Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScelta corde per K six one tour  EmptyScelta corde per K six one tour

more_horiz
Colgo l'occasione per presentarmi visto che mi sono registrato ieri, mi chiamo Eddie ho 16 anni e gioco a tennis dall'età di 13, per me questo sport è una malattia e da poco tempo sono riuscito a "contagiare" un mio amico, giochiamo in un piccolo circolo e ci alleniamo anche da soli in un campo che possiamo definire nostro visto che è tutto abbandonato e almeno evitiamo che continui a degradarsi più di quanto lo è.

Volevo avere un consiglio per la scelta delle corde e fino adesso sono orientato sulle Tecnifibre X-One Biphase 1.24, sono adatte a uno stile di gioco con non troppe rotazioni,con molte discese a rete e soprattutto alla racchetta?

grazie a tutti in anticipo

descriptionScelta corde per K six one tour  EmptyRe: Scelta corde per K six one tour

more_horiz
HYBRID NATURAL GUT E LUXILLON ALU POWER ROUGH

descriptionScelta corde per K six one tour  EmptyRe: Scelta corde per K six one tour

more_horiz
grazie del consiglio ma il budello non lo uso perché non lo trovo giusto

more_horiz
Penso che con quella racchetta un ibrido ci stia benissimo e, visto che non vuoi il budello, prova le Wilson Ultimate Duo, è un ibrido con Luxilon Alu Power (monofilamento) e Wilson NXT Tour (multifilamento)

more_horiz
si, per quello che ne posso capire di corde mi convince, a che tensione magari ?

poi le alu power orizzontali o verticali?

grazie

more_horiz
Ti riporto direttamente quello che mi è stato detto da Mastro Eiffel per la mia racchetta, ma che vale anche per la tua.

"Per la scelta di dove posizionare le
corde dipende da te e dal tuo gioco (o dalle tue preferenze): se piazzi
il multi sulle V (come faccio anch'io) aumenti velocità di uscita e
tocco, se lo metti in orizzontale, spin e potenza (intesa sempre come
"peso" di palla)

In entrambi i casi direi 23 kg il mono e 24,5 il multi (o 25 se vuoi un pelo di più di stabilità a discapito della resa pura)"

more_horiz
ok penso che metterò le nxt tour 1,21 V a 24,5kg e alu power 1,25 O a 23kg

le compro in armeggi separati perché preferisco un calibro più sottile e poi mi basta per due incordature, ok?

grazie ancora

more_horiz
Ti consiglio comunque di aspettare il parere dei più esperti

more_horiz
ok

more_horiz
aspettiamo mastro eiffel ma comunque l'ibrido è la miglior cosa fidati!!!spendi molto ma è la miglior cosa...

more_horiz
Alla fine ho preso luxilon alu power 1,25 e nxt tour 1,26, non avevo tempo e dovevo fare l'ordine stamattina, all'ultimo le nxt tour le ho prese 1,26 invece di 1,21 ho fatto bene?

more_horiz
A me era stato detto da Eiffel che l'accoppiamento Alu a 1,25 e NXT a 1,30 (così come sono abbinate nel pacchetto già confezionato) è perfetto. Sicuramente meglio averlo 1,26 che 1,21
Aspettiamo cosa dice per la tua racca

more_horiz
l'ordine lo dovevo fare su tw insieme a un amico e il pacchetto ultimate duo non c'è quindi ho deciso di prenderlo 1,26.

quante ore di gioco dovrebbe durare questo set up?
grazie

more_horiz
Ovviamente dipende da quante ore fai alla settimana e da qual'è il tuo livello...comunque anche se sei in agonistica un 15/20 ore le fa tutte se ben montato Wink

more_horiz
ok quindi la tensione va bene quella che mi ha consigliato adip89?

il livello anche se non sono classificato è buono, alla settimana farò sulle 3-4 ore

grazie

more_horiz
ho fatto incordare la racchetta come mi avete consigliato voi ma per ora non mi ci trovo per niente bene non ho né controllo né potenza solo un po di sensibilità a rete, come mai?

potete consigliarmi qualcosa di più orientato al controllo?

grazie

more_horiz
VAi di budello tutta la vita, alla fine spendi neanche tanto se te le incordi da solo... Smile

more_horiz
sono contrario a usare il budello, volevo cercare qualche alternativa

more_horiz
eddie95 ha scritto:
sono contrario a usare il budello, volevo cercare qualche alternativa

Ho la stessa tua racchetta, ho fatto qualche prova e sicuramente il budello incordato a 21-22 kg è la soluzione ideale per controllo e sensibilità, il braccio non risente della relativa rigidità della racchetta
Posso comprendere le tue ragioni "animaliste" perché il budello è pur ottenuto da interiora di animali, ma volendo coltivare con coerenza tali sani principii di vita, bisognerebbe farsi eremiti e passare la propria esistenza in un monastero in cima ad una montagna...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], su Flickr

more_horiz
così mi sembra esagerato... io sono vegetariano non indosso cose di pelle o pellicce
e non penso di essere un incoerente, lo sarei invece se monterei corde in budello.

L'unica cosa che mi scoccia un po e che sulla maggior parte delle racchette agonistiche viene usato il grip in pelle. tutto qui...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: