Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

La Scelta 4D 300 o 4D 300 Tour??

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Ursus
gioroman
Skorpion
braided
Eiffel59
bix71
10 partecipanti

descriptionLa Scelta 4D 300 o 4D 300 Tour?? EmptyLa Scelta 4D 300 o 4D 300 Tour??

more_horiz
Quale delle due?? Non riesco a decidermi!!!!! La Scelta 4D 300 o 4D 300 Tour?? 939115
E nn posso nemmeno provarle da vicino perchè negozi che le vendono da me nada!!!
Solo online!!

descriptionLa Scelta 4D 300 o 4D 300 Tour?? EmptyRe: La Scelta 4D 300 o 4D 300 Tour??

more_horiz
+1 per la Tour...racchetta agonistica nella sostanza ma alla portata di tutti così com'è...(cambiando le corde standard però Wink )

descriptionLa Scelta 4D 300 o 4D 300 Tour?? EmptyRe: La Scelta 4D 300 o 4D 300 Tour??

more_horiz
Gentilissimo come al solito, le ho trovate su internet a 89,90 sia per il primo che 89,90 il secondo nuove mod. 2009 YMV.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
+1 per la Tour...racchetta agonistica nella sostanza ma alla portata di tutti così com'è...(cambiando le corde standard però La Scelta 4D 300 o 4D 300 Tour?? Icon_wink )

mario, ma non è troppo tecnica con il piatto 18x29 e con poca poca potenza la tour?

more_horiz
Con pochi ritocchi diventa un' "arma da guerra"..restando però più umana di molte altre...e con quello che si risparmia..grip in cuoio e corde morbide e via... Cool

more_horiz
Ciao Eiffel, che tipo di ritocchi si dovrebbero fare, sai nn sono un esperto!!!

more_horiz
Quelli citati..un grip in cuoio ed una corda con spinta superiore a quella di serie..un multi molto elastico oppure un ibrido...

more_horiz
Ah ok, sono cose che farò fare al mio maestro!! Tranne che per il cambio del grip che è l'unica cosa che so fare!!!! La Scelta 4D 300 o 4D 300 Tour?? 97171

more_horiz
Scusate se vi ridisturbo, ma la differenza tra un piatto corde da 98 e uno da 100??? Si sente nel gioco??? Il mio attuale è da 100!!!

more_horiz
Beh penso siano questioni personali..e di adattamento alla risposta dinamica del telaio..io per quel che mi riguarda ti rispondo di si.

more_horiz
Si nel senso chè avrò difficoltà ad abituarmi a quello da 98??

more_horiz
Non penso proprio Wink

more_horiz
Ottimo, appena acquistata su internet la 4d 300 tour, appena mi arriva, e penso proprio la settimana prossima (quindi sabato nn potrò usarla!!! sigh!!!) vi farò sapere.
E un grazie ad Eiffel sempre pronto!!!! Logicamente anche a tutti quelli che hanno partecipato e continueranno a partecipare alla discussione!!!!

more_horiz
Arrivata ieri, bella racca, ancora la devo provà ma le prime impressioni sono buone!!!! Corde troppo tese, sembra il battipanni!!!! Appena la provo sul campo (magari domani) posto le impressioni!!!

more_horiz
Su eBay un tipo vende una Dunlop 4D Aerogel 300 tour con un codice sul tappo corrispondente a YMWBCA E' quello della serie migliorata?

more_horiz
Si. Aggiungo le YMX anche, sono buone.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con pochi ritocchi diventa un' "arma da guerra"..restando però più umana di molte altre...e con quello che si risparmia..grip in cuoio e corde morbide e via... Cool

mario, un amico la compra da un altro amico
vorrebbe sapere da me (ma io chiedo a te)
a) i codici buoni per verificare la produzione
b) la corda morbida di cui sopra, anche tensione (per il cuoio gli monto il pacific)

grazie

more_horiz
braided ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

mario, un amico la compra da un altro amico
vorrebbe sapere da me (ma io chiedo a te)
a) i codici buoni per verificare la produzione
b) la corda morbida di cui sopra, anche tensione (per il cuoio gli monto il pacific)

grazie

per esempio
Weisscannon Explosiv o SuperCable Pro vanno bene?

more_horiz
Si che van bene..come pure le Sence Seven di Topspin, tutte le TF alte di gamma, la High Tec di Signum.

more_horiz
Ho giocato oggi per la prima volta con la 300 tour...Per spingere...spinge poco (ho ripreso in mano la pro staff 6.1 hyper carbon e la palla viaggiava al doppio della velocità...con un kg in più sulle corde!), però ha un controllo esemplare, oserei dire che "facilita" il gioco e la palla va "quasi" dove tu la vuoi mettere!!! Certo, per far correre la palla devi sempre spingere, però ti ripaga con gli interessi...
Smile ---Ora devo studiare bene il tipo di corda (adesso c'è una polyfibre 1.25 a 25kg), con la wilson gioco con le black code 1.24 a 26/25 kg...vediamo.
Per bix...facci conoscere le tue impressioni cheers
P.S.: ricordatevi sempre che gioco a livello amatoriale e che ci capisco poco di racchette...Ciao

more_horiz
Beh, anche io nn ho una grande esperienza in racche, io vengo dalle prince e devo dire che questa dunlop è un gran passo in avanti. Secondo me adatta si per i più esperti che per chi sta imparando. Facile da usare, controllo eccezzionale, potenza avete ragione nn spinge molto, ma uno che è in avanti con preparazione tecnica e fisica certo che spinge lo stesso, in top è eccezzionale!!! Che dire ormai è un mese e passa che la uso e devo dire che va na bellezza. Devo trovare anche io il giusto set di corde perchè quelle di fabbrica SONO UN BEL PO TESE!!!!!

more_horiz
Premetto che non sono certo un fenomeno e quanto scrivo va interpretato in base al mio livello che potrebbe essere fra un ITR 3.0 e 3.5
Ieri ho rigiocato con la Tour e confermo le impressioni già postate.
Diritto fantastico e rovescio da rivedere, nel senso che la racchetta non perdona molto e se la tecnica non è per lo meno decente (e io latito) non si sa che palla si spara.
Io però sulla potenza non sono molto d'accordo in quanto a mio avviso spinge bene. Con le altre mie due racchette non riesco ad avere palle così pesanti.
Tant'è che ero orientato a mettere delle corde da potenza (WS Explosive o TF NRG2) ma mi sto ricredendo e penso che mi indirizzerò su qualcosa di meno potente ma di più morbido.
Devo dire che per molte cose la Dunlop mi ricorda decisamente la POG.
Ho ritrovato infatti certi colpi e sensazioni che la Extreme e la RDS002 non riescono a darmi; di contro sono sicuramente più facili e permissive.
Continuo però a steccare molte palle sulla gola della racchetta e comunque ho la tenenza a colpire sempre nella zona della gola; questo non riesco proprio a capirlo visto che la racchetta è lunga come le altre.

more_horiz
"Secondo me adatta si per i più esperti che per chi sta imparando."...Infatti, nella mia ignoranza, non capisco perchè questa racchetta venga consigliata al tennista agonista! Io sono una mezza "chiavica" eppure riesco a giocarci decentemente...Forse qualcuno più esperto mi saprebbe dire perche' le racchette sono "consigliate"...(agonista,intermedio, ecc). Ciao Smile

more_horiz
Beh, anche io sono scarso però come dicevo è sicuramente più impegnativa di altre racchette che ho.
Questo vuol dire che devo pensare un pò di più a quello che faccio (apertura, gambe, ecc) e che devo arrivare meglio sulla palla. Vedi il mio problema dello steccare. Penso inoltre che lo sweet spot, almeno con le corde che ho su, sia piccolino.
Il tutto se comparato con la Yonex RDS002 che usavo prima che soprattutto sul rovescio è una delizia.
Adesso come adesso sono convinto che con la Yonex farei qualche 15 in più, giocando però di regolarità e non di potenza come mi consente la Dunlop.

more_horiz
Basta un po più di tecnica di base che acquisti con un maestro, io faccio un ora di lezione con maestro a settimana, e mi giova na cifra!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: