Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

chi mi trova la racchetta giusta?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
oedem
rice
rossano
Alex
Eros
clemclem
killer_forehand
wik
federervito
max-max
14 partecipanti

descriptionchi mi trova la racchetta giusta? - Pagina 2 Emptychi mi trova la racchetta giusta?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Gioco da quando avevo 14 anni.
ho giocato con tutto e a parte la donnay di borg e la wilson in metallo di connors, mi sono trovato bene con tutto...dalla dunlop maxplay alla prostaff alla prestige mid alla ksin-one18x20 etc..etc... e a parte la dunlop in legno avuta per molti anni, tutte provate ma mai per tante ore.

Preferisco le racchette precise maneggevoli e pesanti...e se potessi ci giocherei volentieri..ma faccio una gran fatica a reggerle per tanto tempo e a gestirle agevolmente sulle palle molto pesanti o nei recuperi.

ho 55 anni

piuttosto pigro
tendenza al gioco vario
dritto piatto o leggero top(eastern) o back, o tocchi o smorzate
rovescio o back o piatto o leggero top (eastern)
a rete quando serve
servizi tutti, potenza media palle piazzate.
singolarista e doppista.

ho ripiegato mio malgrado su racchette come la head instinct e la volkl dnx8..piombandole un po' per dare un po più di cattiveria e di peso alla mia palla. Con queste racchette porto a casa più partite perchè muovo di più l'avversario, ma non lo vedo in difficoltà sul palleggio spinto (come invece con le racchette toste).

Se secondo voi devo rassegnarmi alle profilate piatto 100 (300gr,) mi rassegnero'.

Ma vorrei un verdetto impietoso da parte di amici tennisti esperti come voi.

Grazie.

descriptionchi mi trova la racchetta giusta? - Pagina 2 EmptyRe: chi mi trova la racchetta giusta?

more_horiz
buon divertimento allora...

descriptionchi mi trova la racchetta giusta? - Pagina 2 EmptyRe: chi mi trova la racchetta giusta?

more_horiz
max, ma il braccio era dolorante per la fatica o per altro?
perché se fosse per la fatica, allora questo lo si risolve con allenamento e tempo

cmq sotto i 330gr della six-one trovi molti telai, quindi devi capire cosa cerchi ed iniziare a fare una cernita

more_horiz
oedem ha scritto:
max, ma il braccio era dolorante per la fatica o per altro?
perché se fosse per la fatica, allora questo lo si risolve con allenamento e tempo

cmq sotto i 330gr della six-one trovi molti telai, quindi devi capire cosa cerchi ed iniziare a fare una cernita

per la fatica. non ho più voglia di allenarmi.

per quanto riguarda i telai sotto i 330 cosa mi suggeriresti? tieni conto che la misura di piatto che preferisco è 98. e la racchetta suggeritami da clem (k blade) forse sarebbe l'ideale, ma.......il reticolo 18x20 non è troppo rigido e di poca spinta?

con la microgel radical 98, diventavo matto e me ne sono liberato.

more_horiz
max-max ha scritto:
per la fatica. non ho più voglia di allenarmi.

per quanto riguarda i telai sotto i 330 cosa mi suggeriresti? tieni conto che la misura di piatto che preferisco è 98. e la racchetta suggeritami da clem (k blade) forse sarebbe l'ideale, ma.......il reticolo 18x20 non è troppo rigido e di poca spinta?

con la microgel radical 98, diventavo matto e me ne sono liberato.

la kblade la provai ed è una vera mazza, una delle peggiori racchette mai provate che non ha nulla a che vedere con la buona nblade

se cerchi una racchetta agonistica ma non troppo pesante potresti valutare la prestige MP: piatto 98" e peso di 315gr, rticolo 18x20
io ho provato un po' la liquidmetal e mi ha colpito. però evita la serie flexpoint mal riuscita
c'è anche la radical pro, 100", 315gr e 16x19 di reticolo, telaio con cui si riesce a fare abbastanza bene tutto (questo usato da me, clem e marco)

poi ci sono le yonex rds002, rds001 e rdis100, la fischer m pro numer one (in versione da 320gr e 295gr) ed ancora le tecnifibre tflash e tfight vo2, però considra che questo elenco di racchette non le conosco assolutamente, te le ho indicate solo per darti idea delle alternative

ovviamente sarebbe meglio se riuscissi a provarle ma so che è molto difficile

more_horiz
Caro Max, ti conosco bene e so come giochi. La racchetta giusta per te è la Volkl DNX 9. Non troppo pesante, molto maneggevole, spinge il giusto ed ha una buona stabilità. Al di sopra di un telaio simile ti fai solo del male. Se vuoi ne ho una che posso farti provare, praticamente nuova. Sabato mi vedrò con Clem (a proposito, ti sto sempre aspettando a cena a casa mia), posso darla a lui. Se ti piace è tua, in cambio mi farai l'onore di venirmi a trovare e di giocarci contro di me. Ok?

more_horiz
si max forse marco ha ragione potrebbe essere quella giusta ma anche la bb1 di wik .
marco allora sabato tutto a posto? prenotato la costata di sauropode? andrea ha deciso per una maglietta color vinaccia non si sa mai!! Very Happy Very Happy Very Happy
viene anche daniele ex subconscius.
che dicono del tempo ? le previsioni sono pessime, e luca ? viene?
viene anche luca e la sua ragazza . totale siamo in five.
a che ora ci vediamo sabato?
ciaoooooo

more_horiz
marco61 ha scritto:
Caro Max, ti conosco bene e so come giochi. La racchetta giusta per te è la Volkl DNX 9. Non troppo pesante, molto maneggevole, spinge il giusto ed ha una buona stabilità. Al di sopra di un telaio simile ti fai solo del male. Se vuoi ne ho una che posso farti provare, praticamente nuova. Sabato mi vedrò con Clem (a proposito, ti sto sempre aspettando a cena a casa mia), posso darla a lui. Se ti piace è tua, in cambio mi farai l'onore di venirmi a trovare e di giocarci contro di me. Ok?

sei un caro amico! dalla pure a clem. la provo volentierissimo. l'ho avuta e trovata bellissima, ma me ne liberai troppo presto perchè in quel periodo...boh....

se mi piace ci mettiamo a posto.

A proposito se venissi a fare un paio di settimane ad agosto dalle tue parti, dici che si potrebbe trovare qualche struttura ricettiva che accetti il mio pastore tedesco? Neutral

more_horiz
Già trovato. E' il Tennis Club Solaro, dove alloggerà Clem sabato. E' a 300 metri da casa mia.Trovi qualcosa qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Che faccio, prenoto?

more_horiz
marco61 ha scritto:
Già trovato. E' il Tennis Club Solaro, dove alloggerà Clem sabato. E' a 300 metri da casa mia.Trovi qualcosa qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Che faccio, prenoto?

sei un grande!....li ho sentiti io tutto pieno!

..ma non mi perdo d'animo!
A presto. saluta l'erede.

more_horiz
max è arrivata la tua racchetta ma non so se te la do What a Face l'ho tenuta in mano ......eeeee non male...

more_horiz
clemclem ha scritto:
max è arrivata la tua racchetta ma non so se te la do What a Face l'ho tenuta in mano ......eeeee non male...

ben tornato Grande Anima!

non fare lo............ dimmi quando dove come Laughing

fai un reportage della tua trasferta!

more_horiz
rossano ha scritto:
Io ho usato la n-code six one 95 16x18 per sei mesi. Pesante, tecnica. Bisogna saper giocare a tennis, e se la partita dura più di 120 minuti, a fine partita, mentre torni a casa dal circolo senti un po' il braccio che ti "tira", mentre cambi le marce...
Ma maledetto sia il giorno che l'ho venduta: pastosa, prendeva bene gli effetti, (16X18...) bella graficamente, potente (16x18...).
In un pomeriggio di grazia feci rimanere un classificato con un naso lungo così per tutto il giorno....deluso da una scottante sconfitta... (mamma mia il rovescio ad una mano, preso nel "legno", non si puo' descrivere, mi mancan le parole...).. e non mi è più successo.

Questa "mazza" che ha usato Rossano è stata quella che mi ha dato piu' soddisfazioni tra le molteplici provate.
Ti dà una sensazione di onnipotenza, goduria allo stato puro.
MA dopo 15 min, massimo 20, non ne prendevo + una, ed il giorno dopo avevo dei dolori pragonabili ad una seduta con i pesi in palestra.
ma che bello tirarci il diritto............ Twisted Evil Twisted Evil

Tornando in tema, la soluzione per chi come te e me, ormai da tempo nel club degli "anta", è qualcosa che ti AIUTI il + possibile e ti penalizzi il meno possibile.
Fidati, prova a scendere un po' con il peso, potresti avere delle sorprese.
Wik, Marco61 e qualcun altro, sono le eccezioni che confermano la regola, sono fortissimi xchè o ex giocatori, che cmq gareggiano tuttora ad alti livelli.
Io ad es sono passato da una PD ad una sua versione + leggera, e sto' notando che riesco a battere con + semplicità gente con la quale prima me la giocavo fino all'ultimo.
Ho meno pesantezza di palla, ma riesco a muovere l'attrezzo + velocemente, è piu' maneggevole, limito di parecchio gli errori e sono + costante.

Questo in ottica match, per il resto, anche FedererVito ha ragione, dove c'è gusto non c'è perdenza Very Happy Very Happy

more_horiz
A max-max mi sentirei di consigliare una nBlade 98" Laughing

more_horiz
marco61 ha scritto:

........BINGO!!!!

SEI UN GENIO! cheers

more_horiz
max-max ha scritto:
........BINGO!!!!

SEI UN GENIO! cheers

e pensi di cavartela così semplicemente?
dai, vogliamo un resoconto più dettagliato!

more_horiz
oedem ha scritto:
max-max ha scritto:
........BINGO!!!!

SEI UN GENIO! cheers

e pensi di cavartela così semplicemente?
dai, vogliamo un resoconto più dettagliato!

caro oedem, devo lasciare l'onore del resoconto a marco 61. è lui l'artista.
io al massimo posso parlarti del risultato:

330 grammi incordata con multifilo tensione?(non ricordo)
precisa per il profilo
maneggevole per la bilanciatora 31,5
stabile per il lavoro di marco
spinta più che sufficiente per il reticolo 16x19 e per il lavoro di marco
fedele in tutti i colpi
cattiva quanto basta
gestibile in tutti i colpi
gioco a tutto campo
voleè precise e ficcanti
etc etc
se vuoi sapere di più non esitare..

more_horiz
Ho semplicemente piazzato qualche grammo di piombo su un telaio già molto valido di per sè. Due strisce a ore 3 e ore 9 per incattivirla un pochino, e pochi grammi al cuore per mantenere un bilanciamento neutro. 330 grammi incordata non è un'esagerazione se il peso non è troppo spostato in testa. L'importante è mantenere maneggevolezza, e la DNX 9 ne ha a sufficienza. Come corde ho optato per un multifilo poco conosciuto, ma molto morbido e con una buona elasticità: è l'X-Tennis Superior, che non ha nulla da invidiare alle corde più blasonate. Tensione 24/23.
La cosa che può aver sorpreso Maxmax è che il piombo non si vede, semplicemente perchè l'ho piazzato sotto i passacorde. Questa soluzione serve solo a non rovinare l'estetica, per altro molto accattivante, del telaio.

more_horiz
Max-max ma hai abbandonato definitivamente la tua Wilson con a bordo le X-One?

more_horiz
max-max ha scritto:
marco61 ha scritto:

........BINGO!!!!

SEI UN GENIO! cheers

Guarda, se acquisti la Volkl, io ti posso vendere il mio borsone Volkl! Usato pochissimo; prezzo iper-conveniente!!! Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: