X RenaTheWIz
Ma poi l'hai trovato o no questo Circolo?
Hai scritto a Marzo e poi non hai più postato messaggi in questa discussione...
Io sono Toscano, ma mia moglie è di BAIA (Pozzuoli) e quindi spesso mi trovo da quelle parti e porto sempre le racchette.
Ho avuto modo di giocare spesso in tre-quattro Circoli.
Il primo: il TENNIS HOTEL (Accademia Tennis di Pozzuoli/Agnano) - ottima struttura, molti campi, ma soltanto uno in terra battuta e un altro con copertura. Il problema è che non è un vero e proprio Circolo, ma un'Accademia. QUindi nn credo ci sia possibilità di farsi soci. Penso si possa frequentare solo sporadicamente, su loro gentile concessione.
Il secondo: il Tennis Club Conca D'Agnano - a pochi passi dall'Accademia. Quattro campi in terra battuta, due anni fa tenuti molto bene, ultimamente un po' in declino, specialmente d'inverno. In compenso il gestore con me si è mostrato molto gentile e disponibile. Unico neo è che è prevalentemente frequentato da amatori tra la mezza età e l'anziano.
Il terzo: Tennis Club Villaggio Ideal Camping [a Licola] - diversi campi in sintetico e uno solo in terra battuta, peraltro coperto in inverno. Non so come siano organizzati a livello di CLub e sotto il profilo agonistico perché l'ho frequentato poco. Però sicuramente li c'é il miglior maestro che io abbia incontrato nei Circoli che ho frequentato in provincia di Napoli. Si chiama Salvatore Paolone, è ancora molto giovane, credo sia un ex seconda categoria e attualmente, è tornato mi pare 3.3 (ma credo giochi solo tornei a squadre, vale sicuramente di più!)
Il quarto: Tennis Club Damiani / Averno [Pozzuoli - Lago d'Averno] - senza dubbio l'ambiente più sofisticato ed organizzato nel circondario. In posizione certamente favorevole da l punto di vista del clima, si gioca tutto l'anno all'aperto senza problemi, su quattro campi in terra battuta allineati, tenuti benissimo. Hanno certamente squadre di ogni livello e due maestri (uno più anziano l'altro più giovane). Quest'ultimo gioca molto bene, però è un po' schivo. Il problema più grosso è che questo Circolo è un po' "blindato". All'ingresso c'é il Portiere che, in linea di massima, non dovrebbe far entrare in non soci. Per essere Soci ho sentito che ci vogliono circa 1.500€ l'anno (e il campo si paga comunque a parte) e, oltretutto, ti devono presentare almeno altri tre soci.
Io sono stato molto fortunato a poter giocare lì... con la scusa che sono un turista, sono riuscito ad entrare più di qualche volta; poi, ben presto, sono riuscito a fare amicizia con qualcuno e ora entro senza troppi problemi.
Però all'ingresso mi guardano ancora con sospetto.... mah!?!?! Io voglio solo giocare a tennis!