Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSostituire Prestige Pro con.... EmptySostituire Prestige Pro con....

more_horiz
Gioco da anni con questa splendida racchetta attualmente in versione IG e con corde ibride  o full multi e tensione intorno ai 23 kg + o -. Qualche affaticamento muscolare di troppo in zona bicipite e avambraccio dovuto a una maggiore frequenza di gioco, compresa qualche scossa in zona epicondilo nei colpi fuori centro, e complice il diffondersi della famosa patologia del tennista (epicondilite / epitrocleite) tra gli amici del circolo ho deciso di cambiare racchetta.
Per non stravolgere troppo le mie abitudini ho provato la nuova blade 98 16x19 e, nonostante le corde Sensation molto tirate, mi sono trovato bene, s.s. molto migliorato e ampio rispetto alla prestige, assenza di vibrazioni e buona spinta, ma forse un pelo di inerzia di troppo (inerzia 331 e rigidità 66). Premesso che non sofffro della patologia e che vorrei prevenirla per il futuro, tenendo peraltro le mie amtae Prestige magari per un utilizzo + occasionale, vorrei chiedervi su quale racchetta orientarmi tenendo conto principalmente di quali paramentri, peso, rigidità, inerzia, dando per scontato che ho già intrapreso la strada degli armeggi morbidi a tensioni sempre + basse? La pure Drive ad es. è davvero così indicata come sostenuto da alcuni? ok il peso (300g), ok inerzia 308 ma rigidità 72 come la vedete? Oppure nessuno dei tre fattori è decisivo se isolato dalgi altri e dall'equilibrio complessivo della racchetta? Oppure occorre solo provare affidarsi alle sensazioni personali?
Grazie.

descriptionSostituire Prestige Pro con.... EmptyRe: Sostituire Prestige Pro con....

more_horiz
e passare alla prestige S con peso che è intorno ai 300 no?

descriptionSostituire Prestige Pro con.... EmptyRe: Sostituire Prestige Pro con....

more_horiz
..grazie, l'ho provata ma non mi è piaciuta molto, mi sembra un po' instabile all'impatto, poco solida, di prestige ha davvero poco.

descriptionSostituire Prestige Pro con.... EmptyRe: Sostituire Prestige Pro con....

more_horiz
La S e la pro sono due cose completamente diverse

descriptionSostituire Prestige Pro con.... EmptyRe: Sostituire Prestige Pro con....

more_horiz
io sono un estimatore delle prestige pro...quando sto bene e' la mia preferita ma quando non ne ho e' meglio lasciarla in borsa...x questo motivo ha diversi telai...una yonex vcore tour 310 ed una wilson steam 99...3 racchette conpletamente diverse sulle quali pero monta la stessa corda e che uso in base alle mie condizioni ed al mio avversario
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere