Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Consiglio incordare blade 93

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
alecs75
6 partecipanti

descriptionConsiglio incordare blade 93 - Pagina 2 EmptyConsiglio incordare blade 93

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come da titolo chiedo un consiglio su quali siano le corde migliori per incordare una coppia di Blade 93 ultimo modello.
Preferisco un ibrido. Ora ho sotto Luxilon 4g 1,30 orizontali a 21kg, con Head Rip 1,30 a 23,5 kg verticali.
Cosa mi consigliate.

descriptionConsiglio incordare blade 93 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio incordare blade 93

more_horiz
Poiché non ho disponibile il GutPower, come primo tentativo vado di Tourbite e Vanquish.
Intanto vedo di procurarmi le vostre Sturburn, sono curiosissimo.
In luogo del GutPower come vedi, in abbinamento con Tourbite o Turbo6, l'utilizzo dello Spiral?
So bene che è meno prestante ma vorrei capire fino a che punto. Verrebbero garantite le esigenze che ho esposto oppure lo Spiral non ha senso in questo ibrido?
Infine: come vedi l'ibrido DoubleAR 666/Viper? oppure meglio le shark in luogo delle viper?

descriptionConsiglio incordare blade 93 - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio incordare blade 93

more_horiz
TB/Spiral ha una ragion d'essere per maggior resistenza,  T6/Spiral un pelo meno.

Per le D.AR forse intendi Viper/666, non l'inverso..od intendi proprio un reverse?

more_horiz
Bene, allora mi procuro sia il gut power che lo spiral.
Ovviamente intendevo Viper/666, ma se ritieni dimmi pure del reverse.
La differenza di spessori in questo caso come la vedi(1.20/1.30))

Forse dovrei andare di Shark in luogo del Viper?

more_horiz
No, rimani sul Viper che è un pelo meno secco.

La differenza viene in parte compensata dalla compattazione della 666 (è una coestrusa, praticamente lavora come le bicomponenti tra le mono...)

more_horiz
Thanx. Ti faccio sapere come mi sono trovato con ciascuna soluzione,  meglio, come si è trovato il mio cliente

more_horiz
Oggi ho messo il record, budello rotto dopo solo 3 ore.
Ora devo incordare tutte e due le racchette e non so cosa fare, vorrei una corda che duri un bel po e mi garantisse una buona potenza fino alla rottura, forse, chiedo troppo!!!

more_horiz
Rettifico le ore sono state solo due.
Va bene che il maestro mi fa giocare carico pero due ore sono troppo poche.

more_horiz
ho deciso di mollare tutti gli sbattimenti, per fare un ibrido perfetto mi consigliate una corda da montare in full 2 nodi che duri e mi dia prestazioni...

per Eiffel la Savage me l'ha consigliata il mio allenatore/maestro classifica 2.6 fit. lo so che non significa niente ma per me, che non capisco una mazza, la sua esperienza è importante

more_horiz
La Savage io che l'ho provata a 22/21 kg mi ci sono trovato malissimo perché è rigidissima e di solito io tendo sui 24/23kg.. è una corda che non è stata CAPITA secondo me.. l'impatto è secco sembra proprio di giocare con una tavoletta di ceramica! E non smolla neanche tanto facilmente.. per la tenuta di tensione non so dirti. E' cmq una corda sagomata e le rotazioni le prende bene. Il tuo allenatore/maestro che è un 2.6 sicuramente potrà apprezzare a pieno le sue caratteristiche, supponendo che fisicamente sia una bestia e che non abbia problemi di potenza e soprattutto di BRACCIO Wink Non è certo una corda per noi di quarta! Semplicemente per il fatto che non riusciremmo ad apprezzare interamente tutte le sue caratteristiche.

more_horiz
Supponi bene è una bestia...c'ho parlato poco fa, gli ho esposto tutte le mie perplessità, mi ha comunque detto di provarle, ora è a palermo per un 10.000, quindi domani faro incordare con delle vecchie pro's pro exaspin che ho a casa e appena mollano provo queste savage.

more_horiz
Per curiosità che telaio usa?

more_horiz
Blade 98 18/20 custom

more_horiz
Come immaginavo.. grazie per la risposta Wink

more_horiz
Perché ?

more_horiz
La Savage è una corda?Suspect  Perchè non me ne ero accorto, pensavo fosse solo un pezzo di plastica colorata...Consiglio incordare blade 93 - Pagina 2 810504 

Ok, forse per il 2.6 "Bbestio" che lancia urli gutturali ad ogni colpo e che cambiale corde ogni due ore può anche andare (ma sono sicuro che potrebbe provare di meglio...Rolling Eyes )

Però..però è proprio una corda di m***a....prestazioni diverse secondo il colore (e sempre e comunque mediocri), ma talmente differenti da farle sembrare corde diverse...ma tutte con in comune un difetto gravissimo, quello dell'innalzarsi in maniera mostruosa la tensione al momento dell'impatto. La più "letale", la nera, scarica 356 SI (24.2 kgm!!!) sul braccio del malcapitato al momento dell'impatto. laddove l'indice di rischio sta a 215 (14.62). E non va moilto meglio con la verde (350/23.80) e la bianca (338/22.98).

Onestamente, potrei consigliarla solo a qualcuno che non amo particolarmente...Rolling Eyes 

Non è stata "capita"? Mi sa neppure da quelli lassù in Belgio, però....Suspect

more_horiz
Maestro, è ovvio che per me i tuoi consigli sono come ORO! Ma da questi dati è evidente che la Savage è uno schifo di corda però con capita intendevo il fatto che PERSONALMENTE l'ho trovata proprio una me**a Very Happy Però devo anche aggiungere una cosa: molti giocatori se ne fregano altamente delle corde, anzi pensano che qualsiasi monofilo vale l'altro e se io andassi a esprimergli questi dati, che sono dati abbastanza importanti perché da un certo punto di vista tutelano anche la salute del braccio il giocatore mi riderebbe in faccia! Anzi restando in tema "giocoso" una volta a un 2.5 mio amico istruttore gli esposi dati del genere e mi rispose "ma dai che sono ste cazzate pensa a giocare bene!". Questo per dire che se non sono loro propensi a capire certe cose io non mi prendo neanche il disturbo di spiegargli il fatto del perché il braccio a fine partita gli fa un male cane.. ed è successo che il suo compagno che gioca in serie A, ha appeso la racchetta al chiodo perché per via di un tiraggio sbagliato sulla 4G si è compromesso i tendini del gomito che ormai erano andati! affraid Concludo dicendo, fisico OK ma se non si capiscono certe cose..

more_horiz
hai perfettamente ragione, infatti non voglio proprio provarle.
l'alternativa qual'è? le razor code? in full? di che sezione? 1,25 anzichè 1,20?

more_horiz
alecs75 ha scritto:
hai perfettamente ragione, infatti non voglio proprio provarle.
l'alternativa qual'è? le razor code? in full? di che sezione? 1,25 anzichè 1,20?
Secondo me potresti ancora trovare un buon ibrido senza spaccare all'istante...
Probabilmente il budello è troppo fragile per te ma potresti provare sostituendolo con un buon multifilo corazzato come lo spiral.
Quindi un ibrido starburn potrebbe essere spiral/turbo (se ho capito bene utilizzeresti il reverse) per le tensioni lascio la palla al maestro Mario.
Invece se vuoi provare un full mono, proverei con una corda con olefine che dà un impatto piu' morbido tipo signum pro firestorm 1,25 a Kg 22/21. 
Oppure in casa starburn un full di turbo6 1,25 sempre 22/21.

Saluti.

more_horiz
mamma mia oggi voglia la di spaccare la tutto era forte.
ho fatto incordare full 2 nodi hexaspin 1,30 a 23 kg.
sono matto, cosa mi ha detto la testa!
mi sono ritrovato un piatto duro come il marmo, ingiocabile...
ormai non ci sto più, sto iniziando ad odiare tutto esco sempre dal campo inca**ato, cosi non mi diverto più. non mi va di spendere 50/60 euro per un'incordatura che dura 6 ore su due racchette...ma il feeling è tutto giusto, quindi come mi devo muovere?

more_horiz
Vabbè dalla Hexaspin non potevi aspettarti durate galattiche Wink
Piuttosto..la Razor 1.25, tirata a 20 kg più prestretch potrebbe essere un'alternativa...

more_horiz
Volendo rimanere in casa Starburn, metal tour 1.20 sulle orizzontali, e sulle verticali, cosa metto?

more_horiz
alecs75 ha scritto:
Volendo rimanere in casa Starburn, metal tour 1.20 sulle orizzontali, e sulle verticali, cosa metto?
Io come ti ho detto anche sopra ti sconsiglierei lo spiral per le verticali... sicuramente ti dura molto di piu'!
Saluti.

more_horiz
sabato ho provato la Blade 98 incordata savage lime, 23/24.

grande racchetta, mi ci sono trovato molto bene.
anche con questa corda che a detta di tutti non merita.

Trovando la corda giusta, acquista ancora più punti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: