Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionecco il primo test in torneo uisp Emptyecco il primo test in torneo uisp

more_horiz
ragazzi dopo 5 anni di inattivita ho ripreso a giocare quest'estate: qualce allenamento con il maestro, qualche partitella con amici ma mi mancava la partita vera!

cosi mi sono iscritto ad un torneo uisp (di eccellenza dova partecipano classificati fino ai 4.1) che si svolge a san pietro in casale (BO)

ieri ho fatto il mio primo turno.

mi comunicano all'entrata che non giochiamo sulla terra ma sul cemento (verde\azzurro con il rettangolo del campo blu tipo usopen): meglio dico io visto che è la mia sup preferita!

il mio avversario era un signore sui 40, molto cordiale mentre io ero abbastanza teso: non sapevo esattamente come fosse il mio livello attuale... beh che dire iniziamo la partita.

serve lui: dai primi colpi sento che è "giornata" infatti riesco a strappargli il servizio.. mi dico: ora non resta che servire bene e il +è fatto visto che la palla sul cemento viaggia veloce...

servo io: mi porto subito sul 30 a0 con due servizi vincenti e capisco di essere all'altezza e di potermela giocare. vinco il game.

vinco il primo set 6\0 servendo molto bene senza mai far veder palla all'avversario.

ora rimaneva da vedere se riuscivo a mantenere continuità nel servizio visto che non sono molto allenato e gioco con una prestige 600 incordata alu power a 24\25: dopo 40 minuti spesso perdo velocità nell'esecuzione del mulinello..

secondo set 6\1 per me:

sono contentissimo è incredibile quanto renda felici questo sport (quando si vince ecco il primo test in torneo uisp 97171 )

descriptionecco il primo test in torneo uisp EmptyRe: ecco il primo test in torneo uisp

more_horiz
Complimenti cheers , ma perché servi facendo il mulinello? a me mi hanno detto che è sbagliato servire così.

descriptionecco il primo test in torneo uisp EmptyRe: ecco il primo test in torneo uisp

more_horiz
forse mi sono espresso male:

intendevo dire che dato la difficoltà della racchetta non essendo più tanto allenato, non sapevo se sarei riuscito a continuare a spingere...

more_horiz
Ottimo inizio!!! cheers keep going!!!

eddie95 ha scritto:
Complimenti cheers , ma perché servi facendo il mulinello? a me mi hanno detto che è sbagliato servire così.

Credo che dipenda dall'età: a me hanno insegnato il mulinello (ti parlo di quasi 20 anni fa Wink ) e continuo a farlo, perchè ho rimasto memorizzato il movimento, e considerato il mio (penoso) livello attuale, i miei servizi sono molto efficaci così e non mi conviene imparare da capo gli automatismi... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: