Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pareri nuovo acquisto

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Ziryab
Linolinu
lucioa
margherita87
babolat94
alexabis97
nikix91
Teoaero
LuigiTopSpin
alberto.86
14 partecipanti

descriptionPareri nuovo acquisto - Pagina 3 EmptyPareri nuovo acquisto

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Alberto, ho 27 anni e ho giocato a tennis per circa 4 anni quando ero più giovane. Ho ripreso in mano una racchetta in vacanza, ho visto che comunque picchiavo ancora e mi è tornata la scimmia Very Happy così ho provveduto ad acquistare tutto il necessario tra cui la racchetta.. APD2013 con corde RPM Blast 1,3 tensione 26x25. Chiedo a voi esperti, siccome io sono fuori dal giro da molto tempo.. ho fatto un acquisto troppo azzardato? La testerò in campo venerdì.. ma prima vorrei sapere un parere da voi Smile Grazie a tutti per l'attenzione!

descriptionPareri nuovo acquisto - Pagina 3 EmptyRe: Pareri nuovo acquisto

more_horiz
aieiebrase ha scritto:
le black code costano in negozio sui 12 euro, l'incordatura c'è "come i cazzotti", si parte dai 5 euro dei circoli che solitamente viene fatta scappatempo dai maestri o da qualcuno che si diletta, agli 8/10 euro (2/4 nodi) in negozio. Per incordature particolari e fatte bene, eseguite da professionisti incordatori, il prezzo sale, le tecniche di incordatura sono tante e il professionista sa quale è la migliore per il telaio che ha sottomano.
Scusa che intendi "come i cazzotti"? E' l'incordatore ufficiale di tutti i tornei Atp svoltisi a Milano dal 1986 in poi. O cosi dicono..

more_horiz
eufemismo toscano.... "come i cazzotti", di solito riferito ai prezzi, significa che ne esiste una gran varietà...... qualcuno nemmeno lo senti, altri ti mettono in ginocchio..... scusa il "volgo", ma anche il vostro Manzoni nel 1827 soggiornò a Firenze per "risciacquare i cenci" del suo romanzo che a quei tempi si chiamava Fermo e Lucia.....
Ritornando all'incordatura se il soggetto è un professionista sicuramente ti avrà fatto un lavoro a regola d'arte e i soldi sono ben spesi (si aggiornano continuamente ed hanno una grandissima esperienza, oltre ad usare attrezzature adeguate, che non significa l'ultimo modello, ma la migliore resa). Sono inoltre abituati ad accontentare il cliente, ma data la tua (come del resto mia) poca esperienza, avresti potuto sfruttare l'occasione per chiedere un consiglio, visto e considerato che anche il calibro da te scelto, e suggerito da un "guru" come mastro eiffel, non era disponibile.
Comunque ti riporto un mio assunto che spesso mi ripeto: "è un buon braccio che fa un buona racchetta".
Gioca e sopratutto divertiti !

more_horiz
aieiebrase ha scritto:
eufemismo toscano.... "come i cazzotti", di solito riferito ai prezzi, significa che ne esiste una gran varietà...... qualcuno nemmeno lo senti, altri ti mettono in ginocchio..... scusa il "volgo", ma anche il vostro Manzoni nel 1827 soggiornò a Firenze per "risciacquare i cenci" del suo romanzo che a quei tempi si chiamava Fermo e Lucia.....
Ritornando all'incordatura se il soggetto è un professionista sicuramente ti avrà fatto un lavoro a regola d'arte e i soldi sono ben spesi (si aggiornano continuamente ed hanno una grandissima esperienza, oltre ad usare attrezzature adeguate, che non significa l'ultimo modello, ma la migliore resa). Sono inoltre abituati ad accontentare il cliente, ma data la tua (come del resto mia) poca esperienza, avresti potuto sfruttare l'occasione per chiedere un consiglio, visto e considerato che anche il calibro da te scelto, e suggerito da un "guru" come mastro eiffel, non era disponibile.
Comunque ti riporto un mio assunto che spesso mi ripeto: "è un buon braccio che fa un buona racchetta".
Gioca e sopratutto divertiti !
Questa sera testo il nuovo setup! Grazie mille Smile

more_horiz
Lo spirito del forum e' ben diverso : si ride e si scherza su tutto non solo sul tennis , solo che sui materiali tendiamo a essere pignoli. Non ti preoccupare. Benvenuto nel caso non te lo avessi già detto

more_horiz
Eccomi qui, dopo le due ore intense di ieri con la nuova BC tirata a 23 kg. Che dire, tutt'altra vita, molto più morbida, il braccio ha risposto bene, non si è mai affaticato. Ho notato un velo di fatica in più a giocare bene in top, nel prossimo setup quindi userò una tensione di 23x22 kg con filo da 1,25. L'incordatura fatta da Nake Sport sembrerebbe essere ok.. vediamo cosa succede nelle prossime ore di gioco. Grazie a tutti ragazzi!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: