Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncalcolo dell swingweight "casalingo" Emptycalcolo dell swingweight "casalingo"

more_horiz
Ciao a tutti,
ieri per curiosità ho provato a calcolare lo swingweight (momento d'inerzia) della mia AG1004d, utilizzando sia il calcolatore del sito USRSA (quello libero) sia il sistema proposto da tennis-warehouse (racchetta appesa e cronometro)... e boh? per la mia dunlop dopo aggiunte di peso il sistema teorico USRSA dava un SW=334, il sistema TW=246... scratch mi sembra misurino due cose diverse o ho fatto "confusione"? se qualcuno ha più esperienza di misurazioni casalinghe...

descriptioncalcolo dell swingweight "casalingo" EmptyRe: calcolo dell swingweight "casalingo"

more_horiz
Fidati di quello USRSA... Smile

descriptioncalcolo dell swingweight "casalingo" EmptyRe: calcolo dell swingweight "casalingo"

more_horiz
anche all'evidenza che la racchetta "tira" di più... grazie!!

more_horiz
spaceoddity66 ha scritto:
Ciao a tutti,
ieri per curiosità ho provato a calcolare lo swingweight (momento d'inerzia) della mia AG1004d, utilizzando sia il calcolatore del sito USRSA (quello libero) sia il sistema proposto da tennis-warehouse (racchetta appesa e cronometro)... e boh? per la mia dunlop dopo aggiunte di peso il sistema teorico USRSA dava un SW=334, il sistema TW=246... scratch mi sembra misurino due cose diverse o ho fatto "confusione"? se qualcuno ha più esperienza di misurazioni casalinghe...

Il metodo di TW "fai da te" è buono ma non può essere precisissimo.

Comunque se riesci a realizzare bene ciò che è indicato i due valori si avvicinano molto, parlo per esperienza personale. calcolo dell swingweight "casalingo" Icon_wink

Ciao. calcolo dell swingweight "casalingo" Icon_smile

more_horiz
grazie per le informazioni, in realtà, l'unico parametro che cambia drasticamente la misurazione è il tempo delle 10 oscillazioni, che cronometrato in vari modi mi dava sempre risultati simili, ma che portavano il valore di sw molto lontano da quello, a mio avviso, reale, anche perchè la racchetta è data a 308 dalla casa...
tempo peraltro lontano da quello riportato nell'esempio del calcolatore (13.4 sec)...

more_horiz
Ma bisogna registrarsi per utilizzare il calcolatore USRSA?
come funziona?

more_horiz
nono, sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è una sezione per il pubblico che fornisce utili strumenti tra cui un calcolatore dello SW in base alle modifiche che si apportano alla racchetta...

more_horiz
Per calcolare in maniera precisa su Iphone c'è l'app Swingtool 2 € 
mentre per android si puo' usare l'app gratuita Zchron che è un cronometro al centesimo di secondo attivabile con il sensore di prossimita', i risultati sono molto precisi.

more_horiz
nono, sul sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] c'è una sezione per il pubblico che fornisce utili strumenti tra cui un calcolatore dello SW in base alle modifiche che si apportano alla racchetta...

Non riesco a trovare la sezione gratuita ovunque provo ad accedere mi chiede nome utente e password, potresti cortesemente postare il link completo? Grazie

more_horiz
Il post risale al 2010

more_horiz
infatti specifica che per accedere a quelle sezioni bisogna essere membri USRSA

more_horiz
Non l'avevo notato sorry!  Sad

more_horiz
pasky76 ha scritto:

Non riesco a trovare la sezione gratuita ovunque provo ad accedere mi chiede nome utente e password, potresti cortesemente postare il link completo? Grazie

puoi fare un mese di prova oppure usare quello di tenniswarehouse

more_horiz
Cobrama ha scritto:
pasky76 ha scritto:

puoi fare un mese di prova oppure usare quello di tenniswarehouse

Quello di tennis warehouse l'ho già usato vorrei verificare se i risultati ottenuti sono attendibili e cercavo un'alternativa. Magari farò un mese di prova.
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: