Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionibrido RPM Dual e .... oppure T6 e .... su APD 2013 Emptyibrido RPM Dual e .... oppure T6 e .... su APD 2013

more_horiz
vorrei avere un pochino di spin senza sconvolgere il resto. quale corda affiancare? calibri tensioni???

racchetta apd 2013 gioco di spinta e arroto ma non in maniera esasperata.
al momento mi trovo benissimo con questa corda ma vorrei aggiungere un pochino di spin.

ho letto che molti usano rpm blast su questo telaio per dare maggiore rotazione ma cambiandola perderei in potenza e tocco. sarebbe ottimo avere un insieme delle due.

in alternativa non ho trovato male la Turbo 6 che a mio avviso manca di spin e tocco e in compenso è più potente.

in pratica con RPM dual vorrei avere un pochino di spin in più mentre con Turbo 6 spin e tocco.

insomma per intenderci la botte piena e la moglie ubriaca Very Happy 

descriptionibrido RPM Dual e .... oppure T6 e .... su APD 2013 EmptyRe: ibrido RPM Dual e .... oppure T6 e .... su APD 2013

more_horiz
Blast/Dual, T6/Turbo.
Nulla di non già fatto decine di volte...Suspect

descriptionibrido RPM Dual e .... oppure T6 e .... su APD 2013 EmptyRe: ibrido RPM Dual e .... oppure T6 e .... su APD 2013

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Blast/Dual, T6/Turbo.
Nulla di non già fatto decine di volte...Suspect

attualmente utilizzo tensione 24/23 con dual 1.25.

accoppiata Blast/Dual quali calibri e tensioni mi consigli ?

poi non ho capito perchè mi dici di abbinare T6/Turbo... non sono corde lisce entrambe?

grazie.

more_horiz
Babolat 23.5/23.

La Turbo6 è esagonale, la Turbo liSSia... Wink

more_horiz
quindi in teoria la turbo 6 dovrebbe dare più spin rispetto della dual.
strano perchè non mi sembrava. forse la potenza maggiore mi ha dato la sensazione di poco spin..

blast 1.30 e dual 1.25?

grazie Mario !

more_horiz
uppino

more_horiz
No, le farei entrambe 1.25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, le farei entrambe 1.25
perfetto!! grazie.
ti farò sapere come mi trovo.

more_horiz
eccola appena finita.
Blast/Dual 23,5/23 kg
volevo farla con i nodi consigliati da Mario ma facendo prima qualche prova non riuscivo a farli (nodo babolat). devo mettermi li e riprovare con calma, adesso avevo troppo la fregola di incordarla.... Very Happy 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ibrido RPM Dual e .... oppure T6 e .... su APD 2013 Img_1214

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Non so se è impressione mia ma i nodi mi paiono un po' "fuori asse" rispetto al grommet.

Il montaggio complessivo, comunque, è buono...

more_horiz
grazie Mario, in effetti dalla foto sembrano spostati.
stasera quando torno a casa li guardo bene dal vivo, i grommet sono un po allargati in questo telaio rispetto all'altro perchè mi sono trovato i nodi della vecchia incordatura incastrati all'interno.
nel foro in basso mi passava più di metà punteruolo...
la prossima volta spero di riuscire a fare il nodo che mi hai conigliato. prima mi devo esercitare un bel pò!

ho fatto prestrtech manuale sulla dual tenendola in tensione per 30 secondi. nel farlo non mi è sembrato di sentire un'allungamento della corda... dici che ho sbagliato qualcosa oppure è normale perchè ci vuole una certa sensibilità per sentirlo?

more_horiz
Il miglior prestretch manuale è quello fatto prima del montaggio. La macchina manuale aiuta ad allineare le fibre (parte della funzionalità del PS), però seil braccio non scende durante lo stiramento non c'è copattamento...

more_horiz
si intendevo prima. ho fatto girare la corda intorno ad un palo e poi alle estremità l'ho arrotolata al manico della racchetta (giusto un paio di giri) quindi ho tirato tenendo in tensione le corde.
non sapendo quanto bisognava tirare l'ho tenuta in tensione senza esagerare nel tirare ma tenendola ben tesa.
nella fase di montaggio non ho riscontrato anomalie o meglio il tiraggio si allineava bene con il segno del contrappeso.

more_horiz
Bòn..allora l'insieme dei due trattamenti dovrebbe aver fatto il lavoro appieno Smile

more_horiz
Provato blast/dual e mi é piaciuta molto ma adesso mi sta vedendo la cordite.... cosa posso abbinare alla dual per avere spin oltre alla blast ??? Vorrei fare più test

more_horiz
"Un po' " più spin, la nostra V6, o la MSVFocus-HEX, o la SPPPHex. Molto più spin, Solinco Tourbite o Signum pro Tornado. Poi però salutami confort e durata... Wink

more_horiz
mi sono procurato una matassina di MSVFocus Hex 1.23 da ibridare con le dual.
quale tensione dovrei provare su apd 2013?
al momento uso dual full 24/23.

more_horiz
...sempre la stessa come primo test.
Mai variare più di un parametro per volta o non sai cosa genera cambiamento...

more_horiz
ibrido MSVFocus Hex 1.23/vortex turbo 6 da 1.25

è fattibile?

ho uno spezzone di turbo6 e uno di msv che mi sono rimasti.

more_horiz
fattibile si, visto che il calibro reale della MSV è pari all'altra e le rigidità non sono dissimili. Però la MSV è più "gommosa" e meno reattiva, per cui 23/22 come limite max oppure la palla esce poco...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
fattibile si, visto che il calibro reale della MSV è pari all'altra e le rigidità non sono dissimili. Però la MSV è più "gommosa" e meno reattiva, per cui 23/22 come limite max oppure la palla esce poco...

perfetto !
stasera le monto e domani subito prova in campo  cheers 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: