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Avrei alcune domande riguardo al prestiraggio dei nuovi mono bicomponente (metal tour, razor code, RPM dual, Panthera & affini)



1) Il prestretch serve per migliorare il RENDIMENTO della corda oppure essenzialmente per ridurre la tendenza di queste corde alla rottura? (nodi/decentraggi)


2) Se evitassi di prestirare potrei aspettarmi maggiore spinta? Bisogna quindi riadeguare la tensione alzandola un pochino? Inoltre la tenuta di tensione calerebbe molto o sarebbe comunque buona per un mono?


3) L'utilità del prestretch è presente anche in bicomponenti come la RPM Dual, data la differenza di costruzione rispetto ad una Razor Code?
 

4) Io prestiro manualmente causa scarsità di mezzi Prestretch mono bicomponente 810504 uso il solito metodo del palo tirando con attenzione finche sento che la corda "viene" un pochino ma tendo sempre a non esagerare, anche perché al contrario di un multi bisogna tirare bene.. vado bene così o ci sono particolari consigli?


Grazie mille Prestretch mono bicomponente 622327

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1)entrambe

2)assolutamente no. E' la costruzione stessa del bicomponente a richiederne la prestiratura. Se non eseguita, l'interazione tra le due parti praticamente è come non esista.
Puoi eventualmente tirarla verso il limite alto della tensione (ovvero non il10% di calo iniziale ma mooooooooolto di più) però in quel caso la corda va si bene da subito ma si sdruma in un amen.

3)Come detto, senza p.s. le componenti non interagiscono correttamente...

4)Vai così, ti assicuro che dopo un po' "senti" quando il prestretch è "fatto bene" Wink

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Grazie 1000 Smile adesso monto le Razor che mi han dato con la racchetta anzi se riesci a darmi un paio di indicazioni rispetto alle metal con cui mi trovo molto bene ne parlo qui
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Hai poi novità sul prototipo Head bianco metallizzato su cui parlavamo? Io appena le monto ti farò sapere Wink

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Marco lo ha già montato ed è tuttaltro che entusiasta, io lo monto oggi su due Extreme pro poi ti dico, ma al toccomi pare men che esaltante ("molto" meno...Suspect )

Per la Razor, a parità di tensione si fa preferire per maggior tenuta di tensione e -marginalmente- maggior potenza, ma ha meno controllo, confort, e tende a rompersi di netto se decentrata violentemente.
Per l'1.25 giocherei sulle stesse tensioni, al massimo mezzo kg meno, e scenderei ulteriormente per l'1.25.

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Per Eiffel:
La riduzione "fisilogica " di tensione delle corde in chili dopo la prima incordatura quanto è per un ibrido
che è composto cos':
sulle v polyplasma 1,24 a 21 kg
sulle o sensation 1,25 a 20,5
telaio q tour 325
grazie

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A stabilizzazione, circa 2.5 kg per la Sensation e 3.5 per la SPPP...

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grazie
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