Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

da manico 2 a manico 3...come?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
criniso
geriko007
infinitejest
giococlassico75
Giulio Marino
veri rooa
haas81
Michele Forni
alfredo scigliano
Eiffel59
mauro1988
Rovescione
Iron
Leutonio
defe88
magazzie
doppiofallo
alecs589
22 partecipanti

descriptionda manico 2 a manico 3...come? - Pagina 2 Emptyda manico 2 a manico 3...come?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti, ho bisogno di aiuto...
per portare una racchetta da manico a 2 a manico 3 basta montare un doppio overgrip (magari uno dei 2 un po' più spesso) o dovrei obbligatoriamente cambiare tutto il manico? e in quasto caso, a quanto ammonterebbe la spesa?

grazie,

Ale

descriptionda manico 2 a manico 3...come? - Pagina 2 EmptyRe: da manico 2 a manico 3...come?

more_horiz
Se è una head, ti vendo io il manico 3, pallets e tappo.
Fai tu il prezzo e aggiungi le spese di spedizione...

descriptionda manico 2 a manico 3...come? - Pagina 2 EmptyRe: da manico 2 a manico 3...come?

more_horiz
Shocked Shocked Con 40 euro il negoziante mi ha portato I manici delle 2 radical da L2 a 3 !!e' stato onesto??

more_horiz
affraid affraid

Lasciamo stare...bastava cambiare grip e montare over e via...con la metà dei soldi direi.

Saluti

more_horiz
Anche io uso il Noene sotto il grip. Tirandolo molto e facendo il rovescio a una mano, quindi coprendo solo una parte del manico, pesa circa 9 grammi

more_horiz
Con 11 euro spediti te li mandavo e ti spiegavo come fare.
Un pò di biadesivo e 20 minuti massimo di fai da te, eri a posto....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "se" forma e grip ti andavano bene, hai scelto la soluzione migliore. E 40 euro manodopera compresa, se il lavoro è stato ben eseguito, sono un prezzo più che onesto.

Tutte le altre soluzioni, nessuna esclusa, comportano un aumento di peso e/o un cambio di feeling.

Quindi, a meno di necessità specifiche, da escludere.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] "se" forma e grip ti andavano bene, hai scelto la soluzione migliore. E 40 euro manodopera compresa, se il lavoro è stato ben eseguito, sono un prezzo più che onesto.

Tutte le altre soluzioni, nessuna esclusa, comportano un aumento di peso e/o un cambio di feeling.

Quindi, a meno di necessità specifiche, da escludere.

Chiedo scusa, ma tolti i materiali (a voi costano circa 10 euro), 30 euro per 15-20 minuti di lavoro non mi sembrano onesti... Lavorate a 90 euro allo'ora?!?
Very Happy Manco l'idraulico.... Very Happy

more_horiz
haas ci sono lavori che non sono proporzionali al tempo. i 30 euro li devi dividere per due racchette, quindi sono 15 euro l'una. il prezzo si chiede sempre prima e si è liberi di accettarlo, confrontarlo e respingerlo. non penso che tu faresti prezzi nettamente inferiori a quelli di tutti gli altri che fanno il tuo stesso lavoro.

more_horiz
Chiedo scusa haas, ma tu i prezzi di costo li conosci?

Quattro gusci e due tappi Head ci costano, al netto degli (eventuali) sconti ed ivati, 16.70€.
40€ comprensivi di ricambi per due smontaggi e rimontaggi (circa 25 minuti se eseguiti a regola d'arte) sono assolutamente nella norma.

Un'affermazione come la tua, visto che cerchi di vendere due pallets ed un tappo usati e smontati (male, visto che sono sporchi e sformati) ad 11€ sia pur spediti è -perlomeno- fuori luogo.

E mi limito e non rispondo come mi piacerebbe per non scendere al tuo livello.. Cool

more_horiz
Intanto chiedo scusa, perchè io avevo capito che ci si riferisse ad UN SOLO telaio.
Ovvio che per 2 telai il prezzo è onestissimo.
Poi... @eiffel, dato che io vendo solo un pallet+manico, chissà cosa penseresti di chi cerca di vendere migliaia di metri delle SUE corde.
oppure a chi mi ha fatto pagare la sola incordatura 10 euro (!) anzichè 7 euro 'perchè è un ibrido e ci vuole più tempo a fare i nodi'...

Meno male che sul forum non c'è nessuno, se no dovresti abbassarti addirittura di 2 livelli....

Very Happy

more_horiz
Punto uno: sul forum ci sono centinaia di persone che vendono corde, a prezzi più o meno "logici" ma né noi né Double AR (a cui fai implicitamente riferimento) lo facciamo "direttamente" sul forum, né obbligano alcuno a comprare alcunché visto che esiste ancora il libero arbitrio..

Punto due: la giustificazione dell'aumento di prezzo dell'incordatura è perlomeno speciosa, ma anche in quel caso, nessuno ti obbliga a servirti di loro. Che a loro volta sono liberi di imporre i prezzi che vogliono, sempre che siano accettati.

Punto tre: non hai idea di quello che stavo per scrivere, altrimenti ti accorgeresti che i livelli erano almeno tre... Very Happy

more_horiz
Io vado meglio col manico 4, però compro telai manico 3 perché è più facile poi rivenderli...
Io di solito metto un overgrip spesso, tipo pro overlast tf, poi sopra un overgrip normale tipo pro over della Wilson o il mitico tourna tac.
Aumento di circa 12/14 gr il peso ma per compensare aggiungo 3/4 gr di piombo sotto il passacorde o 2+2 a ore 3 e 9.
Tutto ciò con telai non pesanti, tipo 300/305 gr nudi, così oltre a usare la misura giusta apporto un minimo di custom.

more_horiz
magazzie ha scritto:
alecs589 ha scritto:
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto...
per portare una racchetta da manico a 2 a manico 3 basta montare un doppio overgrip (magari uno dei 2 un po' più spesso) o dovrei obbligatoriamente cambiare tutto il manico? e in quasto caso, a quanto ammonterebbe la spesa?

grazie,

Ale

Se hai una hed o una volkl puoi cambiare i gusci del manico. Altrimenti puoi provare con un overgrip spesso (magari anche da 0,70mm) : è il modo migliore per aumentare la misura senza aumentare troppo il peso al manico(con conseguente cambio di bilanciamento)

Usando un overgrip del genere, di quanto aumenta il peso del telaio?
E conseguentemente il bilanciamento?

more_horiz
LA mia Tecnifibre monta Xtra Fell spessore 1,9. 
Esiste un Tecnifibre Xtra Full con spessore 2,1

more_horiz
Si ma non aumenta il grip (se non in misura minima), solo il confort.

L'over da 0.7, tagliato a lunghezza, pesa circa 7 grammi e cambia il Bp in negativo di circa 0.3 mm.

more_horiz
Grazie  Wink

more_horiz
Buongiorno eiffel, per favore riesci ad indicarmi un over da 0,7 fra quelli in commercio come caratteristiche diciamo qualcosa che si avvicina al super grap yonex, ad esempio.
Grazie e buona giornata.geriko

more_horiz
overlast tecnifibre?

more_horiz
Ottimo grazie....

more_horiz
prego

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che racchetta? Senza fare cose strane ti dico quello che ho fatto io per non alterare peso e bilanciamento: Ho controllato grip più sottili con stesso peso dell'originale così ho trovato il tourna pro al posto del resi pro di prince,  più sottile ma stesso peso.

more_horiz
sostituendo il manico a una head passando dalla misura 3 alla 4 quale sarebbe l'aumento di peso della racchetta?

more_horiz
criniso ha scritto:
sostituendo il manico a una head passando dalla misura 3 alla 4 quale sarebbe l'aumento di peso della racchetta?

Dipende da chi fa il lavoro...di solito pochissimi gr..anche solo 1 o 2.

more_horiz
domanda ma invece si può portare una racchetta da manico 3 a 2? chiedo per curiosità

more_horiz
Se ha i gusci si senza problema, altrimenti meglio non toccare se non rimodellando il manico (circa 100€).

Una soluzione tappabuchi potrebbe essere mettere un grip base molto sottile e molto tirato, poi però bisogna ribilanciare (ma soprattutto riportare a pari inerzia) con piombo o silicone.

Tutte cose che è meglio lasciar fare ad un tecnico...

more_horiz
sicuramente... grazie della risposta !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: