Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHEAD I.PRESTIGE MID con??? EmptyHEAD I.PRESTIGE MID con???

more_horiz
Ciao a tutti..
Premetto che non sono un esperto di telai, corde o tensione, quindi abbiate pazienza..Smile 
Allora, ho questa fantastica racchetta NEW HEAD I.PRESTIGE MID 93 600 che ho usato per 7-8 anni (ero 4.5-4.4) e con la quale mi trovavo alla grande..fantastica precisione, traiettorie basse e tese, nessun problema al polso..
Causa università, e poi lavoro, mi sono trasferito nella metropoli, dove non ho più giocato fino a qualche mese fa, quando ho deciso di riprendere con una certa continuità..addirittura, in uno sbalzo di euforia, mi sono fatto anche la tessera FIT per riprendere con i tornei!!!!
Ora però inutile dirvi che per ritrovare lo smalto di una volta, quando la mia racchetta fungeva da mirino, e non da bastone, ce ne vuole, e forse questa non è la racchetta più indicata per ricominciare..E' abbastanza frustrante non riuscire più a fare quello che riuscivi a fare..
Siccome penso che in tutto ciò la racchetta abbia le sue colpe, anche se non troppe, stavo cercando qualcosa di molto simile, ma meno complicato da usare, almeno per il momento.
Aggiungo che non voglio qualcosa di troppo morbido, ma solo qualcosa di leggermente meno rigido..

Quali sono i vostri consigli?? Tra l'altro, visto che ci siamo, la devo anche reincordare..avete suggerimenti sul tipo di corde e tensione da usare??

Grazie mille

descriptionHEAD I.PRESTIGE MID con??? EmptyRe: HEAD I.PRESTIGE MID con???

more_horiz
Prestige Pro per qualcosa di più giocabile e MP per qualcosa con più controllo. Il passaggio al piatto 98 su una prestige si sente sia in termini di impatto che di potenza (in meno). Se poi si scende verso le profilate di pare un mondo di cui conosco poco perciò non mi esprimo tranne che per la xtreme 2.0 che devo dire mi è piaciuta molto.

more_horiz
Per l'accordatura ti consiglio un multi il braccio ringrazia e le sensazioni di impatto sono ottime.

more_horiz
Io ti sconsiglio il multi...incorda full mono...e come racca x rimanere sulla qualità e "sostanza" della tua (MIA) adorata mid I.Prestige sicuramente la Prestige Pro come t'ha detto sopra anche Giorgio...se la trovi prendi la Microgel...l'impatto è MOLTO simile alla tua attuale...se Youtek e IG "suonano" vuoto all'impatto...

more_horiz
Ciao Luca dico multi perchè da quello che ho letto è in ripresa. il mono sulla mid è il massimo ma chiede tanto se non si in palla con braccio e gambe.

more_horiz
Grazie mille ragazzi per i suggerimenti.
Per l'incordatura potrei andare con un ibrido o monofilo bassa tensione (22-23 kg), che ne dite?

more_horiz
Sulla i.prestige mid ho provato il firestorm 1.20 a 21x20 e mi è piaciuta molto. Mi raccomando i 4 nodi.
Per tensioni più alte non ti sò aiutare il mio limite in mono è 21x20.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: