Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptione la Ti radical? Emptye la Ti radical?

more_horiz
Ciao a tutti,
mi è capitato tra le mani una HEAD
ti.radical... midplus, mi è parsa una buona racchetta e.... l'ho presa!!
ho sbagliato? non mi è ancora arrivata.... cosa mi devo aspettare, la
conoscete?
tennis warehouse, che dice meraviglie di ogni racchetta, anche di questa non parla male... dice solo che per buttar di la la palla ci vuole "braccio"... il resto... se qualcuno la usa o l'ha avuta... sono graditi commenti
e la Ti radical? Icon_smile

descriptione la Ti radical? EmptyRe: e la Ti radical?

more_horiz
Beh...è "solo" una PT57 con una piccola variazione...l'inserto nella zona di attacco tra spalle e gola di un mesh di titanio per renderla più stabile.
Grazie all'inserto, la Ti.Rad è più precisa e controllosa della sua sorellina in graphite/twaron, a discapito della potenza pura, a meno di non spingere molto di proprio.
In quel caso, diventa impossibile "buttarla fuori" e la palla acquista peso in maniera incredibile: grazie all'inserto nella gola, manico e testa flettono generando un effetto "turbo" sulla palla, impensabile -ed a tutt'oggi inarrivato- in un telaio così leggero, e questo senza alcuna perdita in precisione e controllo...più si spinge, e più la palla diventa "cattiva".
Ovvio che con tali caratteristiche è adattissima a contrattaccanti da fondo (non a caso fu usata da Agassi nella versione OS e dal mio "adorato" Guga proprio nel MP ). Nondimeno, a rete grazie alle sue caratteristiche le volée sono definitive, a patto di essere impattate quanto meglio possibile (come faceva un giovane Clément).
Lato negativo, è che con questa meccanica "sbrana" le corde manco fosse un 16x18...

Ne ho giusto una di Guga in collezione...mi hai fatto venire voglia di riprovarla Smile mi sa che oggi la reincordo...

more_horiz
...denghiu asiusual... appena arriva la provo montando.... fil di ferro!!! ho delle wilson superspin che mi sembrano "robuste" quanto basta per le prove... e la Ti radical? 97171 ma la tua collezione è esposta a villa giulia?!? mi sa che meriterebbe e la Ti radical? Icon_smile

more_horiz
e invece che ne pensate dell' i radical oversize? C'è uno che la vende su ebay e volevo farci un pensierino...

more_horiz
dipende a quanto la vende...comunque viste le problematiche dei telai 2010,,,mi sa che in negozio mi conviene tenere telai SOLO fabbricati fino al 2008/2009 Very Happy

more_horiz
A quali problematiche ti riferisci?

more_horiz
In ordine alfabetico o casuale? Very Happy
Dalle ritardate consegne alle specifiche non osservate, dai modelli non importati a quelli totalmente differenti dai pubblicizzati, dalle finiture ignobili...se vuoi continuo... Rolling Eyes

more_horiz
ciao a tutti,
arrivata e provata un po' stasera... non male la ti.radical!! ho messo un manico in cuoio ma non l'ho appesantita oltre... telaio comunque leggero (325gr circa col grip in cuoio) spinge un po', ma arrota con estrema facilità sia dritto che rovescio... molto maneggevole... sembra anche relativamente facile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Beh...è "solo" una PT57 con una piccola variazione...l'inserto nella zona di attacco tra spalle e gola di un mesh di titanio per renderla più stabile.
Grazie all'inserto, la Ti.Rad è più precisa e controllosa della sua sorellina in graphite/twaron, a discapito della potenza pura, a meno di non spingere molto di proprio.
In quel caso, diventa impossibile "buttarla fuori" e la palla acquista peso in maniera incredibile: grazie all'inserto nella gola, manico e testa flettono generando un effetto "turbo" sulla palla, impensabile -ed a tutt'oggi inarrivato- in un telaio così leggero, e questo senza alcuna perdita in precisione e controllo...più si spinge, e più la palla diventa "cattiva".
Ovvio che con tali caratteristiche è adattissima a contrattaccanti da fondo (non a caso fu usata da Agassi nella versione OS e dal mio "adorato" Guga proprio nel MP ). Nondimeno, a rete grazie alle sue caratteristiche le volée sono definitive, a patto di essere impattate quanto meglio possibile (come faceva un giovane Clément).
Lato negativo, è che con questa meccanica "sbrana" le corde manco fosse un 16x18...

Ne ho giusto una di Guga in collezione...mi hai fatto venire voglia di riprovarla Smile mi sa che oggi la reincordo...

Ieri fatto 2 set contro Luca (spaceoddity66) e impugnato la ti.radical . Non posso che confermare quanto detto !!
La sensazione è stata di una racchetta estremamente precisa ma poco potente ,continuavo a trovarmi a giocare da contrattaccante , vista la fatica necessaria a tirar fuori una palla abbastanza cattiva da comandare lo scambio. Però è bella , a quanto mi dice Luca la palla che gli arrivava non era velocissima ma piuttosto arrotata ..
Mi chiedo (avendone trovata una nuova Cool ) come si può incattivire a puntino una simile racchetta ?? E' possibile portarla ad un rendimento simile alla Ti.ProTour (con la quale riesco a spingere piu facilmente) ?? vengono dallo stesso stampo se non mi sbaglio..

more_horiz
Trovata una TI.Radical nuova! Ora devo pensare a come customizzarla What a Face
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: