Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCmbio racchetta EmptyCmbio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, vorrei chiedervi se secondo voi e valida la mia scelta, di essere passato da una Babolat AERO PRO DRIVE ad una Wilson K 6.1 95 (18x20), per il semplice motivo che praticando dei colpi con poco spin, e ricercando la massima precisione possibile dalla mia Babolat non sono mai riuscito ad ottenere il risultato che volevo? La Wilson, consigliatami dal mio negoziante di fiducia, e tirata a 27/26 con corde onestrings 1,25 ma dopo un tot di ore cambiano nettamente comportamento, avete di meglio da consigliarmi? Grazie 1000

descriptionCmbio racchetta EmptyRe: Cmbio racchetta

more_horiz
Per prima cosa benvenuto nel Forum. Cmbio racchetta 594163

Poi tirare a 27-26 quel telaio mi sembra un po' troppo (calcolando che arrivi dalla APD e che la versione che hai preso è una 18x20).

Ti suggerisco di provare a scendere un po' con la tensione (tanto quel telaio fornisce un ottimo controllo anche a tensioni più basse) e di provare le x-one 1.24.

Ciao. Cmbio racchetta Icon_smile

more_horiz
Concordo,26-27 se sono reali...sono troppo per un telaio del genere con un pattern cosi stretto.Prova a scendere di tensione.

more_horiz
Prima di tutto grazie per il benvenuto, poi vi voglio segnalare che gia dalle prime racchette sono arrivato a tensioni fino 30 Kg, mi rendo conto di non essere tanto normale, ma giocando abbastanza piatto e chiudendo poco vanno a finire tutte nella terza dimensione. Pensate chè ho provato a incordare una delle 6.1 con PRO HURRICANE TOUR 1.3 a 26/25 mi sembrava di avere un lanciamissili nelle mani!!! Poi vi vorrei chiedere qualitativamente che differenza c'è tra la K 6.1 95 e la K 6.1 TEAM 95.
Grazie

more_horiz
kangex ha scritto:
Prima di tutto grazie per il benvenuto, poi vi voglio segnalare che gia dalle prime racchette sono arrivato a tensioni fino 30 Kg, mi rendo conto di non essere tanto normale, ma giocando abbastanza piatto e chiudendo poco vanno a finire tutte nella terza dimensione. Pensate chè ho provato a incordare una delle 6.1 con PRO HURRICANE TOUR 1.3 a 26/25 mi sembrava di avere un lanciamissili nelle mani!!!

Questo errore tecnico potresti poi pagarlo con eccessive vibrazioni dannose sul braccio.

Ti dico questo perché se usi tensioni alte perché hai potenza nel braccio da vendere ed uno swing velocissimo allora non c'è problema, farlo per "smorzare" un errore tecnico potrebbe causarti dei guai. Cmbio racchetta Icon_pale

Scusa se mi sono permesso è solo che ho molto a cuore la prevenzione di problemi fisici nel nostro magnifico sport.

Tante volte si sente dire che il Tennis è uno sport che fa male e questo non è vero.

E' chiaro che in ogni sport, a maggior ragione in quelli dove si usano degli attrezzi, il rischio di infortuni c'è, ma se si ricerca come prima cosa una tecnica adeguata questo rischio cala drasticamente.

Scusami ancora. Cmbio racchetta Icon_redface

kangex ha scritto:

Poi vi vorrei chiedere qualitativamente che differenza c'è tra la K 6.1 95 e la K 6.1 TEAM 95.
Grazie

Sono come il giorno e la notte.

Se titrovi bene con la k6.1 95 è quasi impossibile che ti troverai bene con l'altra.

L'unica cosa che hanno in comune è il nome. Cmbio racchetta Icon_wink

more_horiz
kangex ha scritto:
Poi vi vorrei chiedere qualitativamente che differenza c'è tra la K 6.1 95 e la K 6.1 TEAM 95.
Grazie

Entrando nel merito delle differenze direi:

1) Stabilità su colpi potenti dell'avversario: molto superiore la K 6.1

2) Facilità di gioco: migliore la Team

3) Rotazioni: direi che si chiude in pareggio, però è più facile (a parità di condizioni), visto il peso minore e il bilanciamento più spostato verso la testa, ottenerle con la Team (anche se non è certo un telaio da "toppatore")

4) Livello di gioco: Sicuramente la K6.1 richiede un livello tecnico e fisico superiore per riuscire a "tirar fuori" il meglio da questo telaio.

Considerazioni finali:

La K 6.1 Team è un ottimo telaio per giocatori in crescita tecnica che si affacciano all'agonismo e viene utilizzata, più o meno, fino al livello di 4.1 F.I.T.

La K 6.1 95 è un telaio per agonisti "VERI" e necessita anche, oltre che di buona tecnica, di un'adeguata preparazione fisica specifica per il tennis (naturalmente parlo per poter apprezzare appieno le sue potenzialità).

more_horiz
Alex, adesso che hai detto per agonisti "VERI" comincio a preoccuparmi....avro fatto bene a rimediarne addirittura tre?
Scherzo, e grazie ancora per i tuoi consigli.

P.S. Secondo me la K6.1 95 non e una racchetta, ma un bisturi!!!!!!

more_horiz
kangex ha scritto:
Alex, adesso che hai detto per agonisti "VERI" comincio a preoccuparmi....avro fatto bene a rimediarne addirittura tre?
Scherzo, e grazie ancora per i tuoi consigli.

P.S. Secondo me la K6.1 95 non e una racchetta, ma un bisturi!!!!!!

Secondo me sì! Cmbio racchetta 953229

Tienici informati sugli sviluppi delle tue "incisioni" Cmbio racchetta Icon_wink (sul "bisturi" concordo al 100%, guarda con cosa gioco io Cmbio racchetta Icon_razz , anche se tra poco sarò obbligato a cambiare Cmbio racchetta Icon_pale , non per colpa mia comunque Cmbio racchetta Icon_evil ).

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: