Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLa racchetta giusta EmptyLa racchetta giusta

more_horiz
Scusate, vorrei avere dei consigli per scegliere la mia prima racchetta.
Ho 35 anni e sono alto 1,78, sono alle prime lezioni ed il maestro mi sta spingendo verso l'acquisto di una Head Microgel Radical MidPlus (pero 295, bilanciamento 325, corde 18/20). Secondo voi può andare bene o sarebbe meglio una raccetta più facile, magari con un piatto corde più grande?Essendo appunto alle prime esperienze non posso definire quali siano le mie caratteristiche di giocatore ma sicuramente posso dire che non mi piace prolungare lo scambio, e se posso oso e cerco di spingere.
Grazie.

descriptionLa racchetta giusta EmptyRe: La racchetta giusta

more_horiz
Ciao, secondo me se hai intenzione di prendere lezioni con un maestro la Radical va bene e potrai giocarci per lungo tempo, anche una volta diventato più bravo. Ci sono racchette sicuramente più facili, ma dovendo fare un lavoro tecnico con il maestro un minimo di difficoltà in più ti aiuterà ad imparare la tecnica giusta.
Se invece avessi detto che iniziavi da autodidatta palleggiando con un amico sarebbe stato meglio qualcosa di più facile.

ciao Smile

more_horiz
io do sempre a tutti lo stesso consiglio:

prova una radical e una pure drive.

sono tipologie di racchette diverse (stesso peso 295 la radical e 300 la pure drive). la radical è più tecnica e si adatta a un gioco più classico, la pure drive è un po' più facile (perdona di più gli errori) e predilige le rotazioni (questo in linea di massima, ma puoi fare un po' tutto con entrambe).
con entrambe potrai andare avanti per anni, offrono due sensazioni diverse: scegli quella che senti più tua.

ciao
buon divertimento

more_horiz
Grazie per i consigli!

more_horiz
scusate ragazzi, leggo che la pd predilige le rotazioni , ma io nella prova che ho fatto mi sono trovato malissimo con il top di dritto...

sono strano ? che ne pensate ?

more_horiz
Un problema d timing o corde/tensione errate? Con ke rakke tiri bene il top?

more_horiz
ho una 6.1 95 che sto cercando di sostiuire (con il quale il top è ok... ), quindi ne ho provate tante tipo l'apd che è ok per il top, anche la yonex 003, la blade 98 , la 6.1 team... con caratteristiche diverse, ma chi più chi meno il top lo prendono.... la peggiore mi è sembrata proprio la pd.. forse perchè l'aspettativa era maggiore , non lo so......
c'è da dire che essendo test non conoscono le incordature , se glielo chiedi ti rispondono "che corda e tensione ha , mi chiedi ? boh !!!!!"

more_horiz
'Azz..a 'sto punto propendo x il combo telaio/corde/tensione errato... La racchetta giusta Suspect

more_horiz
vale, quando giochiamo assieme ti faccio provare la mia kobra tour nuova che dicono assomigli molto molto alla APD!
la mia ha corde wilson sensation 25kg e ora mi sto trovando bene!

more_horiz
concordo col consiglio di Eros in quanto provando telai molto diversi da un riferimento iniziale su cosa orientarsi

more_horiz
nano8672 ha scritto:
vale, quando giochiamo assieme ti faccio provare la mia kobra tour nuova che dicono assomigli molto molto alla APD!
la mia ha corde wilson sensation 25kg e ora mi sto trovando bene!

ok andy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: