Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex 2014 (serie AI)

power_settings_newAccedi per rispondere
+67
Michele Papa
maxfabo
wromax
Supernep72
Restarter
simbulad
Hammer72
waterman
teoallo
gyammy
tarie
stefanello
makmilan
rovigo
M4rk083
bad_horse
Leutonio
DrDivago
Paolo070
ale.lorenz
zhero
Frank71
oldest
goran66
shockwave
Galeazzo
flavioprussi
Raffus
SirJulius
alecs589
matador66
steffenberg
rafapaul
barbero71
johnnyyo
nikuz
Eiffel59
woho21
longjohn
ronwelty
Becker
andreatennis98
Iron
DAVIDE72
FedEx
uolter74
ace59
LaRana
Gieppo
rossonero78
rossano
mattiaajduetre
morganti_andrea
antony b.
motombo
KevinKline
magazzie
iSanti
fedmex
Ziryab
racchetta57
abracadabra78
ladal
Crisidelm
DinoP
Cesare
bolla
71 partecipanti

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyYonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

HEI... QUALCUNO SA SE CI SONO NOVITA' IN VISTA DALLA CASA GIAPPONESE PER QUEL CHE RIGUARDA RACCHETTE???
CIAO A TUTTI

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Embarassed capisco

starò all'occhio se capita una occasione sul mercatino
grazie

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
bolla ha scritto:
Io ho utilizzato ed ancora posseggo RQiS 2 e la trovo una gran racchetta. Spero quindi che tu abbia ragione visto che oggi ho prenotato la air impulse
La Rqis 2 l'ho trovata troppo rigida per i miei gusti, meglio la Rqis 1 Tour XL 95, con 10 g. di piombo in testa Smile
Sai che mi sta piacendo anche con 7 grammi partendo da ore 11 ed ore 1? con le black widow 1,21? Sulla terra.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Il problema maggiore della serie Rqis, almeno per le 95", era il twistweight molto basso: speriamo l'abbiano risolto con le Ezone Ai. Per il resto, è come il burro in mano, quando impatti bene.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Si, e genera una bella rotazione sulla palla.La ezone ai sulla carta mi pare che incontrera' il favore anche di qualche Pure drive-aficionado, alla ricerca di sensazioni piu' appaganti. Certo,hanno un po' "sbugiardato"  la forma extraisometrica della ezone xi dopo poco tempo, in favore d'una soluzione gia' sperimentata in passato, quella del piatto piu' ovalizzato.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
A me hanno detto che non prima di dicembre saranno nei negozi...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Appena parlato con il mio amico Enrico Lelli m'ha etto che le nuove Yonex gl'arriveranno in negozio x la fine d'ottobre...e avranno meno forma isometrica..

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ma ci saranno solo queste Ai, oppure è prevista un'altra linea o l'evoluzione delle VCore Tour??

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Dubito...fine anno prossimo forse.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ma ci saranno solo queste Ai, oppure è prevista un'altra linea o l'evoluzione delle VCore Tour??

Ah vabè grazie... vorrà dire che magari un giretto sulla 97 310 g me lo farò quando saranno in saldo...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Anche dalle foto sul sito yonex.com, anche se sono di profilo a 45 gradi, si nota un isometrico meno pronunciato. Sono sicuro che saranno belle racchette, e facili. Migliori delle V-core Xi? da vedere.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Per me, a naso, saranno sicuramente migliori, e sono felice, come auspicavo in un mio post di qualche settimana fa che attiro' qualche critica, che la famigerata forma isometrica dell'ovale sia stata quasi annullata, trovando la scusa (per non sputtanarsi troppo) che cio' sia compensato dalla tecnica del posizionamento dei grommet. Finalmente Yonex ha capito che per annullare completamente l'effetto del doppio sweetspot (che in parole povere vuol dire urisposta non omogenea del piatto e difficolta' nel calibrare con precisione profondita' dei colpi ed angolazioni) e' obbligatorio intervenire sulla dorma dell'ovale, ancor prima che sui materiali e sezioni... Il mio sogno sarebbe una Ezone Tour, ovale 96, sezione costante 21 mm + 1 mm in testa, flex 68 posto a meta' del cuore, ma impatto "giusto" (ne' troppo pastoso ne' troppo secco), pattern 16x18 o 16x19, peso 320/325 senza corde e bilanciamento 31,5 sempre senza corde, composizione 100% graphite alto modulo giapponese possibilmente braided, resina Toughlex applicata vacuum, verniciatura opaca gommata anti-chips colore antracite + dark red, grommet a trombino esponenziale anti-crack di nuova formulazione, forma estremamente aerodinamic, shaft evoluzione dell' Oval Pressed che favorisce la progressivita' del flex, masse aggiuntive ad ore 3 e 9 ma ottenute con riempimento con schiuma di maggior densita', schiuma che non si deve assolutamente sbriciolare nel tempo, magari composta da butile espanso. Manico con forma ottagonale stile Wilson, non schiacciato come Head e non regolare come Prince, doortrap sul tacco in grafite braided, con piccola cavita' per eventuale silicone solo a fini di bilanciamento, perche' la costruzione della racchetta dovra' essere monocoque o one-piece. Grip in pelle marrone scura che non cede colore all'overgrip, quindi conciata bene.
Un sogno...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
DAVIDE72 ha scritto:
Per me, a naso, saranno sicuramente migliori, e sono felice, come auspicavo in un mio post di qualche settimana fa che attiro' qualche critica, che la famigerata forma isometrica dell'ovale sia stata quasi annullata, trovando la scusa (per non sputtanarsi troppo) che cio' sia compensato dalla tecnica del posizionamento dei grommet. Finalmente Yonex ha capito che per annullare completamente l'effetto del doppio sweetspot (che in parole povere vuol dire urisposta non omogenea del piatto e difficolta' nel calibrare con precisione profondita' dei colpi ed angolazioni) e' obbligatorio intervenire sulla dorma dell'ovale, ancor prima che sui materiali e sezioni... Il mio sogno sarebbe una Ezone Tour, ovale 96, sezione costante 21 mm + 1 mm in testa, flex 68 posto a meta' del cuore, ma impatto "giusto" (ne' troppo pastoso ne' troppo secco), pattern 16x18 o 16x19, peso 320/325 senza corde e bilanciamento 31,5 sempre senza corde, composizione 100% graphite alto modulo giapponese possibilmente braided, resina Toughlex applicata vacuum, verniciatura opaca gommata anti-chips colore antracite + dark red, grommet a trombino esponenziale anti-crack di nuova formulazione, forma estremamente aerodinamic, shaft evoluzione dell' Oval Pressed che favorisce la progressivita' del flex, masse aggiuntive ad ore 3 e 9 ma ottenute con riempimento con schiuma di maggior densita', schiuma che non si deve assolutamente sbriciolare nel tempo, magari composta da butile espanso. Manico con forma ottagonale stile Wilson, non schiacciato come Head e non regolare come Prince, doortrap sul tacco in grafite braided, con piccola cavita' per eventuale silicone solo a fini di bilanciamento, perche' la costruzione della racchetta dovra' essere monocoque o one-piece. Grip in pelle marrone scura che non cede colore all'overgrip, quindi conciata bene.
Un sogno...
Ora...tu dimmi di grazia...quando dicono che siamo matti su questo forum, se non hanno ragione...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
rossano ha scritto:
DAVIDE72 ha scritto:
Per me, a naso, saranno sicuramente migliori, e sono felice, come auspicavo in un mio post di qualche settimana fa che attiro' qualche critica, che la famigerata forma isometrica dell'ovale sia stata quasi annullata, trovando la scusa (per non sputtanarsi troppo) che cio' sia compensato dalla tecnica del posizionamento dei grommet. Finalmente Yonex ha capito che per annullare completamente l'effetto del doppio sweetspot (che in parole povere vuol dire urisposta non omogenea del piatto e difficolta' nel calibrare con precisione profondita' dei colpi ed angolazioni) e' obbligatorio intervenire sulla dorma dell'ovale, ancor prima che sui materiali e sezioni... Il mio sogno sarebbe una Ezone Tour, ovale 96, sezione costante 21 mm + 1 mm in testa, flex 68 posto a meta' del cuore, ma impatto "giusto" (ne' troppo pastoso ne' troppo secco), pattern 16x18 o 16x19, peso 320/325 senza corde e bilanciamento 31,5 sempre senza corde, composizione 100% graphite alto modulo giapponese possibilmente braided, resina Toughlex applicata vacuum, verniciatura opaca gommata anti-chips colore antracite + dark red, grommet a trombino esponenziale anti-crack di nuova formulazione, forma estremamente aerodinamic, shaft evoluzione dell' Oval Pressed che favorisce la progressivita' del flex, masse aggiuntive ad ore 3 e 9 ma ottenute con riempimento con schiuma di maggior densita', schiuma che non si deve assolutamente sbriciolare nel tempo, magari composta da butile espanso. Manico con forma ottagonale stile Wilson, non schiacciato come Head e non regolare come Prince, doortrap sul tacco in grafite braided, con piccola cavita' per eventuale silicone solo a fini di bilanciamento, perche' la costruzione della racchetta dovra' essere monocoque o one-piece. Grip in pelle marrone scura che non cede colore all'overgrip, quindi conciata bene.
Un sogno...
Ora...tu dimmi di grazia...quando dicono che siamo matti su questo forum, se non hanno ragione...
...e non lo sapevi? cheers 

cmq  chapeau Davide...ma nemmeno alla Yonex avrebbero saputo essere più competenti
...invia curriculum,  fatti assumere!!
...almeno nel settore marketing!!

lol!

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Una 98" 16x19, comunque, é una piccola novità che non mi dispiace. Pare equiliobrata, una giusta via di mezzo tra una 95" agonistica, o la profilata da 100".
Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 Ezoneai98_racquetYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 Ezoneai98_logo
Yonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 Dot_green2FOR ATTACKING, HARD-HITTING PLAYERS PRODUCING POWERFUL SHOTS.
COLORBlack/Lime
HEAD SIZE98 sq. in.
AVERAGE WEIGHTG:310g/10.9oz LG:285g/10.1oz
BALANCEG:310mm LG:330mm
WIDTH RANGE19.0mm (min)/24.0mm (max)
LENGTH27 in.
STRINGING PATTERN16/19
MATERIALH.M. Graphite, NANOMETRIC
Made in Japan

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ma la woziancki cosa sta utilizzando adesso ?
Il suo telaio e' tutto nero e non isometrico sarà il nuovo yonex?

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Ma la woziancki cosa sta utilizzando adesso ?
Il suo telaio e' tutto nero e non isometrico sarà il nuovo yonex?
...dalla forma della gola...sembrerebbe una Babolat Aero drive o qualche modello Babolat inedito (Pure Strike?? scratch )...anche se usa il vibrakill rosa Yonex.

Ormai ha lasciato la casa nipponica.....come puoi vedere anche dal sito ufficiale Yonex pale

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
iSanti ha scritto:
uolter74 ha scritto:
Ma la woziancki cosa sta utilizzando adesso ?
Il suo telaio e' tutto nero e non isometrico sarà il nuovo yonex?
...dalla forma della gola...sembrerebbe una Babolat Aero drive o qualche modello Babolat inedito (Pure Strike?? scratch )...anche se usa il vibrakill rosa Yonex.

Ormai ha lasciato la casa nipponica.....come puoi vedere anche dal sito ufficiale Yonex pale
grazie non sapevo..

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
io non vorrei insistere....ma insisto.
il telaio della air impulso non sarà isometrico come quello delle varie serie XI ma non è assolutamente meno isometrico dei modelli precenti a quelle.
EVVIVA L'ISOMETRICO

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Grazie per i complimenti! Beh, se mi assumono alla Yonex credo che non facciano un gran affare, perche' farei felice tutti voi del forum ma scontenterei il resto del mondo!Very Happy  Poi, secondo voi, una racchetta cosi' costerebbe come le altre?No 
Comunque quando uscira' a breve la prendero' la Ezone Ai 98, overgrip Topspin Bianco sopra il manico 3, damper Babolat quadrato nero senza inserto, nastro copritesta da minimo ore 8 ad ore 4, 2grammi di piombo a bassa densita' per lato ad ore 9-10 e 2-3, corde Topspin Cyber Twirl 1,27 a 25,5 vert. 25 orizz. 4 nodi, o in alternativa Yonex Poly Tour Pro Black 1,25 stesse tensioni, e dovrebbe andare molto bene...aspettiamo e vediamo.
Ciao.

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
DAVIDE72 ha scritto:
Grazie per i complimenti! Beh, se mi assumono alla Yonex credo che non facciano un gran affare, perche' farei felice tutti voi del forum ma scontenterei il resto del mondo!Very Happy  Poi, secondo voi, una racchetta cosi' costerebbe come le altre?No 
Comunque quando uscira' a breve la prendero' la Ezone Ai 98, overgrip Topspin Bianco sopra il manico 3, damper Babolat quadrato nero senza inserto, nastro copritesta da minimo ore 8 ad ore 4, 2grammi di piombo a bassa densita' per lato ad ore 9-10 e 2-3, corde Topspin Cyber Twirl 1,27 a 25,5 vert. 25 orizz. 4 nodi, o in alternativa Yonex Poly Tour Pro Black 1,25 stesse tensioni, e dovrebbe andare molto bene...aspettiamo e vediamo.
Ciao.
...esattamente era questo lo scopo del mio incitamento...fare felici noi del forum (con telai a go go!)  e scontentare il resto del genere umano cheers 

...cmq secondo me la Yonex PTGP 1,25 sono le corde perfette per le Yonex, immagino le utilizzino per i vari test di laboratorio study

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Si' la Yonex e' un'ottima corda, mi piacerebbe se spolverassero la pelle esterna con polvere di titanio, per un piu' veloce snap-back, quindi piu' spin...
Mi piacerebbe una corda formata da 3 strati: anima circolare di diametro 0,2 mm di gel al sorbothane semiliquido, che rimane in tale stato aiutato anche dagli impatti di ogni colpo; poi pelle contenitiva in co-poly di ultima generazione addizionato con olefine e fluorocarburi, spessore della corona circolare 0,2 mm; infine pelle finale esterna composta da macro-ribbon di kevlar dupont braided per favorirne l'elasticita', di immensa durata e prestazioni costanti nel tempo, spessore della corona circolare 0,33 mm: totale spessore: 1,26 mm: comfort giusto, ottima elasticita' e controllo, gran snap-back e spin, pochissime vibrazioni ed ottimo tocco, potenza giusta...un altro sogno purtroppo...

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
beh non esageriamo, qui entriamo in materie un po' piu' complesse (accoppiamenti di vari materiali etc) non trovi Davide?? (se sei un chimico e conosci tutte le reazioni di questi materiali, chiedo scusa) poi bisogna anche valutare i costi.....non tutti sono disposti a spendere 100(???) euro per un set di corde non credi???

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ho detto chiaramente che e' (e probabilmente restera'...) un sogno, anche perche' per certe lavorazioni immagino che bisognerebbe progettare e costruire macchinari nuovi spendendo decine di migliaia di euro...e se poi la corda non funzia che facciamo??? Qui non si parla di competenze specifiche, ma di creativita', prodotto tipicamente italico, dal quale nascono spesso intuizioni che si rivelano giuste alcune e sbagliate altre...ma l'importante e' pensare, desiderare e sognare, mantenendo attiva la parte creativa del cervello, ed abituandozi a pensare con la propria testa, pur ascoltando tutte le osservazioni del caso. Se guardi le corde che c'erano negli anni '90, ti accorgerai che c'era tantissima creativita' e ricerca dietro di esse, ad esempio ho provato delle Babolat Masterfeel, dalla costruzione complessissima rispetto ai multi odierni, e la resa e' fantastica, enormemente superiore all'acclamato Excel o X-one Biphase, ma costruirla oggi sarebbe improponibile come prezzi, e allora cosa concludiamo? Siamo veramente sicuri che tutti i cambiamenti nei prodotti siano veramente volti verso la ricerca della qualita', o piuttosto si cerchi di spendere industrialmente sempre di meno? La chiave e' scegliere, ergo infischiarsene delle pubblicita', e ragionare con la propria testa.
Molti anni fa ero in bagno, luogo dove notoriamente vengono le idee migliori:lol: , e mi venne l'idea del pneumatico run-flat, piu' di 5 anni dopo fu presentato al mondo con successo, non sono un ingegnere, ma ebbi una intuizione giusta, pensai ad una cosa, cioe' quello che ogni produttore di corde fa ogni giorno prima empiricamente, poi effettuando una analisi di fattibilita'.
Nei sogni ognuno di noi puo' essere cio' che vuole, un ingegnere, un chimico...etc.Basketball

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Bene spero che un giorno tu riesca a brevettare qualcosa di tuo......potro' dire di essere tuo amico?? Laughing 
Comunque per il discorso che facevi su cosa vuole davvero il mercato.....beh secondo me, le verita' come al soltio sta a meta'.....cioè il giusto compromesso......sono sicuro che si possa costruire una corda migliore della x-one, pero' bisogna valutare il costo, l'utenza e soprattutto l'efficienza.....conoscendo i prodotti Tecnifibre, sono sicuro che siano riusciti ad ottenere il miglior compromesso possibile e siccome gli altri non dormono e non sono riusciti a fare, COMPLESSIVAMENTE, meglio (parere personale questo) credo di poter dire che l'x-one è migliore del babolat masterfeel.....anche perché sono sicuro che anche Tecnifibre sarebbe riuscito a farne uno simile se non migliore, se il mercato lo avesse richiesto!!Wink

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Non vorrei sbagliarmi, ma la Masterfeel che ho provato io e' una corda del passato, cioe' non piu' in produzione da anni...
Comunque sia essere d'accordo su una corda e' una delle cose piu' difficili, ognuno ha il proprio modo di percepire le sensazioni, e cio' che va bene per uno puo' non andar bene per l'altro.
Fuori c'e' un gran sole qui, ora vado a giocare a tennis, finche' il tempo tiene...
A presto.
P.s.: sei mio amico anche se non brevetto niente...Wink

descriptionYonex 2014 (serie AI) - Pagina 4 EmptyRe: Yonex 2014 (serie AI)

more_horiz
Ma certo Davide...la storia dellamico era per riderci su..Very Happy ......comunque avevo capito che la masterfeel era una corda del passato.....un altro grande  "vecchio" multi era il Miller gut like pro (se non sbaglio il nome)....oggi purtroppo si guardano altre cose, non a caso siamo qui tutti i giorni a discutere sui telai cinesi e non......purtroppo è cosi'!!! Buon Tennis, io invece finchè regge il tempo, preferisco andare al mare......il mare di Settembre lo conosce solo chi abita in questi splendidi posti......se butti una monetina in 5 metri d'acqua, riesci a leggere l'anno dalla superficie....Twisted Evil Twisted Evil Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere