Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyMulti x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
Ciao a tutti qualcuno mi riesce a consigliare corde e relativa tensione per una pk ki 15 300 gr.
Uso solo multi (solitamente  TGV calibro 1.30 tirato 24/25) perché ho avuto gravi problemi a spalla e gomito. Il mio gioco è prevalentemente da fondo, rovescio ad una mano e dritto in top, non esasperato. Peso 61 kg e sono alto 1.60. Cerco una corda che mi aiuti a spingere un pò ma senza perdere controllo, visto che già è poco!!  Esiste qualche multi che aiuta a dare un pò più di spin?
Attendo consigli

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
Beh Eifell di può dire di più io ci ho messo sulle v sensation 1,30 a kg 23 e sulle o sensation 1,25 a 22 kg (è un esperimento) e devo dire che forse un chiletto ci starebbe meglio ma va bene già così.
Le TGV sono già ottime corde per me un po "durette", ma sono cose personali. Ci sono le babolat xcell e addiction pure buone.

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
Ottenere rotazione con un multi non è facile...Bruguera ci riusciva (proprio con l'antenato del TGV, il 625), ma se al tempo avesse usato le corde attuali, Sergi (ed anche Albertino  Beresetegui) avrebbero fatto passare pure Nadal per un dilettante... Very Happy

Proprio Beresetegui prima di passare alle Polystar Energy che poi mantenne per il resto della carriera utilizzava un ibrido tra multi (sempre TF), credo 535 1.32/515 1.24, e con due kg di differenza tra verticali ed orizzontali.
la palla prendeva giro grazie al differenziale di calibro e tensione, ma le corde duravano si e no mezzora.
Al RG '93, contro Ivanisevic al secondo turno, ne fece fuori sette (!) in meno di un'ora e mezzo...

Oggi come oggi, multi da top veri e propri non ne esistono, ma esistono corde composite (come la RIP Control di Head, in pratica un multi con una vistosa spirale in poliolefine...) che possono dare una buona rotazione...

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
La sensation control è simile alla rip control head?

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
Grazie Eiffel, aggiungo 2 domande. Le rip control a che tensione su questo telaio, x mantenere un pò di controllo? In alternativa mi puoi consigliare un  buon ibrido x avere un pò di rotazione e mantenere controllo e relative tensioni sempre x questo telaio
Grazie in anticipo

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
cisckyfra78 ha scritto:
Grazie Eiffel, aggiungo 2 domande. Le rip control a che tensione su questo telaio, x mantenere un pò di controllo? In alternativa mi puoi consigliare un  buon ibrido x avere un pò di rotazione e mantenere controllo e relative tensioni sempre x questo telaio
Grazie in anticipo
Mi aggiungo alla richiesta.Question

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
Secondo voi per il telaio ki 15 300 sono migliori le corde con calibro 1,25 o 1,30??

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
Secondo me calibro 1,30 ma forse multi spinge poco, forse un mono morbido come Starburn CTT, Polyfibre Panthera, Babolat Origin.

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
stavo pensando che forse su questo telaio andrebbero bene le head intellitour calibro 1,30. la tensione direi da 24 a 25 perchè hanno controllo abbinato a spinta. qualcuno le ha provate ?  altrimenti, volendo badare più alla durata e alla spesa contenuta, quali corde synt gut o multifilamento potrebbero andarci bene, con relativo calibro e tensione ?  grazie

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
ah dimenticavo, qualcosa di facilmente reperibile al negozio, quindi soprattutto in casa head, babolat, wilson e tecnifibre, ammesso che quest'ultima produca anche corde di quel tipo con prezzi bassi

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
Dipende da cosa intendi per "spesa contenuta" e "prezzi bassi"...

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
5 euro per la sola corda nel caso del synth gut e 8 euro nel caso del multifilamento

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
stavo pensando che forse su questo telaio andrebbero bene le head intellitour calibro 1,30. la tensione direi da 24 a 25 perchè hanno controllo abbinato a spinta. qualcuno le ha provate ?  altrimenti, volendo badare più alla durata e alla spesa contenuta, quali corde synt gut o multifilamento potrebbero andarci bene, con relativo calibro e tensione ?  grazie



sto provando intellitour 1,30 23-22 ero soddisfatto fino a quando non son passato all'outdoor,ora lamento un po di carenza di spinta e anche lo spin è discreto ma non alto,in definitiva la trovo per me piu adatta al gioco indoor...ieri ho fatto incordare con ripcontrol 1,20(23-22),corda con la quale mi ero trovato molto bene nella versione 1,30(23-22)e con la quale era meno faticoso rispetto all'intellitour far girare la palla..

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
rebs ha scritto:
stavo pensando che forse su questo telaio andrebbero bene le head intellitour calibro 1,30. la tensione direi da 24 a 25 perchè hanno controllo abbinato a spinta. qualcuno le ha provate ?  altrimenti, volendo badare più alla durata e alla spesa contenuta, quali corde synt gut o multifilamento potrebbero andarci bene, con relativo calibro e tensione ?  grazie



sto provando intellitour 1,30 23-22 ero soddisfatto fino a quando non son passato all'outdoor,ora lamento un po di carenza di spinta e anche lo spin è discreto ma non alto,in definitiva la trovo per me piu adatta al gioco indoor...ieri ho fatto incordare con ripcontrol 1,20(23-22),corda con la quale mi ero trovato molto bene nella versione 1,30(23-22)e con la quale era meno faticoso rispetto all'intellitour far girare la palla..

ciao, stai parlando comunque di corde abbinate alla racchetta in oggetto ?

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
Certo  Smile

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
con l'intellitour a 23/22 avevi anche problemi di palla che tendeva ad andare lunga ?  per un piatto oversize è comunque una tensione bassa....

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
no 
come ho scritto mi manca un po di spinta in outdoor,la corda ha un controllo molto alto,comunque la tensione è un parametro soggettivo..io incordo sempre 1-2kg meno di quanto normalmente consigliato(sia coi multi che con i mono)

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
ok, grazie mille

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
buongiorno mario, ti rinnovo la richiesta, solo come pro-memoria. grazie

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
Con le caratteristiche e le fasce di prezzo richiesto c'è poco o nulla.
Wilson ha la Sensation Control tra i multi (ma non brilla per durata pur essendo superiore alla classica) e SynGut Control tra le corde ad avvolgimento (buona ma non durevole). TF "aveva" la S.Gut ma è fuori produzione da un po'...

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
Eiffel ha scritto:
Proprio Beresetegui prima di passare alle Polystar Energy


...,ma non dovevano durargli niente...
l'Energy e' un mono morbido liscio con scarsa durata o...sbaglio What a Face

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
P.s.
ragazzi giusto per non farmi mancare niente, io che gia' gioco con la ki15 300, ieri - in coda ad un incontro con un mio pari classifica valido per accedere al tab di terza e che piu' che un incontro di tennis sembrava un match di mix martial arts Very Happy  - mi e' pure venuta un'epicondilite fulminante   Sad arrivata senza praticamente preavviso...
A mia parziale scusante le corde erano delle twisted razor non propriamente amichevoli per le articolazioni. Poi pero'  bisogna anche dire che nella lotta all'arma bianca i colpi fuori centro se non addirittura steccati ... ce ne sono stati abbastanza  e li corde e telaio possono poco.

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
Kmore ha scritto:
Eiffel ha scritto:
Proprio Beresetegui prima di passare alle Polystar Energy


...,ma non dovevano durargli niente...
l'Energy e' un mono morbido liscio con scarsa durata o...sbaglio What a Face

..e chi pensi che abbia dovuto incordargli sette racchette di seguito?  Suspect

Anche per il mono come per l'ibrido ha sempre prediletto il feeling sulla durata comunque...la palla ancora adesso gli si "incolla" alle corde.... Cool

Ultima modifica di Eiffel59 il Dom 12 Apr 2015 - 14:01 - modificato 1 volta.

descriptionMulti x pro Kennex  Ki 15 300 gr EmptyRe: Multi x pro Kennex Ki 15 300 gr

more_horiz
Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere