Eiffel59 ha scritto: Telaio tutt'altro che facile, specie a livelli medio/bassi, ed estremamente sensibile al setup corde/tensione...se non supportati da fisico e tecnica adeguati, si rischia di non venirne più fuori, nondimeno, se si ritiene adatto alla propria tipologia di gioco (contrattacante da fondo prevalentemente bimane) può essere indicato SE abbinato ad una corda non troppo rigida e progressiva tipo la Superstring Nikita (mono) o Weiss Explosiv! (multi) non troppo tese...
Leggendo in giro, oltre a quello detto da Mario che se ne intende, questa Prince Exo3 Graphite 100 risulta essere una racchetta non facile.
Eppure a me sembra un telaio dalle specifiche interessanti: ovale 100" a cui si associa un non comune profilo da 19 mm, bilanciamento incordata sui 34 cm che dovrebbe garantire spinta dal fondo a cui si aggiunge uno schema aperto da 16x18 che dovrebbe aiutare nel top spin.
Ad esempio a livello strettamente personale penso che una racchetta sempre della Prince molto venduta, la Ozone Tour 16x18, sia anch'essa abbastanza difficile a livello medio basso perché molto poco rigida (quindi non aiuta nella spinta) e che ha un bilanciamento forse troppo al manico (per un telaio da 310gr unstrung) per chi ama spingere dal fondo. Ecco se la Graphite 100 è difficile la Ozone è altrettanto solo che personalmente la Graphite 100 con il bilanciamento che ha dovrebbe aiutare di più, insomma ci vedo dietro una "logica".
Inoltre la Graphite 100 rispetto alla Ozone dovrebbe essere un po' più rigida (61 o 63 le info spesso non coincidono) e avere un'inerzia sui 315 (il bilanciamento alto dovrebbe influire positivamente su questo dato).
Io ho giocato con una delle 315gr unstrung (secondo me) migliori, la Head Youtek Speed Mp 16x19, ottima al servizio ma così come è stock non facile dal fondo (sempre a causa bil. basso). Una sfida Youtek vs Prince Graphite 100 come la vedete???
Infine, una domanda diretta per Eiffel59 / Mario, secondo te la Graphite 100 è meglio per un bimane nel rovescio causa il bil. alto che la renderebbe per un monomane più difficotosa da gestire????? O iulo motivo è un altro????