Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLibri/biografie Federer e Nadal EmptyLibri/biografie Federer e Nadal

more_horiz
Ciao a tutti!
Facendo qualche ricerca sul web ho visto che sono stati scritti diversi libri riguardanti Federer e Nadal. Mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmene uno in particolare, magari una biografia ben fatta di uno dei due oppure qualcosa di più particolare... Qualche consiglio?? Grazie!

descriptionLibri/biografie Federer e Nadal EmptyRe: Libri/biografie Federer e Nadal

more_horiz
d@nielsan88 ha scritto:
Ciao a tutti!
Facendo qualche ricerca sul web ho visto che sono stati scritti diversi libri riguardanti Federer e Nadal. Mi chiedevo se qualcuno sa consigliarmene uno in particolare, magari una biografia ben fatta di uno dei due oppure qualcosa di più particolare... Qualche consiglio?? Grazie!
Ho comprato e letto più volte la biografia di Nadal intitolata semplicemente "Rafa" e scritta assieme a John Carlin. Interessante ma troppo didascalica a mio parere.
"Open", autobiografia di Agassi, è un po' più romanzata ma decisamente più incisiva e "vera" secondo me.

Ciao!

descriptionLibri/biografie Federer e Nadal EmptyRe: Libri/biografie Federer e Nadal

more_horiz
Anchio ti consiglio Open di Agassi,quella di Rafa non è brutta,anzi è comunque interessante da leggere ma quella di Andrè è veramente bellissima

more_horiz
Andras ha scritto:
"Open", autobiografia di Agassi, è un po' più romanzata ma decisamente più incisiva e "vera" secondo me.

ladal ha scritto:
Anchio ti consiglio Open di Agassi,quella di Rafa non è brutta,anzi è comunque interessante da leggere ma quella di Andrè è veramente bellissima
Grazie a tutti e due per il consiglio! Il libro di Agassi mi era già stato indicato e sarei molto curioso di leggerlo.

Sapete darmi anche qualche dritta su Roger?

more_horiz
Di biografie ufficiali su roger non ne conosco,e di quelle scritte da altri non ne ho mai lette quindi io non so cosa consigliarti

more_horiz
Non leggere niente nè su Nadal nè su Federer. Sono ancora in attività e non ti conviene. Il bello di leggere un'autobiografia di uno sportivo è solo dopo che ha finito la sua carriera. Io ho letto si quello di Agassi che di Mcenroe. Sono diversi, ma sono entrambi due bei libri.

more_horiz
confermo Open è da leggere , mentre quella di Nadal , non per colpa sua ,è da buttare
su Federer , non è una biografia, ma ti consiglio vivamente un piccolo gioiello scritto da grande David Foster Wallace " Federer come esperienza religiosa" , un piccolo libretto scritto da un discreto tennista e da un grande scrittore come Wallace

more_horiz
La biografa di Nadal è uno dei libri più noiosi che abbia letto, ma se vuoi conoscere la sua vita (noiosa) è inevitabile leggerla. 

Su Federer è uscita recentemente la biografia scritta da Chris Bowers ma per ora non è stata tradotta in italiano. O, dello stesso autore "Roger Federer the greatest".
C'è anche "Roger Federer - The man, the matches, the rivals" del grande Peter Bodo, pubblicata l'anno scorso.

more_horiz
...ma quella di nadal è stata tradotta in italiano?

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
...ma quella di nadal è stata tradotta in italiano?

sì sì da parecchio

more_horiz
raiden82 ha scritto:
Non leggere niente nè su Nadal nè su Federer. Sono ancora in attività e non ti conviene. Il bello di leggere un'autobiografia di uno sportivo è solo dopo che ha finito la sua carriera.

Concordo; per forza di cose non possono essere esaustive e, per altre ovvie ragioni, sono anche spesso e volentieri epurate di eventuali argomenti controversi/sassolini nella scarpa ecc...

more_horiz
raiden82 ha scritto:Non leggere niente nè su Nadal nè su Federer. Sono ancora in attività e non ti conviene. Il bello di leggere un'autobiografia di uno sportivo è solo dopo che ha finito la sua carriera.

Antaniserse ha scritto:
Concordo; per forza di cose non possono essere esaustive e, per altre ovvie ragioni, sono anche spesso e volentieri epurate di eventuali argomenti controversi/sassolini nella scarpa ecc...

Beh, sì, probabilmente è vero, a pensarci bene sarà meglio aspettare fino alla fine... sperando ovviamente che entrambi ci regalino altre gioie!! Wink

...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
La biografa di Nadal è uno dei libri più noiosi che abbia letto, ma se vuoi conoscere la sua vita (noiosa) è inevitabile leggerla

Very Happy Very Happy

ace59 ha scritto:
su Federer , non è una biografia, ma ti consiglio vivamente un piccolo gioiello scritto da grande David Foster Wallace " Federer come esperienza religiosa" , un piccolo libretto scritto da un discreto tennista e da un grande scrittore come Wallace

sì, anche di questo ne ho sentito parlare e mi piacerebbe leggerlo... provvederò al più presto!Wink Grazie!

more_horiz
ladal ha scritto:

Open è bellissimo e scritto benissimo un romanzo più che la autobiografia di un tennista

more_horiz
Concordo con Ace, "Open" e "Federer come esperienza religiosa" non puoi non leggerli.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: