Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
kingkongy
Marcotop65
Sp3CtR3
mauri80
Hammer72
misterrovescio
otello69
babolat94
mattiaajduetre
alexmondial
14 partecipanti

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Dopo aver girovagato con parecchi telai dal più rigido e potente(pd 2012) al più morbido e flessibile(rebel 98) fino alla mazza tosta da muovere (pure storm tour plus),ieri ho provato le pro open 2012 che a detta di molto sono considerate forse le più maneggevoli tra le profilate e penso di aver capito che per un giocatore di club come me che non ha una tecnica sopraffine giocare con una racchetta rigida e potente e' addirittura svantaggioso e controproducente.
Con le pro open ho preso e rigiocato palle impossibili,mi è entrato di tutto in campo e alla fine forse il fatto che sono meno potenti mi ha dato più sicurezza e più convinzione nel mio gioco.

Possibile che mi sbaglio,magari ieri e'stata la giornata perfetta ma credo che la racchetta più e'maneggevole e meglio è anche a discapito della potenza

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
ciao...

ragionamento che non fa una grinza.

buon tennis

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
per me conta di più il controllo del telaio , perchè la potenza ce la metto io con il braccio e con l'aiuto delle corde

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Giusto per dire la mia...secondo me dipende anche dal tipo di gioco che hai. Un telaio maneggevole e leggero E' tutt'altra roba rispetto a uno maneggevole e pesante. Se tu sei uno che arrota tanto e hai bisogno di far andare bene la racchetta e' un conto se apri poco e' ancora un'altra storia...

Per andare sulle pro open. Certo non sono delle PD ma comunque sono telai considerati abbastanza rigidi, orientati alla potenza piu che al controllo e con un peso utilizzato da tanti agonisti. Sono un'ottima scelta, aiutano nei recuperi e spingono. Dire della propone che e' maneggevole a discapito della potenza mi sembra un pochino discutibile. As usual esprimo un mio personalissimo parere Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ? 622327

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Che la pro open sia tra le piu' maneggevoli,potenza o no,penso che nessuno lo possa negare...vai con le PO grande Alex!!!
Se sabato 29 ti va di fare l'alzataccia alle 9/11(dopo no posso) facciamo proopen contro yonex vcore 100 xi Wink

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Grande Maurizio,
Anche oggi ho rifilato un 6-1 6-1 6-1 ad un mio pari livello grazie alle pro open,il miglior telaio mai provato e avuto in assoluto,come impatto le ho trovate molto simili alle dunlop 4d 500 tour ma con più controllo,wowwww
Con molto piacere ,dammi conferma via sms che prenoto al volo,se poi ti va bene anche il 30 ancora meglio
Ciao e tanti tanti auguri
Alessandro

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
per me la potenza

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
maneggevolezza....io con la nuova blade 104 mi è cambiata la vita...

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Sarò scontato? Secondo me, la risposta alla tua domanda, è BRACCIO. Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ? 953229

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Ma perche' da una racchetta non si puo' avere potenza e maneggevolezza ?
Qual e' secondo voi la racchetta che piu' ci si avvicina ( con una minima descrizione, grazie) Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ? 594163

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Perché e' difficile prendere un albero di Natale nel mezzo della foresta sopra Canazei e trasportarlo nel bagagliaio della 500... Very Happy

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
beh la rivoluzione zozzolat é stata proprio quella 300 grammi e potenza maneggevolezza e potenza ma visto che in natura nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma il gomito si trasformerà in un hamburger

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Devo spalmare tartine... Poi riprendiamo... Hihihihi

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Eppure, eppure io penso che per noi " comuni mortali", con il braccio da carpentiere ( con tutto il rispetto per i carpentieri che qui saluto ) , ci possa essere qualche racchetta che piu' delle altre si avvicini a questo mix....
( gia' la risposta zozzolat va bene, ma tra le zozzolat ? )

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Secondo me è il mix tra le due cose.
Ognuno ha il proprio "punto d'incrocio" ideale", cosa che porta spesso alla ricerca di dove esso sia.

Altrimenti denominata racchettite Laughing

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Almeno per la mia modesta esperienza il telaio perfetto deve avere il giusto mix tra maneggevolezza e potenza.
Il telaio più maneggevole provato(rebel 98) l'ho dovuto vendere perché non riuscivo a mandare una palla cattiva di la a causa della potenza scarsa e stavo sempre sotto attacco.
Il telaio più potente provato (tflash 300 o pd 2012) l'ho dovuto vendere perché non riuscivo a tenere uno scambio intenso e alla fine andavo lungo e poi mi sembrava di avere una clava in mano.
Ora sto giocando con le pro open 2012 e credo di aver trovato il giusto mix,almeno per ora....

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
E le pure storm?? scratch

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Andate,
Ho capito che non sono per me quando ho giocato con un amico che tira molto forte e non riuscivo a manovrarle,alla fine erano pur sempre 345 grammi,però quando stavo in palla erano fantastiche,che sassate.
Prima o poi voglio provare la storm da 295 grammi,se è rigida come la tour e si manovra come la rebel sarebbe l'optimum

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Infatti e' quello che mi chiedo io , e' solo la pesantezza del mezzo che crea un uguale pesantezza di palla ? Non posso credere che non ci siano altre strade...

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Ma la Pro Open non e' un po' "leggerina"?

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Infatti e' quello che mi chiedo io , e' solo la pesantezza del mezzo che crea un uguale pesantezza di palla ? Non posso credere che non ci siano altre strade...


imho non solo. Altri fattori

bilanciamento, inerzia, rigidità, sezione profilo.

Ad esempio, prova a agiocare con una 320 grammi profilo 16 mm ed una 300 grammi profilo 24, poi mi dici...

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
@ marcotop , tu giochi con un profilo... Niente male! Ahhhh

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
La soluzione e' facile:yonex vcore 100 xi...soinge ma non esageratamente,controlla il giusto,maneggevolezza ottima...la meta' strada esatta tra agonistica pura da 340 gr 95 di piatto e le superfacili da 280 grammi...e davvero nessun problema al braccio a differenza delle zazzolat...

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
@angelo
Le sto cercando tutte per riuscire a batterti !
Prima o poi inventeranno una lanciarazzi terra - terra a forma di racchetta.... geek

descriptionManeggevolezza vs potenza,quale conta di più ? EmptyRe: Maneggevolezza vs potenza,quale conta di più ?

more_horiz
@misterrovescio
Sono d'accordo con te , anche perche' ho letto diversi giudizi qui nel forum e sono tutti abbastanza concordi. Prima o poi la provero' , ma in questo momento sono impegnato a sviluppare la YOnex RQis 2 tour....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere