Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDifferenza tra v3 e v7 EmptyDifferenza tra v3 e v7

more_horiz
Ho letto un po' di recensioni su queste 2 corde (la v3 l'ho anche provata),ma che differenze sostanziali hanno e a quale tipologia di giocatore si adattano? ad esempio su un telaio profilato (nello specifico su una tflash 300, customizzata come la 315) Cosa ci va meglio? gioco sia dritto che rovescio( una mano) strong eastern, servizio slice. sto giocando con le turbo6 1.25 ,belle morbide ma forse troppo potenti per questo telaio,invece quando ho provato le v3 mi sono sembrate poco reattive. Le  v7 potrebbero essere una via di mezzo? 
Grazie,Lorenzo

descriptionDifferenza tra v3 e v7 EmptyRe: Differenza tra v3 e v7

more_horiz
Sono nate per esserlo Smile
La V7 è una sorta di V6 col freno a mano, ma leggermente più precise e spin-friendly.

descriptionDifferenza tra v3 e v7 EmptyRe: Differenza tra v3 e v7

more_horiz
Ok, grazie Mario!!! Allora le v7 sono quello che cercavo:D ...a breve farò l'ordinazione!! Come tensione cosa faccio, considerando che le turbo6 le uso a 23kg? Ps la v7 e' corda da agonista o va bene anche per una pippa??!!

descriptionDifferenza tra v3 e v7 EmptyRe: Differenza tra v3 e v7

more_horiz
Più tecnica, ma non iperagonistica come la Octoblaze.
Non cambiare tensione (mai cambiare più di un parametro per volta).

descriptionDifferenza tra v3 e v7 EmptyRe: Differenza tra v3 e v7

more_horiz
Thanks,sempre gentile e disponibile Mario !!cheers

descriptionDifferenza tra v3 e v7 EmptyRe: Differenza tra v3 e v7

more_horiz
Riesumo questo post per non crearne un altro da zero e incasinare il tutto: sto usando un full V7 su AI98 che mi è decisamente piaciuto di più che il poly tour pro di yonex, ma notavo che mentre le PTP sono rimaste belle ferme sul piatto, le V7 invece non stanno proprio al loro posto. E' normale? E' un problema se le corde non rimangono al loro posto?

descriptionDifferenza tra v3 e v7 EmptyRe: Differenza tra v3 e v7

more_horiz
up

descriptionDifferenza tra v3 e v7 EmptyRe: Differenza tra v3 e v7

more_horiz
Il materiale è diverso da quello della corda Jap, ed inoltre il rivestimento in silicone può portare al movimento della corda (cosa percepibile anche in altre corde dello stesso tipo).

Non è un problema gravissimo se si ha la cura di riposizionarle dopo il gioco, però se rimangono "storte" come tutte le materie plastiche alla lunga acquisiscono la nuova "forma"...

descriptionDifferenza tra v3 e v7 EmptyRe: Differenza tra v3 e v7

more_horiz
capito, grazie mille Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere