Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAiuto scelta racchetta EmptyAiuto scelta racchetta

more_horiz
Ciao a tutti , è la prima volta che scrivo nel forum  , ma vi seguo spesso. Ho ricominciato a giocare a tennis da 2 mesi dopo 20 anni di inattività non so come ma mi è tornata la voglia. Ho 36 anni e peso 80 kg ,  vorrei cambiare racchetta e attualmente uso una dunlop aerogel 2 hundred.
Ma dove gioco adesso mi dicono che non va bene per me ,quest'anno vorrei tesserarmi in un circolo  e iniziare a fare qualche torneo , attualmente non sono classificato.
Il mio gioco è principalmente da fondo campo , ho un buon tocco di palla( almeno credo) e una buona sensibilità , e gioco principalmente piatto e con un poco di  spin . Ho provato la prestige della Head ma è troppo impegnativa per me se non stavo attento mandavo tutte le palline in tribuna   , potete consigliarmi qualche modello migliore di quello che ho adesso ? Vi ringrazio in anticipo tutti per i vostri consigli.

descriptionAiuto scelta racchetta EmptyRe: Aiuto scelta racchetta

more_horiz
lol! lol! 
 Ti conviene andare su telai leggeri  tipo prince rebel 98 o head speed ,così in futuro potrai sempre customizzarli a tuo piacimento.ciao

more_horiz
Grazie intanto , 2 curiosità, la prima : ho visto che della prince che mi ha consigliato esistono 2 modelli :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 

Mentre della Head la serie Speed ci sono :

YouTek™ Graphene™ Speed Pro 18/20

YouTek™ Graphene™ Speed MP 16/19

YouTek™ Graphene™ Speed S

YouTek™ Graphene™ Speed REV

YouTek™ Graphene™ PWR Speed

Tu conosci le differenze ?

Mentre per quel che riguarda le corde tra queste quale tipo consigli:

Sintetic Gut
multifilamento
monofilameno
ibrido
Natural Gut
Variable-Flex

Grazie

more_horiz
Per prima cosa io se fossi in te, andreadema, farei una prima "scrematura" dei modelli in commercio. Come fai capire dal tuo messaggio non sei un amante delle grandi rotazioni, quindi potresti già lasciar perdere le profilate come AeroPro Drive, Extreme, Steam, insomma quelle con profili importanti. Se ho letto bene un po' su Internet lol! , vieni da una racchetta abbastanza pesante, quindi non hai il problema di gestire telai tosti sotto questo punto di vista. Ora hai già a disposizione un mercato meno ampio in cui muoverti. A questo punto io se fossi in te farei qualche test con la Blade 98, magari 16x19, racchetta precisa, mediamente confortevole (c'è chi la trova rigida e chi meno, cosa molto personale), con lo scema corde aperto garantisce maggiore potenza e propensione alle rotazioni. Ma va detto anche che questo telaio ha un bilanciamento piuttosto avanzato che la rende forse il top della maneggevolezza.

Per quanto riguarda le corde bisogna andare piano, perché vanno scelte anche in base alla racchetta oltre che al tuo stile di gioco e alle tue sensazioni.

more_horiz
Mi riferivo alla prince rebel 98 da 300 grammi .La speed più equilibrata sembra essere la 315 grammi corde 18/20.Per quanto riguarda le corde devo farmi da parte visto la presenza nel forum dei maghi delle corde ,come eiffel e nw-t.Posso dirti che uso con soddisfazione le prince beast xp 1,25 a 21/21.ciao:afro:
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: