Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSono anticonformista EmptySono anticonformista

more_horiz
ora provo a tararle a 35 KG

Ciao a tutti
vi chiedo un consiglio da neofita

Attualmente uso una delle BLADE 104 con peso al manico e a ore 2/10 ..tot. 330gr incordata...da subito lho incordata con delle STARBURN HEXACARBON 1.25 che mi ha regalato Magazzie a 27/26 ...... (ho provato a meno ma non riuscivo a contenermi) giocavo benissimo..grandi soddisfazioni ma  dopo 6/7 ore mi dava problemini al braccio (perche ovviamente erano tirate all'inverosimile....... sento sempre parlare di tensioni che se le usassi io dovrei giocare in un campo da calcio a 11) .....
Cambio, metto un multi TGV 1.30 a 27 Kg.... ottimo , sento la palla , tocco di fino MA sparo..... penso..."la prossima volta le faccio a 29"
Evidentemente godo talmente nello sbracciare che per avere qualche risultato non ne posso fare a meno.

E QUI LE DOMANDONE :
Esiste una corda che mi permetta di sbracciare senza portarla al limite di tensione? ed non farmi tagliare il braccio dopo 5 ore'
Sara' il caso che tolga tutto il peso in piu e giochi con una racchetta da 290 gr e stop?
Continuo ad esagerare e cambio le corde ogni 4 ore?
Mi devo dotare di una magliettina con scritto "minch1" e darmi al Ramino ?

descriptionSono anticonformista EmptyRe: Sono anticonformista

more_horiz
No, però esistono maestri di tennis che possono insegnarti a sbracciare senza ammazzare i piccioni o spaccarti il gomito:D 
Non si mettono 40 grammi su una racchetta, è pura follia..........solo accettabile se lo fa un professionista.

Riparti da 290 a 25-24kg massimo di tensione, poi aggiusti.Cool

more_horiz
330 incordata vuol dire,calcolando l'overgrip,che ci sono poco piu' di 15gr di custom,ci puo' stare,ma la tensione la ritengo assurda,come ha detto magazzie sarebbe da lavorare molto col maestro sul topspin e abbassare di consegueza di molto la tensione...sulla blade team un mono penso che a 23-24kg sarebbe ideale,ma anche qualcosa meno,visto che nn spinge moltissimo...ecco un fermo immagine del nostro amico dresi Very Happy 

Sono anticonformista Hulk210

more_horiz
Tirate fuori il maestro perche ho dimenticato di scrivere nella prima riga: 
" SONO GRAMMO (pippa) COME UNA CACCA ESSICATA SU DI UNA PIETRA" .
ora vi sembrera' un ovvieta' aver detto "prenditi un maestro e fai 10000 cesti" Very Happy .... io sono l'italiano medio che cerca l'escamotage.  
Pero' giocare con 290gr mi sembra un po pochino...lasciami mettere una pallina di stucco al manico!!!!! dai....

PS
Grazie... provero'....non vedo l'ora
PS
@Abra
quando mi arrabbio spacco i bottoni del collo della camicia...puo' bastare ahahahahahah

more_horiz
dresi ha scritto:
Tirate fuori il maestro perche ho dimenticato di scrivere nella prima riga: 
" SONO GRAMMO (pippa) COME UNA CACCA ESSICATA SU DI UNA PIETRA" .
ora vi sembrera' un ovvieta' aver detto "prenditi un maestro e fai 10000 cesti" Very Happy .... io sono l'italiano medio che cerca l'escamotage.  
Pero' giocare con 290gr mi sembra un po pochino...lasciami mettere una pallina di stucco al manico!!!!! dai....
se avessi letto prima che sei genovese non ti avrei consigliato di spendere soldi col maestro Very Happy

more_horiz
Ma se lo riempo di soldi il maestro   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(e' di sci, va bene lo stesso? )

Poi non siamo tirchi, siamo ATTENTI......
Quast'anno ho speso piu' di corde che di ferie:D

more_horiz
dresi ha scritto:
Ma se lo riempo di soldi il maestro   !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(e' di sci, va bene lo stesso? )

Poi non siamo tirchi, siamo ATTENTI......
Quast'anno ho speso piu' di corde che di ferie:D
uahuahuaha......questa me la segno!

more_horiz
E' di Grillo....

more_horiz
Comunque riassumendo:
Tolgo tutto e provo un po' a giocare con le TGV a 27....un oretta, tanto per capire.... e poi reincordo tutto....... 
E giu' metri di corda... Smile di solito quelli che taglio, li sfilo e li riuso..... sbaglio??? , unico difetto invece che un 2pieces mi spunta un 14 pieces Smile))))))
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: