Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex 2014 (serie AI)

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
Michele Papa
maxfabo
wromax
Supernep72
Restarter
simbulad
Hammer72
waterman
teoallo
gyammy
tarie
stefanello
makmilan
rovigo
M4rk083
bad_horse
Leutonio
DrDivago
Paolo070
ale.lorenz
zhero
Frank71
oldest
goran66
shockwave
Galeazzo
flavioprussi
Raffus
SirJulius
alecs589
matador66
steffenberg
rafapaul
barbero71
johnnyyo
nikuz
Eiffel59
woho21
longjohn
ronwelty
Becker
andreatennis98
Iron
DAVIDE72
FedEx
uolter74
ace59
LaRana
Gieppo
rossonero78
rossano
mattiaajduetre
morganti_andrea
antony b.
motombo
KevinKline
magazzie
iSanti
fedmex
Ziryab
racchetta57
abracadabra78
ladal
Crisidelm
DinoP
Cesare
bolla
71 partecipanti

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyYonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

HEI... QUALCUNO SA SE CI SONO NOVITA' IN VISTA DALLA CASA GIAPPONESE PER QUEL CHE RIGUARDA RACCHETTE???
CIAO A TUTTI

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Racchettone allora?.. Smile 

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Luca ciao mon ami
lo sai vero che von una Ai98 hg diventeresti come...
...
il grande Mazinga Z!!!!! Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 810504  Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 810504 

abbraccione

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Luca ciao mon ami
lo sai vero che von una Ai98 hg diventeresti come...
...
il grande Mazinga Z!!!!! Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 810504  Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 810504 

abbraccione
 Very Happy Si vincerei solo se la potessi usare contro l'avversario...come alabarda spaziale.. Very Happy Very Happy 

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
grande mon ami!!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
buona serata!!! 
P. S. ma l'a
l'alabarda spaziale era l'arma preferita di Goldrake!!!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
buona sera

......l'alabarda spaziale..... Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 196748  Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 196748 

buona domenica

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
grande mon ami!!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy 
buona serata!!! 
P. S. ma l'a
l'alabarda spaziale era l'arma preferita di Goldrake!!!
Non mi ricordo più niente... Very Happy 

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Restarter ha scritto:
@mattiaunduetre: ti confesso che apprezzo il tuo formalismo, ma il "negoziante" nell'accezione del termine non è proprio il tipo di consulente a cui un 3a normalmente affida il suo armeggio, semmai un incordatore. E con questo non voglio offendere nessuno, sia chiaro.

@abracadabra: mi spiace ma le tue affermazioni non hanno un sostegno empirico. "è stato provato da chiunque sui campi", cioè? Da i Top 100 Atp? Da Sampras, Federer, Nadal, Djokovic?
Non te la prendere, ma a sostegno della mia tesi ci sono un paio di università USTA tra cui Stanford e MIT. Se mi porti qualcosa in più come evidenza, mi piegherò alla tua ragione.
L'unico "effetto fionda" che riconosco è il ball-pocketing, che è dato dalla flessibilità del piatto corde, dalle corde e dalla loro tensione, mai dall'antivibrazione.
Ovviamente sono pronto ad essere smentito.

Let's play and work it out.

ciao restarter....questa affermazione la fa un top ten:abracadabra78,nn posso dirti il mio nome reale ovviamente  Very Happy ......cmq a parte gli scherzi,nn serve l'universita',parliamo sempre di campo,le teorie lasciamole a chi nn gioca a tennis  Smile .....cmq e' normale che sia abbia meno spinta,il vibrakill messo normalmente,cioe' che prende la prima corda orizzontale,"bloccando" le vibrazioni tende a tirare di piu' le corde(quelle centrali maggiormente),irrigidendolo,quindi diminuendo la spinta,e' una prova semplice che puo' fare chiunque......il fratello di mezzadri diceva che per avere la stessa spinta con antivibra o senza bisogna avere 1-2 kg di differenza,a seconda se si mette o meno(ma cmq cambia il tipo di impatto) e detto anche da qualcun'altro che gioca a tennis meglio di noi(visto che nn ti fidi di me  Smile ),senza antivibra cambia la sensibilita' avendo un piatto corde piu' morbido.......a me nn piace il suono senza antivibra,pero' nn mi piace manco smorzare completamente la vibrazione delle corde per la poca sensibilita' ed elasticita' del piatto corde,quindi la soluzione intermedia e' di mettere o l'elastico tra le due verticali,come fanno alcuni oppure mettere l'antivibra tra le prime due vert senza fargli prendere la prima orizzontale,cosi' si ha il perfetto compromesso tra elasticita' del piatto corde e suono decente quando si colpisce......almeno prova!.....l'utente crisidelm con meno parole ha detto circa la stessa cosa:
"In verità l'antivibrazione può aumentare la rigidità delle corde centrali (verticali, ovviamente) dato che tende a far diminuire la libertà con cui si muovono, e spesso tende a "tirarle" leggermente (se guardate bene potete vedere che la maggior parte degli antivibro allarga leggermente lo spazio fra le corde centrali).

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
Restarter ha scritto:
@mattiaunduetre: ti confesso che apprezzo il tuo formalismo, ma il "negoziante" nell'accezione del termine non è proprio il tipo di consulente a cui un 3a normalmente affida il suo armeggio, semmai un incordatore. E con questo non voglio offendere nessuno, sia chiaro.

@abracadabra: mi spiace ma le tue affermazioni non hanno un sostegno empirico. "è stato provato da chiunque sui campi", cioè? Da i Top 100 Atp? Da Sampras, Federer, Nadal, Djokovic?
Non te la prendere, ma a sostegno della mia tesi ci sono un paio di università USTA tra cui Stanford e MIT. Se mi porti qualcosa in più come evidenza, mi piegherò alla tua ragione.
L'unico "effetto fionda" che riconosco è il ball-pocketing, che è dato dalla flessibilità del piatto corde, dalle corde e dalla loro tensione, mai dall'antivibrazione.
Ovviamente sono pronto ad essere smentito.

Let's play and work it out.

ciao restarter....questa affermazione la fa un top ten:abracadabra78,nn posso dirti il mio nome reale ovviamente  Very Happy ......cmq a parte gli scherzi,nn serve l'universita',parliamo sempre di campo,le teorie lasciamole a chi nn gioca a tennis  Smile .....cmq e' normale che sia abbia meno spinta,il vibrakill messo normalmente,cioe' che prende la prima corda orizzontale,"bloccando" le vibrazioni tende a tirare di piu' le corde(quelle centrali maggiormente),irrigidendolo,quindi diminuendo la spinta,e' una prova semplice che puo' fare chiunque......il fratello di mezzadri diceva che per avere la stessa spinta con antivibra o senza bisogna avere 1-2 kg di differenza,a seconda se si mette o meno(ma cmq cambia il tipo di impatto) e detto anche da qualcun'altro che gioca a tennis meglio di noi(visto che nn ti fidi di me  Smile ),senza antivibra cambia la sensibilita' avendo un piatto corde piu' morbido.......a me nn piace il suono senza antivibra,pero' nn mi piace manco smorzare completamente la vibrazione delle corde per la poca sensibilita' ed elasticita' del piatto corde,quindi la soluzione intermedia e' di mettere o l'elastico tra le due verticali,come fanno alcuni oppure mettere l'antivibra tra le prime due vert senza fargli prendere la prima orizzontale,cosi' si ha il perfetto compromesso tra elasticita' del piatto corde e suono decente quando si colpisce......almeno prova!.....l'utente crisidelm con meno parole ha detto circa la stessa cosa:
"In verità l'antivibrazione può aumentare la rigidità delle corde centrali (verticali, ovviamente) dato che tende a far diminuire la libertà con cui si muovono, e spesso tende a "tirarle" leggermente (se guardate bene potete vedere che la maggior parte degli antivibro allarga leggermente lo spazio fra le corde centrali).


tutto vero, poi aumenta pure l'inerzia, se pur di poco!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
KevinKline ha scritto:
provato ieri sera la 98 Ai presa in prova da TWE, 326gr incordata e bil. 32cm precisi, montava Yonex Polytourpro 1,25, che non sono certamente le mie corde preferite.


Ciao, scusa, ma la 98 non dovrebbe essere bilanciata a 31?
Vorrei prenderla,ma sento troppo sensazione di vuoto in testa in alcuni colpi.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
31 senza corde...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
mmmm, pensavo influissero meno le corde.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Le corde sono 16/18 grammi, se si mette un grip in cuoio quindi circa 16gr di più al manico si ritornerebbe a 31 di bilanciamento?

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ciao bertaux mi fai un paragone tra queste belle ai 98 e la TF 315 ltd 16 M ? Grazie

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
bertaux ha scritto:
Le corde sono 16/18 grammi, se si mette un grip in cuoio quindi circa 16gr di più al manico si ritornerebbe a 31 di bilanciamento?

Beh millimetro più millimetro meno sì, ma con una racchetta che pesa nuda sui 325 grammi.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
provata la ai98 con lorenz domenica.......pochi colpi per capire cmq che e' una racca eccezionale,la qualita' si sente dai primi colpi,stabile,pastosa e precisa,potenza discreta anche se nn sappiamo a quanto erano tirate le corde gialle yonex e quante ore di gioco avevano,secondo me con un bel mono tirato a 20-21kg dovrebbe pure spingere decentemente

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
buon giorno
concordo: come già scritto è una racchetta eccezionale. 
potente e precisa senza vibrazioni di sorta ( non serve manco il gommino per le vibr. armoniche... ) e trasmette un buon feeling. 
ottimo e facile da ottenere il top 
tagli indietro che richiedono un buon apporto di gambe, ma che sono efficaci sia di rovescio che in chop di diritto ( soprattutto usando il back per attaccare )
in recupero aiuta molto: l'area utile sembra quella di un racchettone!
buona giornata

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
in effetti l'area utile sembra quella di un racchettone... essendo invece il piatto corde poco più piccolo di un qualsiasi altro 98

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers  cheers ciao ciao

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Boh, la curiosità aumenta su questa racchetta. Ancora non sono riuscito a provarla. Al rivenditore di zona arriva una demo ora per cui si tratta aspettare poco. Mi ha detto che sarà manico 2 (sigh) e la incorderà con la corda della yonex ma non la gialla ma la nera.

Tra l'altro il negoziante è uno yonexista sfegatato da quasi trent'anni per cui è stato bello scambiare con lui opinioni sulle jap.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Paolo la corda nera sarà la poly tour pro, di lusso come corda test.un vero yoneista il tipo.
Lo Inviterei Volentieri Al Fan Club. JAJA Very Happy

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ragazzi ma della 100 non ne parla nessuno? Io utilizzo con soddisfazione una Head Speed Graphene MP, che trovo molto buona..
La 100 potrebbe fare al caso mio più della 98? Principali differenze???

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Paolo la corda nera sarà la poly tour pro, di lusso come corda test.un vero yoneista il tipo.
Lo Inviterei Volentieri Al Fan Club. JAJA Very Happy


si si è la poly tour pro ! Quindi sarà un playtest significativo.......ok se volete ve lo invito io ne vale la pena è veramente uno yonexista sfegatato.

Ha detto che il suo negoizio è uno dei primi in italia per vendita yonex e lo diceva con un orgoglio da fare invidia !

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Gieppo ha scritto:
Paolo la corda nera sarà la poly tour pro, di lusso come corda test.un vero yoneista il tipo.
Lo Inviterei Volentieri Al Fan Club. JAJA Very Happy


si si è la poly tour pro ! Quindi sarà un playtest significativo.......ok se volete ve lo invito io ne vale la pena è veramente uno yonexista sfegatato.

Ha detto che il suo negoizio è uno dei primi in italia per vendita yonex e lo diceva con un orgoglio da fare invidia !

 Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 622327

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Paolo buon pomeriggio

..... giragli un invito espresso! !!!!!!!

grazie per la cortesia

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
quali sono le differenze piu' significative rispetto alla VCore 98 xi ?
Grazie

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 39 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Sinceramente cercavo anche io una buona recensione della ai100 ma a quanto pare nessuno sa niente...
Cmq dovrebbe arrivarmi in prova da TW tra qualche giorno! (peccato che mi han detto che montano monofilo a 25 kg! Ma come cavolo si fa a giocare così? Bohhh)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere