Ho detto chiaramente che e' (e probabilmente restera'...) un sogno, anche perche' per certe lavorazioni immagino che bisognerebbe progettare e costruire macchinari nuovi spendendo decine di migliaia di euro...e se poi la corda non funzia che facciamo??? Qui non si parla di competenze specifiche, ma di creativita', prodotto tipicamente italico, dal quale nascono spesso intuizioni che si rivelano giuste alcune e sbagliate altre...ma l'importante e' pensare, desiderare e sognare, mantenendo attiva la parte creativa del cervello, ed abituandozi a pensare con la propria testa, pur ascoltando tutte le osservazioni del caso. Se guardi le corde che c'erano negli anni '90, ti accorgerai che c'era tantissima creativita' e ricerca dietro di esse, ad esempio ho provato delle Babolat Masterfeel, dalla costruzione complessissima rispetto ai multi odierni, e la resa e' fantastica, enormemente superiore all'acclamato Excel o X-one Biphase, ma costruirla oggi sarebbe improponibile come prezzi, e allora cosa concludiamo? Siamo veramente sicuri che tutti i cambiamenti nei prodotti siano veramente volti verso la ricerca della qualita', o piuttosto si cerchi di spendere industrialmente sempre di meno? La chiave e' scegliere, ergo infischiarsene delle pubblicita', e ragionare con la propria testa.
Molti anni fa ero in bagno, luogo dove notoriamente vengono le idee migliori:lol: , e mi venne l'idea del pneumatico run-flat, piu' di 5 anni dopo fu presentato al mondo con successo, non sono un ingegnere, ma ebbi una intuizione giusta, pensai ad una cosa, cioe' quello che ogni produttore di corde fa ogni giorno prima empiricamente, poi effettuando una analisi di fattibilita'.
Nei sogni ognuno di noi puo' essere cio' che vuole, un ingegnere, un chimico...etc.