Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionFastidio al tendine dalle parti del gomito al servizio EmptyFastidio al tendine dalle parti del gomito al servizio

more_horiz
Può essere un problema di tecnica? Ho notato che, dopo 1 mese di stop, ho perso un po' di coordinazione, soprattutto al servizio: per spingere, sto usando un po' troppo la spinta del braccio, che mi mi si indolenzisce nella pronazione dell'avambraccio

descriptionFastidio al tendine dalle parti del gomito al servizio EmptyRe: Fastidio al tendine dalle parti del gomito al servizio

more_horiz
Anche a me successe qualche tempo fa di sentire fastidi al servizio. Ma il problema dipendeva esclusivamente dalle palle decentrate, soprattutto verso la parte alta del telaio. Forse anche tu stai avendo lo stesso problema.scratch

descriptionFastidio al tendine dalle parti del gomito al servizio EmptyRe: Fastidio al tendine dalle parti del gomito al servizio

more_horiz
Può essere un lancio palla non centrale? Intendo rispetto all'assalto del corpo

more_horiz
Può essere ance quello che ti porta magari a non colpire col braccio disteso e a sforzare le articolazioni inutilmente. Io il fastidio legato alle palle decentrate lo sentivo nella parte interna del gomito e si irradiava verso il basso all'avambraccio.

more_horiz
Simonb ha scritto:
Può essere un problema di tecnica? Ho notato che, dopo 1 mese di stop, ho perso un po' di coordinazione, soprattutto al servizio: per spingere, sto usando un po' troppo la spinta del braccio, che mi mi si indolenzisce nella pronazione dell'avambraccio

Possibilissimo, purtroppo. Se puoi, lavora un po' per recuperare il lancio di palla e il tuo movimento solito, senza forzare. Non dovresti metterci molto a risistemarti e probabilmente il problema si risolverà.

more_horiz
Ieri ho fatto due ore di doppio. Ho forzato un turno per ottenere il game, ma nei servizi piatti, un dolore mi ha fermato dal continuare a spingere...

La cosa buffa è che succede con i servizi piatti e non con kick o slice.

Chiedo un dettaglio tecnico sciocco, ma forse causa del problema: l'avambraccio deve distendersi dritto? Perché non vorrei che, in una sorta di rigidità che ottengo spingendo con il braccio, mi portò a braccio disteso (chenè sbagliato) piuttosto che in pronazione.mwuesto ovviamente non mi succede se devo servire slice o kick, poiché in quel caso distendere il braccio dritto (nel senso che braccio e avambraccio sono una retta unica) non è da fare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: