Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pareri nuovo acquisto

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
Ziryab
Linolinu
lucioa
margherita87
babolat94
alexabis97
nikix91
Teoaero
LuigiTopSpin
alberto.86
14 partecipanti

descriptionPareri nuovo acquisto - Pagina 2 EmptyPareri nuovo acquisto

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Alberto, ho 27 anni e ho giocato a tennis per circa 4 anni quando ero più giovane. Ho ripreso in mano una racchetta in vacanza, ho visto che comunque picchiavo ancora e mi è tornata la scimmia Very Happy così ho provveduto ad acquistare tutto il necessario tra cui la racchetta.. APD2013 con corde RPM Blast 1,3 tensione 26x25. Chiedo a voi esperti, siccome io sono fuori dal giro da molto tempo.. ho fatto un acquisto troppo azzardato? La testerò in campo venerdì.. ma prima vorrei sapere un parere da voi Smile Grazie a tutti per l'attenzione!

descriptionPareri nuovo acquisto - Pagina 2 EmptyRe: Pareri nuovo acquisto

more_horiz
Ciao ragazzi, volevo farvi sapere le prime sensazioni di gioco.. molto precisa e secca, ci vuole però tanta forza e ammetto che la stanchezza del polso e dell'avambraccio si è fatta sentire dopo poco più di un ora di gioco. Sicuramente il setup è da rivedere. Chiedo a voi esperti che tensione consigliate per le Blast, oppure mi consigliate anche di cambiare corda magari con una RPM Dual? Vorrei un gioco meno frenetico e stancante.. grazie a tutti

more_horiz
Monta Blast 1.25 a 23 kg così senti la differenza..

more_horiz
Ciao a tutti, ho chiesto più di una volta delle info a Mastro Eiffel, ma evidentemente non gli devo stare molto simpatico, mai una risposta.. pazienza chiedo a voi.. ho incordato la mia APD GT13 con corde BC 1,28 a 23 kg costanti con 4 nodi. Ho sbagliato a usare i 4 nodi? Mi pare di capire che essendo una tensione costante era meglio incordarla a 2 oppure anche a 4 non ci sono problemi? Grazie a chi voglia darmi delucidazini..

more_horiz
Non voglio fare l'avvocato delle cause perse ma il Maestro ha tutt'altro lavoro e spesso oltre ad essere impegnato non riesce a rispondere a tutti e so che a volte non gli arrivano tutti i nuovi messaggi.. Detto questo..
I 4 nodi vanno bene perché migliora la durata della tensione,si stressa meno il telaio e aumenta lo sweet spot, e se differenziassi le tensione ti aumenterebbe lo spin. Quello che non condivido è il calibro scelto, la prossima volta scegli l'1.24 che le BC sono già belle rigide.. Cambiale dopo una decina di ore o ti massacrano il braccio.

more_horiz
Ma proprio con quella mazza ferrata dovevi ricominciare?! ^_^

more_horiz
Ok allora spero presto in un suo intervento Smile si Ziryab in effetti ho esagerato un pochino.. Speriamo di trovarci bene con il nuovo setup...

more_horiz
Conosco due bravi giocatori (agonisti di terza e seconda cat) che, venendo dalla precedente apd, hanno ritenuto di dover prendere il nuovo modello...salvo poi rivenderlo immediatamente perché "troppo rigido".

more_horiz
Ciao Alberto. Ti descrivo le mie impressioni sulla Babolat Aeropro drive Gt 2013. Io ho montato delle Rpm Blast 1.25 22 / 21 kg.
La racchetta è eccezionale per il mio tipo di gioco; mi spiego meglio: questo telaio secondo me è fatto per dare rotazioni quindi occorre caricare bene con le gambe e avere uno swing ampio e veloce. 
Questo comporta due cose: l'aspetto positivo è che le palle difficilmente si fermano sulla rete; l'aspetto negativo è che la aeropro drive richiede un discreto sforzo fisico.

P.s.: esteticamente ritengo che questo telaio sia il più bello in commercio (de gustibus); in particolare a me piace il fatto che il telaio nella parte che va dal manico al piatto corde sia molto grande e ben profilato. Ciò mi permette di sentire meglio la racchetta in mano soprattutto nei cambi di impugnatura dal diritto al rovescio bimane.

more_horiz
Giusto.. Solo che la Pure Drive fo fa le stesse cose ma meglio ahahaha.. De gustibus Wink

more_horiz
A sto punto meglio ancora una Donnay formula 100...

more_horiz
A sto punto meglio la Kirilenko Smile Smile Smile

more_horiz
.. In forma 110 e lode ahahah

more_horiz
La babolat invece si chiama pure drive perché non serve solo a spaccarti il gomito ma PURE a fare dei drive ^_^

more_horiz
Grazie mille ragazzi, gentilissimi! Vi chiedo l'ultima cosa, quali PRO\CONTRO posso avere utilizzando tensioni differenziate piuttosto che avere una tensione uguale su tutte le corde? Grazie mille

more_horiz
Ma se te l'ho già spiegato !!!!! Poi non lamentarti se qualcuno non ti risponde!!!!!!!!!

more_horiz
Linolinu ha scritto:
Ma se te l'ho già spiegato !!!!! Poi non lamentarti se qualcuno non ti risponde!!!!!!!!!
"e se differenziassi le tensione ti aumenterebbe lo spin" 

Solo questo? 

Comunque se questo è lo spirito del forum.. bisogna avere paura a fare una domanda in più.

Grazie.

more_horiz
Ahajah.. Ma se fai domande alle quali abbiamo già risposto significa che non ti prendi neanche la briga di leggere cosa scriviamo. Poi il
Forum è pieno di queste domande e risposte.
Comunque se usi il top conviene differenziare.. Cioè se usi 23kg come tensione fai sulle verticali 23.5 e sulle orizzontali 22.5... Se vai di piatto vai con tensione costante 23kg.. Le verticali di solito danno spin e controllo.. Le orizzontali potenza e confort... Si capait?!? Wink peace & love

more_horiz
Alberto, un consiglio: non usare il PM del forum per Eiffel perché non li vede. Ti conviene aprire una richiesta nella sezione corde e, già domani mattina alle 6, trovi una risposta di Marietto. 
Diciamo però che migliore e' la qualità della domanda e più precisa e' la risposta... Non sapendo niente di te, Mario risponderà col sistema spannometrico.
Soprattutto non farti sorprendere a dire: "Volevo il massimo e quindi ho preso una...". Riferito poi alla APDGt...è un po' una forzatura...

more_horiz
A parte i discorsi sulle simpatie personali (come mi può stare non simpatico qualcuno del quale non ho mai letto i post? Shocked )
già ho spiegato più e più volte che il problema dei PM è dovuto al limite dell'inbox (con 60 messaggi il più delle volte è intasato già il lunedì sera), ed il sistema non di rado i post nuovi non li segnala proprio, cosicchè non mi risultano.

Veniamo al pratico che è meglio...Rolling Eyes 

Ricominciare con un telaio così specifico ed un setup tanto azzardato (26/25 con quell'1.30 e temo pure a due nodi) significa mettere a rischio muscolatura (setup troppo rigido, richiede uno sforzo pari a quasi 12 kg per cmq solo per far uscire la palla ad una velocità pari a quella d'ingresso, che è obiettivamente un'enormità per un non professionista...) e legamenti (frequenze monstre -circa 300Hz quando il limite di rischio è sui 180- e durate prolungate delle stesse, quasi 33 millisecondi, oltre 7 volte il tempo di contatto palla/corda Shocked ).

Non so se è stata una tua scelta d'impulso od un consiglio maledettamente cannato da parte del venditore (se è così, è da esecuzione sommaria mediante colpo alla nuca...), nondimeno manco la maggior parte dei pro salgono a livelli tali.

Vabbuò...come detto dal buon scimmione Wink, per maggior precisione nei consigli ci sarebbe bisogno di livello (approssimativo e di riferimento) e tipo di gioco, frequenza dello stesso e caratteristiche fisiche.

Spannometricamente Smile la Dual a 23 kg potrebbe pure andare, ma non è né la sola né la migliore opzione...

more_horiz
"ho scelto il meglio"...e un Tf ltd,una donnay,una yonex,una volkl,una becker tanto per dire che sono?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A parte i discorsi sulle simpatie personali (come mi può stare non simpatico qualcuno del quale non ho mai letto i post? Shocked )
già ho spiegato più e più volte che il problema dei PM è dovuto al limite dell'inbox (con 60 messaggi il più delle volte è intasato già il lunedì sera), ed il sistema non di rado i post nuovi non li segnala proprio, cosicchè non mi risultano.

Veniamo al pratico che è meglio...Rolling Eyes 

Ricominciare con un telaio così specifico ed un setup tanto azzardato (26/25 con quell'1.30 e temo pure a due nodi) significa mettere a rischio muscolatura (setup troppo rigido, richiede uno sforzo pari a quasi 12 kg per cmq solo per far uscire la palla ad una velocità pari a quella d'ingresso, che è obiettivamente un'enormità per un non professionista...) e legamenti (frequenze monstre -circa 300Hz quando il limite di rischio è sui 180- e durate prolungate delle stesse, quasi 33 millisecondi, oltre 7 volte il tempo di contatto palla/corda Shocked ).

Non so se è stata una tua scelta d'impulso od un consiglio maledettamente cannato da parte del venditore (se è così, è da esecuzione sommaria mediante colpo alla nuca...), nondimeno manco la maggior parte dei pro salgono a livelli tali.

Vabbuò...come detto dal buon scimmione Wink, per maggior precisione nei consigli ci sarebbe bisogno di livello (approssimativo e di riferimento) e tipo di gioco, frequenza dello stesso e caratteristiche fisiche.

Spannometricamente Smile la Dual a 23 kg potrebbe pure andare, ma non è né la sola né la migliore opzione...
Finalmente! Grazie Eiffel! E grazie a tutti. Allora, l'APD era da incordare e io essendo ignorante in materie e fuori dal giro da anni e anni mi sono affidato a un amico che gioca regolarmente il quale mi ha consigliato questo maledetto setup. Comunque era a 4 nodi Mario non a 2.. almeno quello.. Ora l'ho portata a incordare nuovamente perche come mi avete detto voi era ingiocabile. Ora ho montato una BC a 23 kg costanti, con 4 nodi (erano meglio due siccome le tensioni sono uguali?) e con spessore 1,28.. purtroppo l'1,24 non c'era. La ritiro questa sera e domani la provo. Per farti capire meglio il mio gioco si basa prevalentemente da fondo campo, mi piace picchiare e gioco sia piatto che in top. Ovviamente non ho una tecnica affinata, devo riprendere un po la mano, la mia frequenza di gioco è di 2 ore a settimana.. Come ti sembra questo secondo setup?

more_horiz
Ciao ragazzi, allora ho appena ritirato la racchetta, prezzo totale con Black Code euro 24.. come vi sembra? Alla fine non ha incordato a 4 nodi ma lo ha fatto a 2... forse perche non era necessario? Ecco due foto dei nodi e delle corde... che ne dite?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Tazio Nuvolari !...... cosa ti riferisci con i 24.. euro, se è l'incordatura sto zitto, se si riferisce al prezzo totale della racchetta finita ti dico bravo, prendimene un paio anche a me........ma se, come presumo il totale è 240 euri....... ri Tazio Nuvolari!
Ho appena acquistato il modello 2012 (che poi non si discosta tanto dal 2013) nuova a 96 euro.... un consiglio..... se la "scimmia" continua ed allora sfocerà in racchettite compulsiva, cerca su internet ci sono tanti negozi online, veramente professionali, con dei prezzi molto interessanti.
Indipendentemente dalle disponibilità economiche, sempre meglio non buttare via i soldi.

more_horiz
aieiebrase ha scritto:
Tazio Nuvolari !...... cosa ti riferisci con i 24.. euro, se è l'incordatura sto zitto, se si riferisce al prezzo totale della racchetta finita ti dico bravo, prendimene un paio anche a me........ma se, come presumo il totale è 240 euri....... ri Tazio Nuvolari!
Ho appena acquistato il modello 2012 (che poi non si discosta tanto dal 2013) nuova a 96 euro.... un consiglio..... se la "scimmia" continua ed allora sfocerà in racchettite compulsiva, cerca su internet ci sono tanti negozi online, veramente professionali, con dei prezzi molto interessanti.
Indipendentemente dalle disponibilità economiche, sempre meglio non buttare via i soldi.

La racchetta l'ho presa online, incordata con RPM Balst a 159 euro nuova. Il prezzo di 24 euro è riferito all'incordatura, siccome è la prima che faccio volevo sapere se era una rapina oppure un prezzo nella norma.. E volevo anche sapere MArio cosa ne pensava. Grazie Wink

more_horiz
le black code costano in negozio sui 12 euro, l'incordatura c'è "come i cazzotti", si parte dai 5 euro dei circoli che solitamente viene fatta scappatempo dai maestri o da qualcuno che si diletta, agli 8/10 euro (2/4 nodi) in negozio. Per incordature particolari e fatte bene, eseguite da professionisti incordatori, il prezzo sale, le tecniche di incordatura sono tante e il professionista sa quale è la migliore per il telaio che ha sottomano.

more_horiz
aieiebrase ha scritto:
le black code costano in negozio sui 12 euro, l'incordatura c'è "come i cazzotti", si parte dai 5 euro dei circoli che solitamente viene fatta scappatempo dai maestri o da qualcuno che si diletta, agli 8/10 euro (2/4 nodi) in negozio. Per incordature particolari e fatte bene, eseguite da professionisti incordatori, il prezzo sale, le tecniche di incordatura sono tante e il professionista sa quale è la migliore per il telaio che ha sottomano.
Scusa che intendi "come i cazzotti"? E' l'incordatore ufficiale di tutti i tornei Atp svoltisi a Milano dal 1986 in poi. O cosi dicono..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: