Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionDa Radical a Aeropro....vado? EmptyDa Radical a Aeropro....vado?

more_horiz
Dopo aver preso una radical nuova, ho provato per 4/5 ore la aeropro (e altre) e me ne sono innamorato. Alcuni provano a scoraggiarmi dicendomi che è una racchetta impegnativa, etc, ma di fatto gioco meglio quando la uso. Sono stato fermo quasi 10 anni. Gioco in top, sto quasi solo a fondo. Così a occhio un mio livello equivalente attuale sarebbe intorno al 4.4.
Vado?!?! La prendo? Controindicazioni dell'ultimo minuto?

descriptionDa Radical a Aeropro....vado? EmptyRe: Da Radical a Aeropro....vado?

more_horiz
anche io sono una radical ed ho il tuo stesso dubbio, solo che al posto della APD sono su una extreme pro MG Wink

il problema per me è il peso della radical (leggera) e il fatto che essendo tornato al gioco dopo 4 anni la radical risulta difficilotta per lo sweet spot che ha Wink

se mi dovessi trovare bene con il peso della extreme pro io proverei a customizzare la radical con peso a ore 2 e a ore 10 e silicone nel manico (vibra come una dannata quasta radical MG)

descriptionDa Radical a Aeropro....vado? EmptyRe: Da Radical a Aeropro....vado?

more_horiz
e si, concordo. Dopo che ho provato le sensazioni col manico della Aeropro2013 l'altra mi sembra ancora più dura.

descriptionDa Radical a Aeropro....vado? EmptyRe: Da Radical a Aeropro....vado?

more_horiz
Non sai la tristezza che mi fa ammetterlo (Le Babolat, non eccellono per qualità costruttiva, controllo di qualità e sensazioni di gioco, leggendo il forum scoprirai di più....) Ma, purtroppo, la vedo in mano a tanti che arrivano in fondo a tornei open, 4^ e 3^. 

Eppoi Verdasco la prende, e fa semifinale a Wimbledon, 

La Wozniaki la usava, ed era prima del mondo, poi l'ha cambiata per Yonex (che amo) e non é più stata la stessa. Adesso la usa di nuovo (é nera, ma si vede che é la Aero Pro) ed é tornata a tirare forte, arrotato a sulle righe, non pare nemmeno la stessa.

Un sacco di 30enni, 40enni, provenienti da pro staff e prestige, la prendono in mano, e riesco ad essere ancora competitivi e vncenti. 

Lo stesso Muster, nel senior tour, e MOLTI altri, la usano. 

Insomma, piaccia o non piaccia, é la racchetta di riferimento. Solo la rigidità a 70, se ti fa male il braccio, può giustificare una scleta diversa, altrimenti, secondo me, chi la usa, non sbaglia mai.

E adesso, già lo so, mi grandineranno addosso le migliori maleparole....

descriptionDa Radical a Aeropro....vado? EmptyRe: Da Radical a Aeropro....vado?

more_horiz
Io sono stato molti anni senza più giocare, e anche adesso (per problemi di schiena) non so se potrò mantenere anche solo una continuità minima (tipo 1 o 2 ore a settimana) ma insomma con la Aeropro è stato davvero amore a primo colpo. Palla profonda, pesante, carica, ma non per questo meno controllata. La percezione sia delle vibrazioni attutite sia dell'enorme sweetspot è immediata. Domani ci faccio la sesta ora.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere