Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAEREO PRO DRIVE PIOMBATURA EmptyAEREO PRO DRIVE PIOMBATURA

more_horiz
Salve, mi chiamo Giovanni sono nuovo del forum, volevo chiedere qualche parere su una customizzazione che ho fatto alla mia racchetta, ho comprato del nastro piombato di 38 grammi totali, mettendo le striscie intorno a tutto il telaio cosi facendo ho aumentato il peso della racchetta di 38 grammi senza sbilanciarla da qualche parte in particolare tipo sulla testa(suppongo), le mie sensazioni rispetto alla racchetta di prima sono migliori, sento di avere un 25-30% in più di potenza, e più di tanto non lo sento il peso in più, volevo sapere qualche opinione al riguardo. grazie.

descriptionAEREO PRO DRIVE PIOMBATURA EmptyRe: AEREO PRO DRIVE PIOMBATURA

more_horiz
Dato per scontato che non puoi, per ragioni fisiche, aver messo il piombo su tutto lo sviluppo del telaio, e che non hai misurazioni specifiche della bilanciatura prima e dopo (e quindi non hai la certezza che sia rimasta inalterata) sono curioso di sapere come un aumento di peso del 12.5% possa aumentare la potenza del telaio del 25-30%....Rolling Eyes.

Comunque...un simile appesantimento non è strutturale a quel tipo di telaio, e nel caso tu sia un giocatore fisicamente forte può portare agli stessi risultati che porta un appesantimento simile quale quello fatto alle racchette delle due sorelle Williams..ovvero ad uno sfibramento del telaio, nato per lavorare con tuttaltre specifiche.

Non so se è un'iniziativa tua o se sei stato (mal) consigliato da qualcuno, ma sinceramente c'è qualcosa che mi sfugge dietro alle dinamiche di certe scelte...Shocked

descriptionAEREO PRO DRIVE PIOMBATURA EmptyRe: AEREO PRO DRIVE PIOMBATURA

more_horiz
innanzi tutto grazie dell'interessamento, per quanto riguarda la piombatura forse non mi sono spiegato bene, intendevo che ho messo le strisce del piombo attorno all'ovale, tutto intorno, senza metterlo in punti specifici, l'idea mi è venuta da solo, visto che aumenti di pochi grammi non li sento, ho pensato di aumentare di 38 grammi il peso, non sapendo però assolutamente dove metterlo questo peso, ho pesanto che mettere 38 grammi ad ore 10 e 2 per esempio avrebbe sbilanciato, ovviamente parlo da totale ignorante in materia, ed è per questo che ho chiesto consiglio, tu puoi consigliarmi qualcosa che posso provare? ti ringrazio molto.

Giovanni

descriptionAEREO PRO DRIVE PIOMBATURA EmptyRe: AEREO PRO DRIVE PIOMBATURA

more_horiz
Buon giorno

Benvenuto innanzitutto! !!!!

Partiamo dal fatto che 38 grammi di piombo sono un quantitativo almeno " importante " messo interamente sull'ovale poi....
Considera che aggiungendo parecchio peso sarebbe meglio polarizzare la didposizione dello stesso.
Aggiungendo in modo e podizioni mirate bastano quantità minori per goderne positivamente.
Poi valgono sempre i soliti criteri per il posizionamento.

Buon sabato

descriptionAEREO PRO DRIVE PIOMBATURA EmptyRe: AEREO PRO DRIVE PIOMBATURA

more_horiz
Giusto per darti un'indicazione pratica, tieni presente che 10 gr a h12.00 sono gia' un peso importante che peraltro sbilancia in testa il telaio aumentando notevolmente la potenza, ma perdendo in maneggevolezza.
Se ci giochi per 2/3 ore ci vuole gia' un bel braccio allenato.
Come diceva Mattia polarizzando si ottiene un risultato piu' equilibrato. Polarizzare significa (piu' o meno) per esempio mettere 5gr a h12 e 10 gr al tappo, cosi' aumnenti la potenza, ma mantieni una buona maneggevolezza. AEREO PRO DRIVE PIOMBATURA 622327 

...e Benvenuto anche da parte mia lol!

descriptionAEREO PRO DRIVE PIOMBATURA EmptyRe: AEREO PRO DRIVE PIOMBATURA

more_horiz
...comunque l'aumento di potenza non è quello da te percepito, ma ben più contenuto, nell'ordine del 12%.
A fronte però del succitato aumento di inerzia e conseguente calo di maneggevolezza.
Oltre al fatto di sforzare in maniera importante la sola parte superiore del telaio...
Consiglio anch'io una polarizzazione, od in alternativa una distribuzione multipunto nei nodi flessori del telaio.

descriptionAEREO PRO DRIVE PIOMBATURA EmptyRe: AEREO PRO DRIVE PIOMBATURA

more_horiz
Comprati una pro stock e fai prima!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere