Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

differenza tra iprestige mp e pretige ig pro

power_settings_newAccedi per rispondere
4 partecipanti

descriptiondifferenza tra iprestige mp e pretige ig pro - Pagina 3 Emptydifferenza tra iprestige mp e pretige ig pro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti ho una pretige intelligence mp e una pretige ig pro.....la seconda mi affativa piu il braccio e spalla della mp ....dipende dalla rigidita della racchetta o dalle corde?sulla mp ho montato luxilon alu power a 23 kg mentre sulla pro rpmblast a 23 kg ......grazie in anticipo per l'eventuale risposta...

descriptiondifferenza tra iprestige mp e pretige ig pro - Pagina 3 EmptyRe: differenza tra iprestige mp e pretige ig pro

more_horiz
Ciao ...la lm ha il grip originale + over grip le corde sono metal tour 1.20 la yt ha le firestorm 1.25 la i prestige ha le luxilon alu power 1.25 e ha se rubber è quella gommosa....no...questa non è la rubber....comunque di lm ne abbiamo prese una io e una un mio amico sono arrivate insieme nuove con il blister e pesano uguali forse solo 1-2 grammi di differenza ...

descriptiondifferenza tra iprestige mp e pretige ig pro - Pagina 3 EmptyRe: differenza tra iprestige mp e pretige ig pro

more_horiz
Over grip 6 grammi ah....la i prestige non ha il grip originale....

more_horiz
Ricca buona sera
Lm e i.prestige dovrebbero essere in specifica da quanto scritto e considerando corda e diametro della stessa.
A presto

more_horiz
Buongiorno ....grazie mille.....

more_horiz
ciao mattia buongiorno ti giro una domanda che avevo fatto ma non mi ha cagato nessuno:D Very Happy

more_horiz
ciao a tutti...a un mio amico (buonissimo 4.2 ) è stata sconsigliata la prestige mp yt con cui gioca perchè gli hanno detto troppo rigida e gli hanno consigliato la radical pro ig o la speed ig mp ora su tw ho visto che i modelli sopra citati sono piu rigidi della prestige....non è che si confonde rigidità con giocabilità e magari maggior potenza? a gli esperti la ardua risposta:)

more_horiz
Ricca buon sabato
Posso solo rispondere che la prestige non è una racchetta rigidissima ( e non è che ne trovi mille più morbide, anzi più facile il contrario. ...)
Probabilmente il consiglio sarà ispirato dal pattern 16x19 che essendo più aperto dovrebbe fornire più potenza e rotazione. 
Scrivo dovrebbe perché non è solo così: entrano in gioco fattori come corde e relative tensioni.
Ma la cosa basilare ( a mio parere ) é che lo spin lo regala la velocità di braccio.
Aggiungerei poi che passare da una racchetta fatta male a due fatte col......... peggio, non mi sembra il caso.

Buona giornata

more_horiz
Very Happy Hai ragione glielo detto anche io..grazie buon sabato anche a te......

more_horiz
E poi secondo me ha anche delle corde non giuste per quella racchetta e tirate troppo ora gli faccio provare le metal tour che ho io sulla liquidmetal

more_horiz
Okappa. ......
Buona serata Ricca

more_horiz
Ciao Mattia ...buona domenica volevo un tuo giudizio se puoi..leggo molto sui forum delle head pro tour ...come sono come racchette a parte che mi sembra che pesino una cifra...e quale è il valore sia nuove che usate?

more_horiz
Ricca... buona domenica a te

La pro tour ( blu e nera 18x20 ) incordata con over pesa circa 360 grammi.
A mio parere ( che conta poco ) ma soprattutto a parere di E. Gulbis ( che direi conti parecchio ) è una pt57a.
La differenza è che la pro tour non è personalizzabile facilmente quanto una pt57a.
Ci sarebbe anche la possibilità di montarle il cap intero, ma a quel punto avresti praticamente creato una mazza stile Muster (infatti ne era il testimonial...)
Per il prezzo direi dai 90,00 euri tenuta bene ai 250,00 se nuova di zecca e mai incordata  ( questo a mio metro...)
La cosa principale a cui dovresti risalire è il numero di incordature che ha subito e non farti tentare da telai malconci.

Buon pomeriggio

more_horiz
Buongiorno....grazie per la delucidazione ....360 g mi sembrano tanti...da portare in un campo da tennis per più di un ora....Smile

more_horiz
Ricca Buon pomeriggio
Qualche grammo sotto i 360 ma la sostanza non cambia... tieni presente che sono pesi con bilanciamento al manico....
Ma non usi abitualmente una i.prestige non rubber? Così fosse come pesi siamo vicini....
A presto

more_horiz
Sentì Mattia ma lo stampo della i prestige è diverso da quello della prestige lm ? Da cosa derivano ?

more_horiz
Ricca Buona serata

Si le i.prestige mp e la prestige mp liquid metal sono diverse per stampo.
Derivano dalla pro tour le pt57a
Derivano dalla i.prestige le pt57e

A presto

more_horiz
E cosa cambia rispetto alle pt 57 a e pt 57 e .....i materiali?

more_horiz
Siccome il mio amico oggi ha provato la mia lm ci corde metal tour e se ne innamorato....neanche fosse una.......ha deciso di usare come battipanni la you tek ...su un mercatino ha trovato alcune lm ma usate...sarà troppo 80 euro..? Ho visto le foto sembra integra ...anche se ha le scritte così e così....

more_horiz
La Prestige MP è tosta in tutte le versione...la IG Prestige Pro è una piacevole sorpresa..sempre severe ma mooolto più giocabile della 18x20...

more_horiz
Ricca buona sera

Sostanzialmente tra pt57a e pt57e cambia la rigidità del telaio.

Se già dalle foto la vedi sbiadita non comprarla e poi attento perché la lm potrebbe anche essere cinese....

A presto

more_horiz
L'annuncio parla di Made in Rep. Ceca....certamente non è nuova non so se consigliarlo a prenderla...male non mi sembra messa a parte le scritte un pò scolorite....

more_horiz
Ricca... 
con le scritte scolorite una lm non saprei... ne ho viste di "consumate" tanto da sembrare scolorite e quelle mica le avrei comperate...
Buona serata

more_horiz
ciao si le scritte sono leggermente consumate...comunque è un utente di passiontennis quindi penso proprio che mi fiderò...la spedisce prima e poi si decide che fare....Smile

more_horiz
buongiorno....il mio amico che ha comprato la prestige lm sopracitata lamenta qualche piccolo dolorino al gomito...siccome non viene proprio da un telaio leggerino gioca con la prestige you tek mp incordata con rpm blast a 23 kg è possibile che siano le corde? sulla lm ci ha trovato le firestorm 1.20 tirate a 20 kg ma magari hanno parecchie ore di gioco....forse meglio un ibrido a questo punto?

more_horiz
ciao frank:) anche a me la pro mi sembra piu giocabile della mp ma per quello che ho provato io della you tek perche la liquidmetal e la intelligence mp sono proprio un altra cosa....

more_horiz
Ricca... buon sabato

Se realmente padroneggia il telaio senza problema, propenderei siano le corde il problema.
La rigidità della racchetta non è proibitiva ma non avallerei scelta e settaggio corde se poi fossero montate da tanto...

Buona giornata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: