Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














la racchetta....conta!

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
ale261005
abracadabra78
nuovodelforum
rafapaul
Eiffel59
tictac
ladal
uolter74
Mr Wilson
doppiofallo
kingkongy
andreatennis98
16 partecipanti

descriptionla racchetta....conta! - Pagina 4 Emptyla racchetta....conta!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

circa un mesetto fa ho lanciato un grido di dolore sul forum, lamentando che nonostante le mie aspettative fossero superiori in torneo non riuscivo ad esprimermi. Avevo chiesto anche un consiglio sulla racchetta e se le profilate potessero aiutarmi, in particolare l'avevo chiesto a Sonny. Bene dopo circa 20 giorni con la wilson pro open 2012 i primi frutti sono al quato turno in un torneo di 4^ e per la prima volta in torneo ieri ho battuto un 4.3, peraltro in rimonta 26 63 61....non è solo quello, ma la racchetta conta eccome se conta!

descriptionla racchetta....conta! - Pagina 4 EmptyRe: la racchetta....conta!

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Secondo me un buon 40%.. Mad 
Mi spiego: intendo dire che diversi bilanciamenti/pesi modificano inevitabilmente lo swing. Ergo, se prendi una racchetta a caso con buona probabilità pescherai un attrezzo con il quale non sei in grado di tirare un dritto Very Happy sopratutto considerando il numero di racchette che le case ormai producono...
Poi, se intendiamo attrezzi a parità di bilanciamento e peso, sono d'accordo sul 10%... O, a quel punto, anche 5%.. Wink

sacrosanto!

descriptionla racchetta....conta! - Pagina 4 EmptyRe: la racchetta....conta!

more_horiz
nw-t ha scritto:
L'incordatura a racca finita incide sulla resa totale dell'attrezzo anche il 70%...corde di tipo sbagliato sia x la racca che x il giocatore (tecnica di base) fanno diventare la racchetta da pezzo di legno insensibile a "bacchetta magica"..

Sad 

E' esattamente quello che è successo a me.

La mia bacchetta magica si è trasformata in un muro di legno, mi sembra di non saper giocare più.
E' come se non facesse quello che le dico di fare.

Purtroppo non so che corde aveva prima...

descriptionla racchetta....conta! - Pagina 4 EmptyRe: la racchetta....conta!

more_horiz
Sicuramente meno tese!!!

descriptionla racchetta....conta! - Pagina 4 EmptyRe: la racchetta....conta!

more_horiz
ale261005 ha scritto:
Sicuramente meno tese!!!

Non credo sia una questione di tensione e basta, ma del tipo di corda.

Io evidentemente ho un tipo di gioco in cui il 90% della riuscita dipende dalle corde perchè al variare delle stesse ho prestazioni che variano dal pessimo al fantastico.

Ho scoperto poi che corde montava: pro's pro intense heat ma non so la tensione: ricordo solo che anche in quel caso il piatto corde sembrava un muro, solo che era estremamente progressivo anche spingendo come un matto ed estremamente confortevole.
E' l'unica corda che quando colpivo vicino alla testa mi restituiva un suono sordo ma la palla andava comunque dove volevo ed avevo un tocco fantastico.

Ora ho montato le original a 21kg e mi sembra di giocare con un panchina inerte finchè tiro piano, poi quando spingo la corda si "rompe" e diventa una fionda per ammazzare i piccioni.

Un comportamento comune a molte corde che io trovo ingiocabile.

descriptionla racchetta....conta! - Pagina 4 EmptyRe: la racchetta....conta!

more_horiz
Strano... Per blasone delle corde dovrebbe essere il contrario... Meglio per te le pro's costano davvero poco!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere