Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














prince ex03 graphite 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
spiedino
GIANLUINI DICA
Neoh
bix71
Eiffel59
pink444it
10 partecipanti

descriptionprince ex03 graphite 100 - Pagina 2 Emptyprince ex03 graphite 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao,
a parte i problemi di distribuzione Prince, volevo sapere cosa ne pensavate di questo telaio, se qualcuno lo aveva provato e magari comparato ad altri. Se ci sono dei suggerimenti sul tipo di corde e tensione, ecc, ecc.

Grazie mille e buona giornata

descriptionprince ex03 graphite 100 - Pagina 2 EmptyPrince Exo3 Graphite 100 vs Ozone Tour 16x18 vs Youtek Speed 16x19

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Telaio tutt'altro che facile, specie a livelli medio/bassi, ed estremamente sensibile al setup corde/tensione...se non supportati da fisico e tecnica adeguati, si rischia di non venirne più fuori, nondimeno, se si ritiene adatto alla propria tipologia di gioco (contrattacante da fondo prevalentemente bimane) può essere indicato SE abbinato ad una corda non troppo rigida e progressiva tipo la Superstring Nikita (mono) o Weiss Explosiv! (multi) non troppo tese...


Leggendo in giro, oltre a quello detto da Mario che se ne intende, questa Prince Exo3 Graphite 100 risulta essere una racchetta non facile.
Eppure a me sembra un telaio dalle specifiche interessanti: ovale 100" a cui si associa un non comune profilo da 19 mm, bilanciamento incordata sui 34 cm che dovrebbe garantire spinta dal fondo a cui si aggiunge uno schema aperto da 16x18 che dovrebbe aiutare nel top spin.

Ad esempio a livello strettamente personale penso che una racchetta sempre della Prince molto venduta, la Ozone Tour 16x18, sia anch'essa abbastanza difficile a livello medio basso perché molto poco rigida (quindi non aiuta nella spinta) e che ha un bilanciamento forse troppo al manico (per un telaio da 310gr unstrung) per chi ama spingere dal fondo. Ecco se la Graphite 100 è difficile la Ozone è altrettanto solo che personalmente la Graphite 100 con il bilanciamento che ha dovrebbe aiutare di più, insomma ci vedo dietro una "logica".
Inoltre la Graphite 100 rispetto alla Ozone dovrebbe essere un po' più rigida (61 o 63 le info spesso non coincidono) e avere un'inerzia sui 315 (il bilanciamento alto dovrebbe influire positivamente su questo dato).

Io ho giocato con una delle 315gr unstrung (secondo me) migliori, la Head Youtek Speed Mp 16x19, ottima al servizio ma così come è stock non facile dal fondo (sempre a causa bil. basso). Una sfida Youtek vs Prince Graphite 100 come la vedete???

Infine, una domanda diretta per Eiffel59 / Mario, secondo te la Graphite 100 è meglio per un bimane nel rovescio causa il bil. alto che la renderebbe per un monomane più difficotosa da gestire????? O iulo motivo è un altro????

descriptionprince ex03 graphite 100 - Pagina 2 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
La Prince exo 100 pesa 330 incordata, e con grip e antivib si va a finire inesorabilmente a 340 o giu di li, quello che rompe un pò è il bilanciamento a 34 che poi con il grip si sposterebbe a 33, comunque abbastanza avanti. Credo serva a compensare il profilo stretto a 19. Secondo me è una di quelle bestioline che se la provi e propio non ti sai adattare perchè e "troppa" per il braccio, allora non c'è niente da fare, PERO' ...se ti ci trovi, è uno di quei telai che non venderesti mai, difatti chi si trova dice che si trova benissimo non bene. Le Head della stessa fascia diciamo così hanno lo stessopeso, però essendo un pò più profilate, hanno il bilanciamento spostato a 32, che con il grip va a 31-31,5 , un mano santa per la manovrabilità, poi come sempre....ogni braccio trova il suo telaio Wink Ciaoo

descriptionprince ex03 graphite 100 - Pagina 2 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
provata settimane fa' , al circolo da me qualche anzianotto prince ex03 graphite 100 - Pagina 2 113898 ( over 55) la usa e la ama , secondo me perdona poco ma se si gioca già benino e si è bene allenati ci si diverte , è bella , ci vogliono corde che spingano ma confortevoli.

descriptionprince ex03 graphite 100 - Pagina 2 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
Come arrota il top ? Dicono che se hai un bello swing la palla diventa pesantissima, intendo confrontata con la speed!

descriptionprince ex03 graphite 100 - Pagina 2 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
doppiofallo ha scritto:
Come arrota il top ? Dicono che se hai un bello swing la palla diventa pesantissima, intendo confrontata con la speed!


io gioco prevalentemenete piatto e quel poco di arrotazioni che ho dato non mi pare le abbia prese bene a me sembra + adatta al gioco piatto e se colpisci bene escono sassate ma non come la Speed..

descriptionprince ex03 graphite 100 - Pagina 2 EmptyRe: prince ex03 graphite 100

more_horiz
seneca, la sfida la vincerebbe alla lunga la YT. Probabilmente, sul singolo colpo la EXO è più definitiva, ma viste le caratteristiche (e così rispondo alla domanda diretta) più affaticante...non parliamo poi del rovescio ad una mano, disturbato non solo dal combo spessore/bilanciatura ma pure, ed è peggio, dal come e dove sono messe le masse cinetiche ed i punti di flessione; tutto questo "pretende" maggior concentrazione e centraggio del colpo, quindi magior tecnica, ma con vantaggi negligibili..ergo alla fine..è meno divertente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere