kangex ha scritto: Prima di tutto grazie per il benvenuto, poi vi voglio segnalare che gia dalle prime racchette sono arrivato a tensioni fino 30 Kg, mi rendo conto di non essere tanto normale, ma giocando abbastanza piatto e chiudendo poco vanno a finire tutte nella terza dimensione. Pensate chè ho provato a incordare una delle 6.1 con PRO HURRICANE TOUR 1.3 a 26/25 mi sembrava di avere un lanciamissili nelle mani!!!
Questo errore tecnico potresti poi pagarlo con eccessive vibrazioni dannose sul braccio.
Ti dico questo perché se usi tensioni alte perché hai potenza nel braccio da vendere ed uno swing velocissimo allora non c'è problema, farlo per "smorzare" un errore tecnico potrebbe causarti dei guai.
Scusa se mi sono permesso è solo che ho molto a cuore la prevenzione di problemi fisici nel nostro magnifico sport.
Tante volte si sente dire che il Tennis è uno sport che fa male e questo non è vero.
E' chiaro che in ogni sport, a maggior ragione in quelli dove si usano degli attrezzi, il rischio di infortuni c'è, ma se si ricerca come prima cosa una tecnica adeguata questo rischio cala drasticamente.
Scusami ancora.
kangex ha scritto:
Poi vi vorrei chiedere qualitativamente che differenza c'è tra la K 6.1 95 e la K 6.1 TEAM 95.
Grazie
Sono come il giorno e la notte.
Se titrovi bene con la k6.1 95 è quasi impossibile che ti troverai bene con l'altra.
L'unica cosa che hanno in comune è il nome.