Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLUXILON 4G per babolat XS 105. (16-20) EmptyLUXILON 4G per babolat XS 105. (16-20)

more_horiz
Mario, 
che ne pensi di 'sta combinazione : luxilon 4G 125 (24 kg)su babolat XS 105? 
Me l'ha richiesto di montarle un mio amico che gioca non troppo potente, leggermente arrotato e prevalentemente di fondo. Ultimamente gioca con 'sta racca perche' il suo fisioterapista, avendo un dolore al polso, gli ha detto momentaneamente di non giocare con la sua prima , una aeropro.

GRAZIE sempre.

descriptionLUXILON 4G per babolat XS 105. (16-20) EmptyRe: LUXILON 4G per babolat XS 105. (16-20)

more_horiz
io non sono Mario....ma luxilon 4G a 24 kg e problemi alle articolazioni, non vanno molto d'accordo.....

descriptionLUXILON 4G per babolat XS 105. (16-20) EmptyRe: LUXILON 4G per babolat XS 105. (16-20)

more_horiz
Ed aggiungici un carico da 11...su un telaio da 270 grammi...Shocked 

Eviterei come la peste...Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grazie sempre x la gentilezza Mario, 
Ma scusami l'ignoranza, che intendi x carico da 11? Vuoi dire che almeno dovrebbe,- se proprio vuole montarla- abbassare la tensione?

Grazie anche a te, Dino.

more_horiz
renatolib ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

che intendi x carico da 11? Vuoi dire che almeno dovrebbe,- se proprio vuole montarla- abbassare la tensione?

Very Happy Very Happy Very Happy 
Mai giocato a tresette?

more_horiz
Od a briscola Smile

(P.S: la Clay Tour Twist per il test l'ha scelta il mio socio? Suspect)
Sarebbero state più logiche T6 e/o Metal Tour...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Od a briscola Smile

(P.S: la Clay Tour Twist per il test l'ha scelta il mio socio? Suspect)
Sarebbero state più logiche T6 e/o Metal Tour...

L'ho scelta io tra Turbo 6 e Acquapower perchè aveva un calibro più consono alla mia mangiacorde: prestige S. Quelle che dici tu non le ho.
Come ti è sembrato?

more_horiz
Grazie, ho capito. Troppa forza energia su un telaio leggerissimo. E cio' provoca vibrazioni pericolosissime, vero?

more_horiz
renatolib ha scritto:
Grazie, ho capito. Troppa forza energia su un telaio leggerissimo. E cio' provoca vibrazioni pericolosissime, vero?
???
Con l'epicondilite o comunque con problemi alle articolazioni intanto il telaio leggerissimo è sbagliato, se poi montiamo un monofilo è ancora sbagliato, se poi lo montiamo a tensioni troppo elevate è la peggior condizione che possa esistere, kevlar a parte.
Non è questione di vibrazioni bensì di shock da impatto. Prova a d immaginare di colpire una pallina con una lastra in ferro o con un retino da farfalle: secondo te qual'è quello che fa meno male al braccio?

more_horiz
Matley ha scritto:
renatolib ha scritto:
???
Con l'epicondilite o comunque con problemi alle articolazioni intanto il telaio leggerissimo è sbagliato, se poi montiamo un monofilo è ancora sbagliato, se poi lo montiamo a tensioni troppo elevate è la peggior condizione che possa esistere, kevlar a parte.
Non è questione di vibrazioni bensì di shock da impatto. Prova a d immaginare di colpire una pallina con una lastra in ferro o con un retino da farfalle: secondo te qual'è quello che fa meno male al braccio?
Spiegazione perfetta Matley, ma se la racchetta e' pesante cosa cambia, non dovrebbe essere ancora piu' lo shock? o e' meno perche' in queste il baricentro e' piu' verso il manico e non in testa?

more_horiz
renatolib ha scritto:
Matley ha scritto:
renatolib ha scritto:
???
Spiegazione perfetta Matley, ma se la racchetta e' pesante cosa cambia, non dovrebbe essere ancora piu' lo shock? o e' meno perche' in queste il baricentro e' piu' verso il manico e non in testa?
La seconda

more_horiz
Una racchetta pesante, proprio in quanto tale, assorbe una maggior quantità di shock causato dall'impatto dalla pallina con il piatto corde. Generalmente, una racchetta più pesante ha pure una bilanciatura più bassa, e pure questo ha una funzione di ulteriore riduzione dello shock. Una racchetta rigida (quale è di norma una superlight per produrre spinta) produce più shock, ed una superlight incordata con un monofilo extrarigido a tensioni medioalte ha una rigidità complessiva superiore a 68 RA, limite universalmente riconosciuto come pericoloso per i legamenti...Suspect 

@Matley, il test mi è sembrato corrispondente alle prestazioni della corda per quello che il mio sentire. Magari (ma sono di parte Smile ) avrei dato un voto leggermentepiù alto alla voce "controllo", facendo una media tra quello -ottimo- delle prime ore e quello successivo.
Che è "naturalmente" inferiore, vista la scelta costruttiva (impiegare uno spezzone di corda più lungo -14.40 m.- per produrre un armeggio di lunghezza standard) mirato a limitarne la rigidità finale.
Altri fabbricanti (mi viene a mente MSV) preferiscono invece usare spezzoni di lunghezza normale o solo leggermente superiori e l'impiego di estrusione anzichè torcitura...

more_horiz
Mario, 
un'altra domanda:
'sta racca babolat XS la potevo incordare 2 nodi?
E se si con schema classico venivano dall'alto le orizzontali?
Grazie e buona giornata.

more_horiz
Si e si, rispettivamente Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una racchetta pesante, proprio in quanto tale, assorbe una maggior quantità di shock causato dall'impatto dalla pallina con il piatto corde. Generalmente, una racchetta più pesante ha pure una bilanciatura più bassa, e pure questo ha una funzione di ulteriore riduzione dello shock. Una racchetta rigida (quale è di norma una superlight per produrre spinta) produce più shock, ed una superlight incordata con un monofilo extrarigido a tensioni medioalte ha una rigidità complessiva superiore a 68 RA, limite universalmente riconosciuto come pericoloso per i legamenti...Suspect 

@Matley, il test mi è sembrato corrispondente alle prestazioni della corda per quello che il mio sentire. Magari (ma sono di parte Smile ) avrei dato un voto leggermentepiù alto alla voce "controllo", facendo una media tra quello -ottimo- delle prime ore e quello successivo.
Che è "naturalmente" inferiore, vista la scelta costruttiva (impiegare uno spezzone di corda più lungo -14.40 m.- per produrre un armeggio di lunghezza standard) mirato a limitarne la rigidità finale.
Altri fabbricanti (mi viene a mente MSV) preferiscono invece usare spezzoni di lunghezza normale o solo leggermente superiori e l'impiego di estrusione anzichè torcitura...
Ah, ok. Ti chiedevo perchè magari ho cannato qualcosa. Grassie!

more_horiz
De nada...se servono info su corde nuove, sempre a disposizione... Wink

Usi sempre la EM-450 per incordare?
Se si, con quella ti conviene fare come nel JET System per limitare un po' la perdita di tensione, sia sulle verticali che sulle orizzontali far passare -e tensionare- quando possibile l'ultima prima della penultima, al solito sovratensionando prima di annodare.
Non su tutti i telai è possibile, però funziona, se è vero che è ormai procedura accettata nelle stringing room dei tornei..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
De nada...se servono info su corde nuove, sempre a disposizione... Wink

Usi sempre la EM-450 per incordare?
Se si, con quella ti conviene fare come nel JET System per limitare un po' la perdita di tensione, sia sulle verticali che sulle orizzontali far passare -e tensionare- quando possibile l'ultima prima della penultima, al solito sovratensionando prima di annodare.
Non su tutti i telai è possibile, però funziona, se è vero che è ormai procedura accettata nelle stringing room dei tornei..
Se vorrete fare altri test più informazioni ho è meglio è.
La EM-450 l'ho un pò accantonata per la più veloce Precision 700 con pinze e software aggiornati . A breve credo che passerò a TF però è un pò bagolosa per le continue regolazioni delle pinze, oppure una Baiardo ma anche qui non mi convincono molto le pinze....
Ho avuto il vantaggio di avere tre set a disposizione (il tuo socio è molto generoso!) e perciò a tensioni differenziate ho provato 2 nodi box, 2 nodi atw e 4 nodi. Ho usato i passaggi che dici tu  con il 4 nodi senza applicare rigorosamente il Jay Cee, anche perchè so che si può fare soltanto con una Stringway.
In ogni caso ho "disobbedito" alle tensioni consigliate perchè secondo me quella corda rende molto megglio a basse tensioni. Mi rammarico soltanto non aver provato con il prs.

more_horiz
La Baiardo è sempre "work in progress", l'ultima serie ha ulteriormente migliorato alcuni particolari,tra questi proprio le pinze. E per il prezzo a cui è offerta ora, è la migliore anche in rapporto prezzo/qualità...
Sennò Babolat ha rimesso in disponibilità la Star Five (gran macchina pure se sovratensiona leggermente...)
E dovrebbe venir disponibile pure la Gosen GM200EX, versione "steroidata" della RX-V2 di Xtreme.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Baiardo è sempre "work in progress", l'ultima serie ha ulteriormente migliorato alcuni particolari,tra questi proprio le pinze. E per il prezzo a cui è offerta ora, è la migliore anche in rapporto prezzo/qualità...
Sennò Babolat ha rimesso in disponibilità la Star Five (gran macchina pure se sovratensiona leggermente...)
E dovrebbe venir disponibile pure la Gosen GM200EX, versione "steroidata" della RX-V2 di Xtreme.
Ecco, l'ultima la trovo interessante, bisogna vedere se ci sta col prezzo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: