altri... ma non tutti sono d'accordo!
mi sono accorto che cerco sempre di fare delle regole che avvantaggino i più deboli... chissà perchè! Torneo a Squadre UISP - Pagina 2 810504 

PS spero sia chiaro che cercavo solamente di spiegare la mia opinione e come funziona la uisp qui da noi, non volevo sponsorizzare una scelta o l'altra nè offendere chicchessia... cheers 

descriptionTorneo a Squadre UISP - Pagina 2 EmptyRe: Torneo a Squadre UISP

more_horiz
Andras ha scritto:


Nebbia? Alla "che fa ragioniere, batti?" - "ma mi da del tu?" - "no dico, batti lei?" - "ah, congiuntivo!"
Very Happy

Fino alle 11 passate era davvero così! Very Happy

descriptionTorneo a Squadre UISP - Pagina 2 EmptyRe: Torneo a Squadre UISP

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei sapere da chi ha già giocato nei tornei UISP le modalità, i costi, procedure per iscriversi e quant'altro.
Da quanto credo di aver capito, dovrebbe essere un "sistema" più allegro e gioviale dei pessimi tornei FIT di 4a cat., me lo confermate? Razz
Nello specifico, mi interessa sapere quali sono le modalità per iscriversi, se è necessario avere una squadra o ci si può iscrivere anche come singoli, e le modalità dei campionati che si disputano!
Thanks!
Ciao Ron,
Mi pare che più o meno ti abbiano risposto ma penso di esserti di aiuto in quanto il presidente Uisp tennis nazionale Erasmo Palma lo conosco di persona.

Qua in Toscana la Uisp organizza molti tornei a squadre ed un tour dove ci sono circa 10-15 tornei con master finale.

Per partecipare ci sono le classifiche che partono da Open( libero a tutti i livelli) , A1 ( 4.1 4.2 fit) A2 (4.3 - 4.5) A3 ( 4.6 , nc) A4 ed a5 livelli per i principianti.

Naturalmente a volte si trovano giocatori A3 che potrebbero stare bene in a1 perché le classifiche non sono legate ai risultati come in Fit ma sul livello del giocatore che si autocertifica (sperando che lo faccia onestamente)

I tornei a squadre partono da ottobre e vanno avanti poi da gennaio fino all'estate. Sono molto ben organizzati e per la Coppitalia ( torneo nazionale con classifica nazionale ovvero 50,100,300,500,1000 dal liv più alto al più basso) alla quale però possono partecipare solo A3 (300 in giù) mai classificati con finale che ogni anno di disputa in una località diversa.


I tornei di singolare invece sono molto simile ai Fit di quarta come livello con la differenza che spesso non si conoscono i giocatori e quindi magari fai 3 turni con degli scandali oppure al primo trovi un fenomeno.

Io li faccio sia in singolare che a squadre e posso dire che il costo è simile ai Fit per i singolari mentre si pagano 50€ a squadra per quelli a squadre.

Il campo per quelli a squadre è a cura della squadra di casa.

Sul gioviale ed allegro invece poi non pensare. Lo spirito quando sei in campo è lo stesso ed anzi i giocatori che lo scorso anno giocavano contro di me e sono andati in Fit ( potendo anche continuare a fare L'uisp) sono diventati minimo 4.3 in un anno.

Per iscriversi devi avere un circolo affiliato Uisp e poi puoi fare la tessera che vale anche x il singolo.

In Toscana almeno è così.

descriptionTorneo a Squadre UISP - Pagina 2 EmptyRe: Torneo a Squadre UISP

more_horiz
ogni comitato provinciale ha regole differenti, questo è un po' il vantaggio e lo svantaggio della uisp!
questo gli permette di cambiare le regole a seconda di chi gioca ma si perde uniformità da posto a posto...
a me va bene così! Very Happy 

descriptionTorneo a Squadre UISP - Pagina 2 EmptyRe: Torneo a Squadre UISP

more_horiz
Hai ragione,
Infatti ad Erasmo ho detto che sarebbe bello avere una classifica come la Fit.
Ci stanno lavorando però va tenuto conto che oltre che essere una lega amatoriale le persone che seguono le varie attività lo fanno senza essere stipendiate perciò va fatto loro un grande applauso x quello che riescono a fare.

descriptionTorneo a Squadre UISP - Pagina 2 EmptyRe: Torneo a Squadre UISP

more_horiz
tempesta ha scritto:
Hai ragione,
Infatti ad Erasmo ho detto che sarebbe bello avere una classifica come la Fit.
Ci stanno lavorando però va tenuto conto che oltre che essere una lega amatoriale le persone che seguono le varie attività lo fanno senza essere stipendiate perciò va fatto loro un grande applauso x quello che riescono a fare.

da noi la facevano la classifica provinciale, ma era davvero poco affidabile, per farla bene avrebbero dovuto avere qualcuno che facesse solo quello!
sicuro che chi segue il tennis lo fa solo come volontario?
da noi chi fa questo lavora alla uisp tutti i giorni dal mattino alla sera, mi sembra strano che non sia stipendiato... chi lo mantiene? scratch 

descriptionTorneo a Squadre UISP - Pagina 2 EmptyRe: Torneo a Squadre UISP

more_horiz
Io so che la persona che segue QStack cose lo fa non tutto il gg ma qualche ora al gg.
E sebbene non sia sicuro penso che al max possa ricevere un rimborso spese in quanto ha sicuramente un altro lavoro.

Pertanto in QStack condizioni è veramente difficile poter fare meglio

descriptionTorneo a Squadre UISP - Pagina 2 EmptyRe: Torneo a Squadre UISP

more_horiz
tempesta ha scritto:
Io so che la persona che segue QStack cose lo fa non tutto il gg ma qualche ora al gg.
E sebbene non sia sicuro penso che al max possa ricevere un rimborso spese in quanto ha sicuramente un altro lavoro.

Pertanto in QStack condizioni è veramente difficile poter fare meglio

allora immagino che alla uisp ci sia qualcuno volontario e qualcuno assunto...
da noi chi segue il tennis segue anche altre discipline ed è sempre lì!
PS cos'è QStack? Question 

descriptionTorneo a Squadre UISP - Pagina 2 EmptyRe: Torneo a Squadre UISP

more_horiz
ma il prossimo torneo singolo uisp?

descriptionTorneo a Squadre UISP - Pagina 2 EmptyRe: Torneo a Squadre UISP

more_horiz
tommaso61 ha scritto:
ma il prossimo torneo singolo uisp?


a roma?
perchè da noi i tornei di singoli si fanno solo in primavera/estate!
devi andare a vedere sul sito uisp della tua provincia (o comune)... nella sezione tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere