Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSuggerimenti & Consigli - Speed/PMX EmptySuggerimenti & Consigli - Speed/PMX

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo. Smile Mi sono iscritto da poco, ma già da qualche mese leggo il forum, per cui vi faccio i complimenti.

Vi scrivo per avere pareri sul tipo di racchetta e corde verso cui mi sono orientato. Premetto che ho ricominciato a giocare da circa un anno e ho praticato due anni di tennis da adolescente, 15 anni fa. Sono 1.77 m per 60 Kg (quindi, come ho già letto da qualcuno, con il fisico da "ballerina diafana" Very Happy). Per la classifica ITR mi considero tra un 3.0 e un 3.5. Prediligo un gioco difensivo e cerco un miglioramento in quello offensivo, vista la poca potenza e la scarsa capacità di chiudere il punto.

Ho acquistato una Pacific Speed per motivi "sentimentali" (da piccolo giocavo con una Fischer) e ho montato corde Pacific PMX calibro piccolo 1,23, incordata a 23/24 Kg. Che ne pensate? Faccio bene ad usare questo equipaggiamento oppure ho cannato di brutto?

descriptionSuggerimenti & Consigli - Speed/PMX EmptyRe: Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX

more_horiz
Forse il telaio è comunque un po' troppo leggero per un adulto, sicuramente però mi sarei orientato sul calibro superiore per le corde.
La racchetta non è male "per sé ", però volendo una tweener (nel senso "telaio facile") e restando su Pacific mi sarei rivolto alla X-Fast...
Per la tensione, 24/23 con quella corda temo dia troppa spinta, sarei stato almeno un paio di kg più su.

Nel frattempo...benvenuto. Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX 855446

descriptionSuggerimenti & Consigli - Speed/PMX EmptyRe: Suggerimenti & Consigli - Speed/PMX

more_horiz
Grazie Eiffel per la risposta.
A dir la verità ero indeciso tra Speed e Speed Comp, ma avevo timore che il piatto più piccolo della Comp mi avrebbe dato problemi. Così come il peso, avendo un braccino mingherlino che non spinge granchè.
Di conseguenza avevo poi ritenuto che un corda piccola a quella tensione mi avrebbe aiutato a far arrivare la pallina oltre metà campo. Anche se, ultimamente, ho constatato che manca decisamente la tecnica per chiudere e spingere bene il colpo decisivo.lol! 
Inoltre ero incuriosito delle X-one Biphase (viste le recensioni)...
Comunque proverò nuove accordature, più alte, come da te suggerito e anche un calibro maggiore.
Grazie ancora.

more_horiz
Qualche altro parere? Razz

more_horiz
Sposto in Corde
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: