Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex 2014 (serie AI)

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
Michele Papa
maxfabo
wromax
Supernep72
Restarter
simbulad
Hammer72
waterman
teoallo
gyammy
tarie
stefanello
makmilan
rovigo
M4rk083
bad_horse
Leutonio
DrDivago
Paolo070
ale.lorenz
zhero
Frank71
oldest
goran66
shockwave
Galeazzo
flavioprussi
Raffus
SirJulius
alecs589
matador66
steffenberg
rafapaul
barbero71
johnnyyo
nikuz
Eiffel59
woho21
longjohn
ronwelty
Becker
andreatennis98
Iron
DAVIDE72
FedEx
uolter74
ace59
LaRana
Gieppo
rossonero78
rossano
mattiaajduetre
morganti_andrea
antony b.
motombo
KevinKline
magazzie
iSanti
fedmex
Ziryab
racchetta57
abracadabra78
ladal
Crisidelm
DinoP
Cesare
bolla
71 partecipanti

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyYonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

HEI... QUALCUNO SA SE CI SONO NOVITA' IN VISTA DALLA CASA GIAPPONESE PER QUEL CHE RIGUARDA RACCHETTE???
CIAO A TUTTI

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Sinceramente cercavo anche io una buona recensione della ai100 ma a quanto pare nessuno sa niente...
Cmq dovrebbe arrivarmi in prova da TW tra qualche giorno! (peccato che mi han detto che montano monofilo a 25 kg! Ma come cavolo si fa a giocare così? Bohhh)

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
In verità ci si riesce, io l'ho provata così era giocabile. Non è la tensione a cui la farei io, però non è affatto ingiocabile

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
più che altro sono abituato a tensioni max 20 kg!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
teoallo ha scritto:
Sinceramente cercavo anche io una buona recensione della ai100 ma a quanto pare nessuno sa niente...
Cmq dovrebbe arrivarmi in prova da TW tra qualche giorno! (peccato che mi han detto che montano monofilo a 25 kg! Ma come cavolo si fa a giocare così? Bohhh)


Probabilmente le tirano così, in modo che mollandosi continuano ad essere giocabili fin quando si rompono.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
La racchetta è molto potente. L'ho provata solo una decina di minuti perch'è ultimamente mi sono concentrato sulla 98 ma se il colpo non è coperto (soprattutto il dritto) si rischia di andare lunghi. La mia è incordata Gosen polybreak 24/23 e forse anche un kg. in più ci può stare.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Purtroppo però è proprio vero che con le racchette bisogna giocarci almeno 3 volte x dare un giudizio reale.
La 1^ volta che ho provato la 98 sono rimasto impressionato... mi entrava tutto.
La 2^ volta l'ho reputata una buona racchetta cmq, anche se ogni tanto appunto la sentivo vuota,,,(mah,sarà stata impressione?!)
La 3^ volta ne ho avuto certezza.
Cmq nel complesso mi è piaciuta abbastanza.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
ciao cioè la senti vuota in testa ? Può essere per via del bil al manico e del peso relatvamente leggero o è proprio una sensazione di vuoto ?

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
secondo me dipende da bil manico

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
teoallo ha scritto:
Sinceramente cercavo anche io una buona recensione della ai100 ma a quanto pare nessuno sa niente...
Cmq dovrebbe arrivarmi in prova da TW tra qualche giorno! (peccato che mi han detto che montano monofilo a 25 kg! Ma come cavolo si fa a giocare così? Bohhh)

Ciao presa in prova la scorsa settimana da TW montava corde gialle Yonerx poli spin!!! ( io uso una PK ki5) dopo il test ne ho acquista 1 con corde rpm blast team V 24 O23, giocato ieri 1.5 ore, le prime sensazioni sono buone, facilità di scambio con diritto e rovescio ( 1 mano) in top, back non male devo prendere le misure, servizio direi buono ( ho dovuto modificare leggermente il lancio) sia piatto che slice, il kick faccio fatica a far saltare la palla, controllo buono ( rispetto alla apd) l'unica cosa che mi manca e la pesantezza e velocita di palla,il mio solito avversario rimandava di qua tutto ( credo che con le corde giuste risolvo) in prospettiva mi sembra una buona racchetta che aiuta anche nei recuperi, rispetto alla ai98 ( corde budello) che ho usato l'ho trovato molto più semplice, forse con 5/10 grammi nei posti giusti diventa un'ottima racchetta, continuo con le prove e vediamo, ciao

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Secondo me le rpm blast sono moooolto lontane dall'essere la sua corda perché troppo rigida e soprattutto quelle tensioni sono troppo alte. Prova un mono morbido e reattivo e incorda a 21 kg, e se ti ributtano tutto di qua ugualmente e vuoi venderla, se è manico 3 te la prendo io che devo fare la coppia!  Laughing 

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
rovigo ha scritto:
teoallo ha scritto:
Sinceramente cercavo anche io una buona recensione della ai100 ma a quanto pare nessuno sa niente...
Cmq dovrebbe arrivarmi in prova da TW tra qualche giorno! (peccato che mi han detto che montano monofilo a 25 kg! Ma come cavolo si fa a giocare così? Bohhh)

Ciao presa in prova la scorsa settimana da TW montava corde gialle Yonerx poli spin!!! ( io uso una PK ki5) dopo il test ne ho acquista 1 con corde rpm blast team V 24 O23, giocato ieri 1.5 ore, le prime sensazioni sono buone, facilità di scambio con diritto e rovescio ( 1 mano) in top, back non male devo prendere le misure, servizio direi buono ( ho dovuto modificare leggermente il lancio) sia piatto che slice, il kick faccio fatica a far saltare la palla, controllo buono ( rispetto alla apd) l'unica cosa che mi manca e la pesantezza e velocita di palla,il mio solito avversario rimandava di qua tutto ( credo che con le corde giuste risolvo) in prospettiva mi sembra una buona racchetta che aiuta anche nei recuperi, rispetto alla ai98 ( corde budello) che ho usato l'ho trovato molto più semplice, forse con 5/10 grammi nei posti giusti diventa un'ottima racchetta, continuo con le prove e vediamo, ciao



Curiosità...
giochi con PK x problemi gomito?
Se così fosse, hai avuto problemi con Ai100?
Avrei questo dilemma, in quanto comincio a soffrire anch'io, e essendo questa più rigida della 98,
vorrei recensioni...magari positive.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
cmq ci sarei anch'io x eventuale acquisto... Very Happy

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
RaTPlayer ha scritto:
Secondo me le rpm blast sono moooolto lontane dall'essere la sua corda perché troppo rigida e soprattutto quelle tensioni sono troppo alte. Prova un mono morbido e reattivo e incorda a 21 kg, e se ti ributtano tutto di qua ugualmente e vuoi venderla, se è manico 3 te la prendo io che devo fare la coppia!  Laughing 


Scusa ma avevo letto male il messaggio,Io mi riferivo alla 98, non alla 100.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
RaTPlayer ha scritto:
Secondo me le rpm blast sono moooolto lontane dall'essere la sua corda perché troppo rigida e soprattutto quelle tensioni sono troppo alte. Prova un mono morbido e reattivo e incorda a 21 kg, e se ti ributtano tutto di qua ugualmente e vuoi venderla, se è manico 3 te la prendo io che devo fare la coppia!  Laughing 



Ma lui parla di blast team, molto meno rigida dinamicamente (come sensazione) e meno estrema nelle rotazioni per cui ci può stare.......stiamo parlando di un a profilata 300x100. Se metti mono morbido a 21kg come su una agonistica pura come la controlli la palla ? Comunque per prova c'è anche la nera di yonex la polspin tour o la turbo 6 di starburn o al limite Tour bite ma a circa 22/23 kg di media (almeno che uno non abbia grossi problemi al gomito).....

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
ah ok allora capisco......

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
waterman ha scritto:
rovigo ha scritto:
teoallo ha scritto:
Sinceramente cercavo anche io una buona recensione della ai100 ma a quanto pare nessuno sa niente...
Cmq dovrebbe arrivarmi in prova da TW tra qualche giorno! (peccato che mi han detto che montano monofilo a 25 kg! Ma come cavolo si fa a giocare così? Bohhh)

Ciao presa in prova la scorsa settimana da TW montava corde gialle Yonerx poli spin!!! ( io uso una PK ki5) dopo il test ne ho acquista 1 con corde rpm blast team V 24 O23, giocato ieri 1.5 ore, le prime sensazioni sono buone, facilità di scambio con diritto e rovescio ( 1 mano) in top, back non male devo prendere le misure, servizio direi buono ( ho dovuto modificare leggermente il lancio) sia piatto che slice, il kick faccio fatica a far saltare la palla, controllo buono ( rispetto alla apd) l'unica cosa che mi manca e la pesantezza e velocita di palla,il mio solito avversario rimandava di qua tutto ( credo che con le corde giuste risolvo) in prospettiva mi sembra una buona racchetta che aiuta anche nei recuperi, rispetto alla ai98 ( corde budello) che ho usato l'ho trovato molto più semplice, forse con 5/10 grammi nei posti giusti diventa un'ottima racchetta, continuo con le prove e vediamo, ciao



Curiosità...
giochi con PK x problemi gomito?
Se così fosse, hai avuto problemi con Ai100?
Avrei questo dilemma, in quanto comincio a soffrire anch'io, e essendo questa più rigida della 98,
vorrei recensioni...magari positive.

Ciao si ho una leggera epitrocleite, e devo dirti che il mono rpm team sulla ai100 dopo 1.5 ore di gioco non avevo nessun fastidio al braccio, con la pk ( da sostituire perche usate molto) alla fine ho sempre qualche dolorino.
per la vendita volgio provarla per bene un paio di settimane con altre corde e forse un pò di peso, se non funziona la trovate nel mercatino Very Happy  Very Happy  Very Happy

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
RaTPlayer ha scritto:
Secondo me le rpm blast sono moooolto lontane dall'essere la sua corda perché troppo rigida e soprattutto quelle tensioni sono troppo alte. Prova un mono morbido e reattivo e incorda a 21 kg, e se ti ributtano tutto di qua ugualmente e vuoi venderla, se è manico 3 te la prendo io che devo fare la coppia!  Laughing 



Ma lui parla di blast team, molto meno rigida dinamicamente (come sensazione) e meno estrema nelle rotazioni per cui ci può stare.......stiamo parlando di un a profilata 300x100. Se metti mono morbido a 21kg come su una agonistica pura come la controlli la palla ? Comunque per prova c'è anche la nera di yonex la polspin tour o la turbo 6 di starburn o al limite Tour bite ma a circa 22/23 kg di media (almeno che uno non abbia grossi problemi al gomito).....

Paolo hai ragione sulle tensione credo che 23/22 sia l'ottimo però essendo la prima volta che usavo le team ho voluto essere cautelativo per non sparare nei teloni.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz


Ciao si ho una leggera epitrocleite, e devo dirti che il mono rpm team sulla ai100 dopo 1.5 ore di gioco non avevo nessun fastidio al braccio, con la pk ( da sostituire perche usate molto) alla fine ho sempre qualche dolorino.
per la vendita volgio provarla per bene un paio di settimane con altre corde e forse un pò di peso, se non funziona la trovate nel mercatino Very Happy  Very Happy  Very Happy



La cosa che non ti ha dato fastidio al contrario della Pk,x me è una piacevole notizia.
Anch'io ho avuto piccoli fastidi provando 2 volte la Ki15,ma ancora non sono riuscito a testare la Ai100.
Ciò conferma che non esiste la racchetta al 100% confortevole x tutti, ma dipende da vari fattori.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
waterm, devo dirti che sono rimasto impressionato positivamente non avevo mai usato Yonex, la prima volta 1 mese fa ho provato la ai98 e subito visto i benefici però essendo incordata budello !! la cosa era semplice, ora con un mono anche se morbido però calibro 1.30 ho giocato senza problemi, quindi direi ottima, come dici tu è comunque un beneficio soggettivo, ti auguro di risolvere e trovare la racchetta giusta, ciao

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Speriamo trovarmici bene.
grazie, ciao

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
dipende molto dal gioco e da cosa si cerca, in bocca al lupo

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
waterman ha scritto:
Speriamo trovarmici bene.
grazie, ciao

Ciao , hai avuto modo di testarla ?

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
ciao, ma quando mai...
infortuni su infortuni, adesso dovuti a contrattura braccio.
In via di guarigione, spero...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Beh , allora auguri di pronta guarigione, e se la proverai faccelo sapere. Wink

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
sul thread dedicato alle ezone ai 100 ho appena pubblicato una piccola recensione se qualcuno fosse interessato!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 40 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere