Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionminchia alu power rough! Emptyminchia alu power rough!

more_horiz
oggi ho giocato con la mia (ormai fida) pro open 2012 con le alu power rough tirate a 21/20, 10 minuti per adattarmi, non le avevo mai provate, e boom! mamma mia che spettacolo, più che la potenza ho avuto l'impressione che generano palle pesantissime. Finora mai provato niente di simile, il budello VS non mi aveva impressionato neanche la metà, peccato mi dicono durino pochissimo, sono curioso di vedere per quanto tempo le troverò cosi performanti.

descriptionminchia alu power rough! EmptyRe: minchia alu power rough!

more_horiz
Il peccato è proprio quello, perché le alu sono ottime corde, anzi eccellenti,  ma le performance sono alte per poco.

more_horiz
per 3 ore fantastiche, per 9 ore circa buone poi morte! ma chiedo in particolare ad Eiffel cosa le rende così speciali per 3 ore? l'impressione è stranissima sembra che il colpo prenda qualcosa in più che tu neanche gli hai dato, siccome magia non è che cacchio è? il materiale? la costruzione? boh chi mi illumina?

more_horiz
Sono ncorde nate per durare a pieno regime per circa due ore, poi "taglia&cambia" .
In quel lasso di tempo, materiali e finitura danno il massimo, poi iniziano inesorabilmente a compattarsi (sono fatti apposta...) ed allora emergono i molti lati negativi: eccessiva rigidità, scarso assorbimento di vibrazioni e shock (anche da nuove su palle decentrate...), eccessivo sforzo sul telaio, fragilità sui decentraggi violenti, ed ovviamente, tenuta di tensione ridicola...

more_horiz
Massimiliano, le Alu Pough sono le agonistiche per eccellenza, però occhio che dopo 5/6 ore possono creare problemi.
Io le ho usate per un mese, forse due, questa estate, ma ad un certo punto mi son dovuto fermare per andare dal fisioterapista a farmi sistemare spalla e schiena. Per 3, max 4 ore, sono fantastiche, per le successive 4/6 ore vanno ancora alla grande, sembrano anche morbide, ma lo shock che trasmettono è davvero alto, poi muoiono.
Io l'unica corda che trovo paragonabile in quanto a pesantezza di palla e sensazioni è la Tour Metal, anch'essa però va trattata con rispetto. 6/8 ore e poi taglio, però costano decisamente meno Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: