Lo so il tuo scopo e quello di farci impazzire
Dai comunque le tue domande sono sempre interessanti,allora partiamo dal punto che le gambe non si devono mai fermare e la mentalita' deve essere quella di non aspettare la palla ma di andarci incontro,il discorso qua si fa veramnte amplio ma vediamo se riesco a non perdermi nei miei vaneggi.
Ora per prima cosa gli allenamenti servono a provare determinate situazioni che si possono verificare in partita,ma che poi al lato pratico in partita dovremo fare i conti con un avversario che cerchera' di renderci la vita difficile,e magari tutti i bei schemini che abbiamo provato in allenamento in partita non ci serviranno un piffero.
La base e' che devi avere sicurezza e solita' nei tuoi colpi,se mi dici che non riesci a valutare l tuo dritto capisco che non sei ancora sicura di quello che combini sul campo,si un errore ogni tanto ci puo anche stare ma almeno che tu non sia in difficolta e costretta ad arrangiarti alla bene e meglio,tu quel dritto che vai a giocare devi sapere l'effetto che ha sui tuoi avversari.Come si capisce questo,giocando partite,per farti un esempio io so che il mio dritto in certe situazioni dove posso entrare con i piedini nel campo e arrivarci bene,fa male,non ho indecisioni tecniche,ma devo solo valutare il mio colpo che a mio parere fa male sul mio avversario,non parlo di situazioni chiare e lampanti dove devo andare a giocare per forza avanti una palletta di facile chiusura,ma di saper sfruttare la situazione dell entrare con i piedi dentro il campo a mio favore,bene ap arte che gia dal palleggio in partita capisco da subito cosa mi devo aspettare e quanto il mio dritto orovescio facciano male al mio avversario,ma ora mi si presenta la situazione favorevole e sfodero il mio dritto migliore,che in allenamento non sbaglio neanche sotto tortura,e so che dal piu al meno quella palla andro a giocarla propriio li dove voglio e riesco anche a fare pressione,bene vediamo cosa e' capace di rigiocarmi il mio avversario ed in breve sapro ' cosa devo-posso fare durante la partita.Se su una palla abbordabile non riesco a fargli male vuol dire che il mio dritto per quel giocatore, o a causa mia non e' abbastabza efficace e allora mia cara marti hai voglia a saper riconoscere la situazione,in questo caso ti aspetta una lunga battaglia,tira fuori i remi ed incomincia a remare......
Altra cosa e' invece abituarsi ad andare avanti anche avendo i colpi per farlo,pero' ritorniamo indietro,per questo servono gli allenamenti e tutte le menate che ben sai.
Detto questo siamo un po punto a capo nel senso che le cose vanno avanti di pari passo,percio' non ti fare troppi problemi,stai facendo gli esercizi che ti servono e stai imparando ,tatticamente quando devi andare avanti o meno,ora una volta che questo ti e' ben chiaro nella testa,il tutto dipende dall'efficacia dei tuoi colpi e dall avversario che hai davanti........